Situazione Ucraina

Il gas aumenta di prezzo anche per i russi

Screenshot_20250124_125630_Telegram.jpg
 
.... non è un litigio tra fidanzati :lol:

Secondo me no, il nostro realismo è molto differente da quello concepito ed ATTUATO dai poteri arroganti ed assassini che si giostrano i vari governi in giro per il mondo.
Putin è un militare, un guerriero e mafioso, scenderà a patti con Trump solo dove troverà la sua convenienza e di argomenti ce ne sarebbero, ma il problema è che l'america (ed inglesi) gli hanno sottratto il business molto proficuo sul gas, e lo hanno fatto con atti terroristici vili e meschini, con l'intento di innescare una guerra.
I russi non sono famosi per dimenticare.
I russi pianificano strategie anche a lunghissimo tempo, e l'america prima o poi pagherà il torto fatto alla Russia, anche tra 100 anni.
Purtroppo i campi di battaglia saranno in EU e le conseguenze peggiori le pagheremo noi europei.
Trump farà FINTA di trattare per una pace per un breve periodo ma poi dovrà dire di NO e cadranno molte cose utili per una vita serena.
Bisogna ricordare che l'america per non fallire totalemente HA BISOGNO di distruggere internamente l'eu per tornare ad avere un equilibrio a livello mondiale.
Cosi facendo si potrà sostituire per tutti i bisogni primari (anche di scarsissima qualità come il loro petrolio e cibo)
L'unico modo per annientare e ricattare per altri decenni l'EU, è chiudere le banche, basta un click in poche ore.
Sicuramente l'obiettivo usa è il legame UE /russia, energia e industria. E, purtroppo, hanno raggiunto i loro obiettivi. Legame eu/Russia tagliato, energia russa al lumicino, industria UE in trasferimento oltre oceano. Non capirò mai perché i ns politici abbiano scelto questo orientamento così fanaticamente schierato contro la Russia. Perché non cercare un atteggiamento neutrale o quantomeno più moderato e lungimirante? Concordo che la Russia non dimenticherà questo tradimento dell'Europa. Si sposterà sempre più verso l'Asia. Anche se si raggiungerà una pace, le ferite di questa guerra non rimargineranno per un paio di generazioni almeno. Non me lo auguro, ma penso glii effetti economici si faranno sentire per decenni.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto