ilbiondo16
Forumer storico

"Penso che ciò che ho visto accadere a Mariupol non ha pari rispetto alle guerre civili degli ultimi 30 anni, le atrocità commesse dagli ucraini in quella città ricordano le gesta della Gestapo e delle Ss.
Ho letto e visto tanta di quella barbarie che non so neanch'io cosa dovrebbero fare i russi, se creare un tribunale speciale per i responsabili dei crimini oppure pubblicare un libro di testimonianze che diventi un testo da far leggere agli studenti delle scuole superiori o ancora istituire un giorno della memoria in ricordo di quello che hanno subito i civili di Mariupol. Ogni giorno si scoprono nuovi orrori, non li elenco per delicatezza nei confronti di chi mi legge ma posso dire che è tutto documentato e circostanziato, sembra un film dell'orrore.
Spero si trovi quanto prima una soluzione per la legione di criminali annidata nell'Azovstal, stanno nascosti come i ratti nelle fogne, ed effettivamente è quello il posto che gli corrisponde. Si chiuda questo capitolo al più presto, e la città ritorni a vivere e a sperare."
Serena Nusdorfer