Situazione Ucraina

2014...chi governava l' Ucraina?

Memoria a singhiozzo?

Stalin
Stalin (assieme a Mao) è senza dubbio il più grande criminale della Storia. E' stato a capo dell'Unione Sovietica dal 1924 a 1953 anno della sua morte. Ha governato con estrema durezza, sulle orme tracciate del suo predecessore Lenin. Stalin ha utilizzato qualsiasi metodo nel perseguire i suoi scopi: non ha avuto scrupoli nel servirsi di omicidi politici, di processi farsa, e nell'ordinare la deportazione di milioni di persone. Stalin è arrivato al punto di favorire e indurre l'insorgere di ha indotto carestie per avere la meglio sui contadini ucraini.
Stalin ha deliberatamente sterminato milioni di persone per i solo fatto di appartenere a un gruppo sociale o a una etnia considerata ostile al regime comunista [Holodomor - genocidio ucraino].
Stalin
Stalin
Sotto il suo regime si è vissuto un vero e proprio terrore: bastava una parola o uno sguardo per essere accusati (e condannati, ovviamente) di attività anticomunista. Un enorme apparato di polizia politica incombeva in ogni ambito della società e poteva contare uno spropositato numero di delatori. Tutti erano incoraggiati alla delazione, che veniva premiata. La mancata delazione era considerata un crimine.
Mentre milioni di persone vivevano nell'incubo dell'arresto e della deportazione nei Gulag, paradossalmente erano proprio i criminali comuni (ladri, scassinatori, assassini) a poter stare tranquilli [Socialmente vicini: i ladri e i malavitosi]. La polizia era estremamente lassista nei loro confronti. Se qualche criminale comune veniva catturato rischiava pochissimo: un rapinatore o un assassino.

a domanda rispondo :

Questa guerra è nata nel 2014, quando è stato fatto un colpo di stato in Ucraina sostenuto da Stati Uniti (c’era Biden vicepresidente e la Clinton segretario di Stato). Tolsero il Presidente ucraino filo-russo che si rifugiò a Mosca, presero il potere con la forza e piazzarono un governo filo- americano.
 
Nina Ivanova, una delle donne uscite oggi da #Azovstal: “il battaglione #Azov non ci ha mai parlato dell'esistenza dei corridoi umanitari”. "Chi manifestava la volontà di uscire, veniva intimidito". É la testimonianza raccolta dal giornalista delle Izvestija, Semjon Eremin.
 
a domanda rispondo :

Questa guerra è nata nel 2014, quando è stato fatto un colpo di stato in Ucraina sostenuto da Stati Uniti (c’era Biden vicepresidente e la Clinton segretario di Stato). Tolsero il Presidente ucraino filo-russo che si rifugiò a Mosca, presero il potere con la forza e piazzarono un governo filo- americano.

Colpo di Stato?
Dubito tu possa avere "prove" di quanto asserisci e che tutto si basi su articoli di una "parte" in cui preferisci identificarti a scapito della verità.

L'unica cosa esatta che hai scritto è questa che evidenzio
il Presidente ucraino filo-russo che si rifugiò a Mosca

Zelensky è stato eletto nel 2014...ma non per sostituire Janukovyc bensì chi lo aveva sostituito in quanto eletto ovvero Poroschenko.

Se ti togli le lenti monocromatiche e fai un ripassino scopriresti che il "filorusso" è scappato da solo in Russia...e solo successivamente (contumace) è stato giudicato colpevole per Alto Tradimento.

Stabilire chi ha insediato cosa???...nella più benevole delle descrizioni è una partita pari.

Sai cosa impone la Costituzione Ucraina al Presidente?
 
"Abbiamo chiesto di interrompere l'insensato allargamento della NATO. Le richieste sono state respinte e x 8 anni sono stati violati gli Accordi di Minsk."

Lavrov
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto