Situazione Ucraina

"Penso che ciò che ho visto accadere a Mariupol non ha pari rispetto alle guerre civili degli ultimi 30 anni, le atrocità commesse dagli ucraini in quella città ricordano le gesta della Gestapo e delle Ss.
Ho letto e visto tanta di quella barbarie che non so neanch'io cosa dovrebbero fare i russi, se creare un tribunale speciale per i responsabili dei crimini oppure pubblicare un libro di testimonianze che diventi un testo da far leggere agli studenti delle scuole superiori o ancora istituire un giorno della memoria in ricordo di quello che hanno subito i civili di Mariupol. Ogni giorno si scoprono nuovi orrori, non li elenco per delicatezza nei confronti di chi mi legge ma posso dire che è tutto documentato e circostanziato, sembra un film dell'orrore.
Spero si trovi quanto prima una soluzione per la legione di criminali annidata nell'Azovstal, stanno nascosti come i ratti nelle fogne, ed effettivamente è quello il posto che gli corrisponde. Si chiuda questo capitolo al più presto, e la città ritorni a vivere e a sperare."

Serena Nusdorfer

UCRAINA | Putin:"Il blitz economico lanciato dall'Occidente contro la Russia, attraverso le sanzioni, è fallito. Le stesse sanzioni stanno già provocando un declino negli standard di vita nei Paesi europei." #ANSA

Giornalisti mainstream paragonano da giorni "resistenza" degli Azov a quella della SS Division Charlemagne nel bunker di Berlino. Tentando di sdoganarle entrambe. Però questi dell'Azov son peggio dei nazisti di Berlino, che almeno creparono senza prendere in ostaggio scudi umani.

"Penso che ciò che ho visto accadere a Mariupol non ha pari rispetto alle guerre civili degli ultimi 30 anni, le atrocità commesse dagli ucraini in quella città ricordano le gesta della Gestapo e delle Ss.
Ho letto e visto tanta di quella barbarie che non so neanch'io cosa dovrebbero fare i russi, se creare un tribunale speciale per i responsabili dei crimini oppure pubblicare un libro di testimonianze che diventi un testo da far leggere agli studenti delle scuole superiori o ancora istituire un giorno della memoria in ricordo di quello che hanno subito i civili di Mariupol. Ogni giorno si scoprono nuovi orrori, non li elenco per delicatezza nei confronti di chi mi legge ma posso dire che è tutto documentato e circostanziato, sembra un film dell'orrore.
Spero si trovi quanto prima una soluzione per la legione di criminali annidata nell'Azovstal, stanno nascosti come i ratti nelle fogne, ed effettivamente è quello il posto che gli corrisponde. Si chiuda questo capitolo al più presto, e la città ritorni a vivere e a sperare."

Serena Nusdorfer
Neanche un accenno sulle ns tv

la governatrice della banca centrale russa è preoccupata, ne saprà qualcosa visto la carica che ricopre?

la governatrice della banca centrale russa è preoccupata, ne saprà qualcosa visto la carica che ricopre?

Ma come fai a credere alla Nabiullina? Fìdati di Putin, che non mente mai.

Nabiullina: "Le riserve non bastano più". Ma Putin zittisce la governatrice - La Stampa

"Il battaglione Azov, che piace tanto alla stampa nostrana e che secondo i nostri acutissimi osservatori porta tra i propri simboli quello della svastica in onore allo spiritualismo indiano, è asserragliato in un'acciaieria di Mariupol insieme a un numero imprecisato di civili, tra cui donne e bambini. Nonostante i numerosi ultimatum dell'esercito russo, gli ufficiali di Azov si rifiutano di arrendersi e di far evacuare i civili, che evidentemente svolgono la funzione di scudi umani.

La guerra è infame. Proprio per questo un qualsiasi presidente dotato di senno tenterebbe una mediazione con l'esercito russo per evitare il massacro. Ma Zelensky combatte una guerra per procura e il suo fine non è la difesa del suo popolo. Nonostante la copertura mediatica occidentale e il lascia passare morale conferito dagli USA, sarà davvero difficile spiegare agli storici che ancora una volta è tutta colpa dei russi, di Putin e degli aggressori da distinguere dagli aggrediti..."

Paolo Desogus

Users who are viewing this thread

Back
Alto