Sirti (SIR) SIRTI, Consigli per un neofita sprovveduto. (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Le hai a 3.17 ma hai incassato il dividendo di 1.00 euro, netto 0.997...

Lo spunto per il botto al ribasso l'ha dato la trimestrale di martedi, che secondo me è invece valida.
 

jazzy

ex jazoff
Buon giorno e :ciao:

Avete ricevuto il dividendo?
E' una bella cifra che è andato ad abbassare il prezzo di carico di 0,817..

Ora non ci resta che aspettare la risalita
 

gnampolo54

Nuovo forumer
bisognerà aspettare un pochino,ma,sono sicuro nel titolo,ha il portafoglio pieno di commesse,poi aspetta che telecom gli commissioni di rifare la rete........... :ciao:
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
enrico scrive:

Seguo le Sirti da quasi 5 anni e sono al 3 dividendo distribuito , il 1° di 0,50 è stato il mio primo con un valore unitario di 0,97 se non ricordo male , le ho sempre mantenute con grosse soddisfazioni , vi leggo da circa 6 mesi leggendo degli interventi molto interessanti , vi ringrazio di questo.

Noto che dopo lo stacco del divindendo qualcuno si aspettava ulteriori fiammate immediate , penso che non si possa pretendere da un titolo sano che spacchi il mondo in 2 mesi.

Sono stato sul punto di uscire a 2,05 non tantissimo tempo fa , mi sono ritrovato a oltre 3 euro con 1 euro di dividendo , resto calmo e fiducioso mettendo in preventivo che non puo' sempre salire.

Buona serata a tutti.
 

kuranes

Nuovo forumer
ciao a tutti,

io ho ricevuto il dividendo atteso ma ho notato che iw bank non ha modificato il prezzo di carico delle azioni che ho in portafoglio, cosa invece che mi aspettavo, dato che le azioni hanno, diciamo, "perso del valore"...

la domanda è:
è un errore di iw bank?
se vendo adesso, mi troverei con delle minusvalenze che potrei compensare... ma la cosa non mi suona molto 'legale'... che ne dite?
 

nonmollare

Moderator
kuranes ha scritto:
ciao a tutti,

io ho ricevuto il dividendo atteso ma ho notato che iw bank non ha modificato il prezzo di carico delle azioni che ho in portafoglio, cosa invece che mi aspettavo, dato che le azioni hanno, diciamo, "perso del valore"...

la domanda è:
è un errore di iw bank?
se vendo adesso, mi troverei con delle minusvalenze che potrei compensare... ma la cosa non mi suona molto 'legale'... che ne dite?

io ho lo stesso tuo caso per snam rete gas e iw bank mi ha risposto che quello in portafoglio è il prezzo medio di carico e quando andremo a vendere il titolo i calcoli verranno fatti con il prezzo di carico fiscale che è il nostro dedotto 0,81704 (per sirti).
chi si ricorderà di questa cosa se il titolo lo si tiene a lungo ? :specchio: :specchio:
 

kuranes

Nuovo forumer
nonmollare ha scritto:
io ho lo stesso tuo caso per snam rete gas e iw bank mi ha risposto che quello in portafoglio è il prezzo medio di carico e quando andremo a vendere il titolo i calcoli verranno fatti con il prezzo di carico fiscale che è il nostro dedotto 0,81704 (per sirti).
chi si ricorderà di questa cosa se il titolo lo si tiene a lungo ? :specchio: :specchio:

:eek: decisamente poco simpatico! :down:

grazie per il chiarimento!

ciao!
 

Users who are viewing this thread

Alto