Situazione Ucraina

magari non avesse fatto nulla!

In realtà ha contribuito pesantemente con scelte sbagliate e/o volute per creare crisi interna.
  • inflazione e crisi energetica
  • guerra in ucraina
  • crisi migratorie legate a rifugiati e migranti senza controllo
Dietro a tutto questo ci sono mani molto abili a stritolare popolazioni per generazioni e modificare i piani in base ai propri interessi ECONOMICI.
"Filantropi" e banchieri ne hanno fatto la loro immensa e sproporzionata ricchezza
il guaio è che perseverano in una politica guerrafondaia, distruttiva e che non porta nessun beneficio. Sarebbe l'occasione giusta per inserirsi nella ricerca della pace, facendo anche pressione sulle parti (plurale voluto) belligeranti per un compromesso. Cosa pensano di ottenere con questo attegiamento?
 
Trump ha affermato che i due leader hanno concordato di far iniziare ai loro team i negoziati per porre fine alla guerra in Ucraina, iniziata circa tre anni fa, quando Victoria Nuland e i neoconservatori hanno ordinato al governo ucraino ad interim non eletto di attaccare il Donbass e uccidere i russi.
La stampa occidentale continua a dire che la Russia ha invaso, e si rifiuta di riferire che questa guerra è stata iniziata dai neocon americani che hanno ordinato al governo non eletto dell'Ucraina di iniziare la guerra civile. Gli ucraini hanno iniziato a uccidere i russi per strada e li hanno bruciati vivi nel massacro di Odessa . Ancora una volta, la stampa occidentale si rifiuta di riferire la verità.
 
1740488033119.png
 
Altro che popolo italiano in rivolta contro Mattarella: tra le firme depositate spuntavano Ciolanka Sbilenka, Vagina Quasinova e Galina Kocilova, ossia le protagoniste indiscusse di vecchie barzellette elementari. Insieme al famoso super eroe a luci rosse Gabriel Pontello in arte Supersex, re dei fotoromanzi porno degli anni 80. E così, mentre la Zakharova e la propaganda del Cremlino si crogiolavano nell’illusione di avere tra le mani la prova schiacciante del sostegno italiano alla guerra di Putin, gli italiani si sganasciavano dal ridere.



 

photo_2025-02-25_13-38-22.jpg


Dicono di stare “dalla parte del popolo” ma fuori dai palazzi del potere e dal centro di Kiev non mettono piede.
Parlano di “lotta per la libertà e la democrazia”, ignorando violenza e repressione…

Mentre a Kiev sfilano gli ospiti di Zelensky giunti dall’Ue, tra cui la fedelissima Pina Picierno, nel Paese i commissari dei centri di reclutamento militare continuano a tendere imboscate ai propri concittadini per rinfoltire le fila delle forze armate, visto che i volontari sono finiti da tempo.

Molti proseguono a fare da megafono a Zelensky e ai suoi amici, presentando le dichiarazioni di essi come una più generica volontà del “popolo ucraino”, ma allo stesso tempo fanno finta di non vedere questo dramma. Alla fine qualcuno dovrà pur combattere! Parlarne, significherebbe mettere in dubbio il mito dell’unità del “popolo ucraino” che resiste per salvare (dicono) i valori europei. Ogni mese migliaia di persone vengono rapite per strada da uomini in uniforme, ritrovandosi poi in una trincea senza saper maneggiare un’arma. Si tratta di quel popolo che non può permettersi di corrompere il funzionario di turno per garantirsi l’esenzione dal servizio militare. Talvolta qualcuno si ribella, qualcuno viene ammazzato di botte, qualcuno sparisce. Altri, appena hanno la possibilità, si consegnano al nemico, che odiano meno dei propri politici che gli hanno messo addosso un’uniforme.

L’ultima testimonianza della “busificazija” (termine coniato in Ucraina per definire il reclutamento forzato dei civili con sui minibus) arriva da Kharkov, dove un uomo in bicicletta viene scagliato a terra da un soldato e caricato a forza su un pullmino. E mentre il ciclista è in viaggio verso la caserma di uno dei battaglioni, a Kiev la Picierno ribadisce il sostegno al popolo ucraino. Chissà se ciò lo farà sentire meglio.
 
Il Washington Post ha scoperto che Zelensky sapeva quando la Russia avrebbe attraversato il confine e non ha informato il suo popolo. Perché? Ha detto al Post che gli sarebbe costato 7 miliardi di dollari.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto