Situazione Ucraina

E bravo il nostro sapientino che ancora non sa che gli USA non riconoscono la Corte Penale Internazionale.

Grazie per averci fatto dono ancora una volta della tua immane ignoranza, scrivendo l'ennesima cazzata.

Meglio che vi a pescare con sbirulino sul Piave, dovreste trovarvi bene tra simili 🍒
 
E bravo il nostro sapientino che ancora non sa che gli USA non riconoscono la Corte Penale Internazionale.

Grazie per averci fatto dono ancora una volta della tua immane ignoranza, scrivendo l'ennesima cazzata.

Meglio che vi a pescare con sbirulino sul Piave, dovreste trovarvi bene tra simili 🍒
Non sapevo che gli USA fossero un paese del terzo mondo

Gli USA fanno anche parte dei BRICS?
 
Intanto io a Putin lo avrei arrestato appena mette piede a terra, visto che c'è un mandato di cattura internazionale per crimini di guerra.

E poi vediamo come va
Organizza un vertice in Alpago così puoi realizzare il tuo piano.
Se proprio il tuo piano non funziona, puoi provare con un piano alternativo, cioè una pianola. Chiami il piano player che fa terminare le guerre con la sola imposizione delle mani sulla tastiera
 
Organizza un vertice in Alpago così puoi realizzare il tuo piano.
Se proprio il tuo piano non funziona, puoi provare con un piano alternativo, cioè una pianola. Chiami il piano player che fa terminare le guerre con la sola imposizione delle mani sulla tastiera
Putin ha detto che non viene, ha troppa paura
 
Infatti…ci vuole più Europa… 🍒



1755439639658.jpeg
 
Escudendo Trump, domani c'è il vertice di quelli che contano davvero. E se non sei invitato sei nel menù


Screenshot_20250817_162437_Samsung Internet.jpg



Ve lo traduco, perchè voi manco sapete chiedere dove si trova il bagno se doveste trovarvi in Inghilterra:

I leader europei hanno detto che si uniranno al presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo incontro con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump alla Casa Bianca lunedì.

Tra i viaggiatori ci sono il primo ministro britannico Sir Keir Starmer, il presidente francese Emmanuel Macron, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il segretario generale della NATO Mark Rutte.

Arriva dopo che Trump non è riuscito a raggiungere un accordo sulla fine della guerra in Ucraina durante un incontro con il presidente russo Vladimir Putin in Alaska venerdì.

Da allora il presidente degli Stati Uniti ha detto che vuole bypassare la garanzia di un cessate il fuoco in Ucraina a favore di un accordo di pace permanente.
Assicurare un cessate il fuoco in Ucraina era stato uno dei principali requisiti di Trump prima di soddisfare Putin, ma in seguito ha postato sui social media che "spesso non revono" e che sarebbe meglio "a passare direttamente a un accordo di pace".

I leader europei hanno reagito con cautela all’esito dell’incontro Trump-Putin, cercando di non criticare il cambio di direzione nonostante il loro sostegno di lunga data per un cessate il fuoco.

Secondo quanto riferito, Putin ha presentato a Trump un’offerta di pace che richiederebbe l’Ucraina che si ritira dalla regione di Donetsk del Donbass, in cambio del congelamento delle linee del fronte a Zaporizhzhia e Kherson.

La Russia rivendica il Donbass come territorio russo, controllando la maggior parte di Luhansk e circa il 70% di Donetsk. Ha anche annesso illegalmente la penisola di Crimea nel 2014, otto anni prima di lanciare la sua invasione su vasta scala dell’Ucraina.

Il partner statunitense della BBC CBS ha riferito, citando fonti diplomatiche, che i funzionari europei erano preoccupati che Trump potrebbe cercare di spingere Zelensky ad accettare i possibili termini discussi in Alaska quando si incontrano lunedì.

Il presidente ucraino ha precedentemente escluso di cedere il controllo del Donbass - composto dalle regioni di Luhansk e Donetsk - dicendo che potrebbe essere utilizzato come trampolino di lancio per i futuri attacchi russi.

Guarda: Come si è svolto il vertice Trump-Putin... in meno di 2 minuti
Von der Leyen ha incontrato Zelensky a Bruxelles domenica. In una conferenza stampa dopo, von der Leyen ha affermato che qualsiasi accordo di pace deve includere garanzie di sicurezza per l'Ucraina e l'Europa e che i confini internazionali non possono essere modificati con la forza.

“Queste sono decisioni che devono essere prese solo dall’Ucraina e dall’Ucraina”, ha detto. “Queste decisioni non devono essere prese senza l’Ucraina nel tavolo”.

Zelensky ha ribadito che la costituzione ucraina rende impossibile concedere territorio alla Russia e che la questione dovrebbe essere discussa solo dai leader di Ucraina e Russia in un vertice trilaterale.

Il leader ucraino ha ribadito la necessitĂ  di un cessate il fuoco prima di lavorare rapidamente su un "accordo finale".

Von der Leyen si unirà al presidente ucraino alla Casa Bianca lunedì. Sarà presente anche Macron, Rutte, Sir Keir, il cancelliere tedesco Friedrich Merz, il presidente finlandese Alexander Stubb e il primo ministro italiano Giorgia Meloni.

L’incontro di lunedì alla Casa Bianca sarà il primo di Zelensky da uno scambio pubblico acrimonioso nello Studio Ovale a febbraio, quando Trump gli ha detto di essere più “grazie” per il sostegno degli Stati Uniti e lo ha accusato di “amare con la terza guerra mondiale”.

A Zelensky fu poi detto di lasciare la Casa Bianca.

Sembrava riconciliarsi con Trump in aprile, in quello che la Casa Bianca ha descritto come un incontro "molto produttivo" di 15 minuti prima di partecipare ai funerali di Papa Francesco.

L’Ucraina ha anche firmato un accordo sui minerali che ha dato agli Stati Uniti una quota finanziaria nel paese, e Kiev ha chiarito che erano disposti a pagare per le armi statunitensi.

Ma ci sarà stata preoccupazione a Kiev e in altre capitali europee dopo l’incontro Trump-Putin di venerdì.

Il presidente russo, che sta affrontando un mandato di arresto della Corte penale internazionale per presunti crimini di guerra in Ucraina, ha fatto un passo dal suo jet e su un tappeto rosso per essere accolto calorosamente da Trump, che in seguito ha detto di avere una “relazione fantastica”.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto