il Moralizzatore
Nuovo forumer
Nessuno ha messo il naso nel bilancio e mi dà una mano a capire?
il concambio era già stato determinato lo scorso anno con l'approvazione dell'incorporazioneil Moralizzatore ha scritto:Nessuno ha messo il naso nel bilancio e mi dà una mano a capire?
tontolina ha scritto:il concambio era già stato determinato lo scorso anno con l'approvazione dell'incorporazione
credo che la differenza del valore nominale sia già stata incassata in dicembre da Sirti con il dividendo straordinario
ciao
l'adc è finalizzato appunto al concambio e non all'incasso di liquiditàil Moralizzatore ha scritto:Grazie per la risposta, il concambio sì ma non l'aumento di capitale a pagamento di ST deliberato a giungno.
Non mi torna sopratutto il discorso sui 100ml di debito che non so dove sono finiti.
Sui concambi è probabiile un annullamento di tutte le azioni ST, anche se vorrei una conferma.
ciao
tontolina ha scritto:l'adc è finalizzato appunto al concambio e non all'incasso di liquidità
hanno solo sostituito le azioni dellla vecchia sirti (sit) con le azioni create dall'adc
tutto molto normale
la vecchia Sirti aveva 222ml azioni (vecchie) di cui 154,8ml di proprietà diretta a STil Moralizzatore ha scritto:Sto facendo un pò fatica:
Sirti viene incorporata in ST, ST cambia nome in Sirti
ST ha 154,8ml azioni
Sirti incorporante ha 222ml azioni
La nuova Sirti avrà 222ml azioni (vecchie) + 154 ml azioni ST vecchia (che vengono annullate) + 67 ml azioni del secondo adc ( a 0,2)
Domanda: vengono annullate anche le 67 milioni di azioni? quindi nuova Sirti ha sempre 222ml azioni?
credo di sì a sto punto infatti il debitoresiduo di ST è 15ml€ e il secondo adc è da 13ml.
A sto punto mi chiedo e chiedo: hanno preso sirti per 292ml€ circa facendo debito immagino (il cs era 6ml€). hanno preso un dividendo di 31ml€ e hanno fatto un adc da 187ml€ (180ml per ripagare il debito). Dove sono spariti i residui 106ml di debito?
Apprezzo l'idea di mettere leva finanziaria in una società, ma non capisco alcuni dettagli.
Ringrazio a chi vorrà rispondere.
tontolina ha scritto:il Moralizzatore ha scritto:Sto facendo un pò fatica:
Sirti viene incorporata in ST, ST cambia nome in Sirti...........................................
..........................insomma come comperare una società senza soldi e scaricare i debiti sulla società accquisita
lo chiamano leverage buy out
Quindi, cara tontolina, il tuo precedente "un vero affare, non c'è che dire" era dovuto al fatto che, in realtà, il dividendo straordinario verrà assegnato agli azionisti come compenso per una società (l'attuale Sirti) che vale meno della precedente. Ti pregherei di chiarirmi il concetto dal momento che, se così fosse, potrei rivedere la mia strategia sul titolo. Ciao.
tontolina ha scritto:la vecchia Sirti aveva 222ml azioni (vecchie) di cui 154,8ml di proprietà diretta a STil Moralizzatore ha scritto:Sto facendo un pò fatica:
Sirti viene incorporata in ST, ST cambia nome in Sirti
ST ha 154,8ml azioni
Sirti incorporante ha 222ml azioni
La nuova Sirti avrà 222ml azioni (vecchie) + 154 ml azioni ST vecchia (che vengono annullate) + 67 ml azioni del secondo adc ( a 0,2)
Domanda: vengono annullate anche le 67 milioni di azioni? quindi nuova Sirti ha sempre 222ml azioni?
credo di sì a sto punto infatti il debitoresiduo di ST è 15ml€ e il secondo adc è da 13ml.
A sto punto mi chiedo e chiedo: hanno preso sirti per 292ml€ circa facendo debito immagino (il cs era 6ml€). hanno preso un dividendo di 31ml€ e hanno fatto un adc da 187ml€ (180ml per ripagare il debito). Dove sono spariti i residui 106ml di debito?
Apprezzo l'idea di mettere leva finanziaria in una società, ma non capisco alcuni dettagli.
Ringrazio a chi vorrà rispondere.
ST ha fatto un adc di 67 e rotti ml azioni e le ha concambiate con un numero uguale di Sirti (1 Sirti=1 ST)
per cui 154.8+67.2=222
e i numeri tornano
poi ha detto
adesso cambio nome e non mi chiamo più ST ma nuova SIRTI
e i debiti di ST sono divenuti i debiti della Sirti
l'operazione fu studiata prima da colaninno con telecom
poi da seat
poi da autostrade
insomma come comperare una società senza soldi e scaricare i debiti sulla società accquisita
lo chiamano leverage buy out