Simulatore di investimento BTP

Ciao a tutti.

Il sottoscritto assieme ad alcuni amici ha realizzato un simulatore online di investimento BTP a tasso fisso. Era nato per esigenze personali poi ho deciso di pubblicarlo online. Si inserisce l'importo dell'investimento e il sistema presenta il rendimento netto, la cedola e altri dati. Tutto questo per ottenere facilmente (e velocemente) un'idea di quanto si può guadagnare con un certo titolo di stato. Magari non sembra, ma per mettere in piedi il progetto sono servite numerose settimane di lavoro e competenze. Non ci guadagno nulla dal progetto ma se può essere utile a qualcuno ben venga.
Mi piacerebbe molto ricevere le vostre impressioni / commenti.

Prima di postare questo messaggio (con il link al sito) ho chiesto il permesso al moderatore Brizione.
Se il sito non dovesse rispettare qualche regola del forum di cui non sono a conoscenza, per cortesia informatemi e datemi il tempo di intervenire se possibile.

Il simulatore lo trovate qui: BTPfacile.it (sito a titolo gratuito, non a scopo di lucro)

Grazie infinite e tutti

Dopo aver messo l'importo e avviato il calcolo compare la pagina riassuntiva. Sarebbe bello vedere in questa pagina anche il "Rendimento netto Percentuale Medio Annuo" senza dover entrare nel singolo titolo. Io mi calcolo anche un secondo rendimento valido nel caso in cui abbia Minus da recuperare per cui non si paga capital gain

Dopo aver messo l'importo e avviato il calcolo compare la pagina riassuntiva. Sarebbe bello vedere in questa pagina anche il "Rendimento netto Percentuale Medio Annuo" senza dover entrare nel singolo titolo. Io mi calcolo anche un secondo rendimento valido nel caso in cui abbia Minus da recuperare per cui non si paga capital gain
Ciao e grazie per aver visitato il sito.
Hai provato BTPfacile.it su pc o smartphone? Perchè su uno schermo abbastanza largo (PC, tablet..) in homepage, dopo aver inserito quanto si vuole investire, è presente la colonna con i dati relativi al "Rendimento netto Percentuale Medio Annuo".
Fammi sapere! Grazie ancora!

Ma perché questo nuovo 3d resta inamovibile in prima posizione e non viene scavalcato da quelli con i post più recenti ? Forse i moderatori possono intervenire .

Users who are viewing this thread

Back
Alto