Oltre all'aspetto finanziario disastroso purtroppo c'è di peggio. Con l'Europa neutrale si sarebbero risparmiati centinaia di morti? Io penso di si
L'Europa non è mai stata neutrale.
Ci sono stati diversi anni di tregua, dove si faceva buon viso a cattivo gioco, ognuno attento a non crollare e a mantenere una parità con i vicini di confine.
Perché investire 70 (o forse di più non ho trovato numero esatto) basi NATO in Europa? quanto investimento economico ha richiesto? ho chiesto a chatGPT e la risposta è stata questa:
"
possiamo stimare che gli investimenti recenti per l'infrastruttura della NATO in Europa siano dell'ordine di migliaia di miliardi di dollari nel corso degli anni, con incrementi annuali che vanno da milioni a miliardi a seconda delle specifiche necessità."
Non è una strategia di PACE ne neutrale, lo abbiamo visto con la guerra creata tra Ucraina e Russia.
L'Ucraina è stata scelta come campo di battaglia perché offriva una SCUSA plausibile all'opinione pubblica ignorante, ma poteva essere Bielorussia o Finlandia.
Guarda caso dal 2020 si stanno concatenando eventi che portano DISTRUZIONE, come diceva Mario Monti, la distruzione fa parte del processo evolutivo.
Hanno deciso che l'economia degli ultimi decenni non è più sostenibile, che gli investimenti vanno rivolti a tecnologie che non rispettano la libertà personale, sostituendosi all'uomo stesso nelle decisioni mediche, giuridiche e in vari settori professionali.
Non solo l'Europa è superata ma bensì l'uomo e la donna.
Vedremo crollare l'Europa, la moneta reale, la chiesa, e tutto quello che ne consegue.
Un progetto secolare, che racchiude la storia dell'uomo, col tempo e con l'ignoranza in espansione esponenziale si potrà dimenticare TUTTO.
Si considererà solo i bisogni imminenti e a breve termine, senza considerare le conseguenze perché lo farà un processore al posto di tutti noi.
Distruggono anche il concetto di felicità per imporre un nuovo modo di esistere e consumare.