Situazione Ucraina

Le rinnovabili sono al 35% del fabbisogno italiano, il fotovoltaico 10%, penso che nel giro di un anno questi numeri si alzeranno parecchio e sarà tutto fossile risparmiato

Ti sei dato la risposta, sei un fesso e ti stanno prendendo per i fondelli
Ci stanno prendendo per il culo come per il COVID e l 'emergenza climatica. Emergenza dopo emergenza sistema per imporci le loro politiche. Poi noi saremo anche terrapiattisti ma è una vita che lo diciamo. Io personalmente me ne sbatto ho chiuso il contatore del gas anni fa ho l'impianto fotovoltaico e cucino con la stufa a legna da buon terrapiattista

Ci stanno prendendo per il culo come per il COVID e l 'emergenza climatica. Emergenza dopo emergenza sistema per imporci le loro politiche. Poi noi saremo anche terrapiattisti ma è una vita che lo diciamo. Io personalmente me ne sbatto ho chiuso il contatore del gas anni fa ho l'impianto fotovoltaico e cucino con la stufa a legna da buon terrapiattista
Potevano scegliere una transizione morbida e logica(50-100) anni
Ma nessuno ci avrebbe guadagnato
Creeranno miseria e caos che è l'ambiente tipico in cui i banditi si arricchiscono

Aspetta: se ha il fotovoltaico senza accumulo la carica solo di giorno. Altrimenti forse ha qualche speranza..... se no ciao
La vera indipendenza ce l'hai con l'off grid
Diversamente sarai sempre legato alle decisioni del gestore
2 problemi
Il costo notevolissimo per un impianto serio
E la gestione di un accumulatore serio che porta seco tutte le problematiche legate ad avere in casa un dispositivo molto pericoloso(pericoloso significa che se non gli dedichi le attenzioni, molte, necessarie, vedranno fino a marte la tua esplosione(iperbole))

Penso che ci sarà elettrico per chi ha pannelli e idrogeno per gli altri. Poi chissà magari gates inventa un motorino atomico..e ciao
il ciao atomico mi piace:d:

cmq noi vedremo l'idrogeno i nostri nipoti useranno il metano da scuregge animale e umano e salveranno il pianeta...ci stanno già lavorando c'è un problema d'immagazzinamento:d:

tutta questa tecnologia evolutiva sarà pagata dal nuovo ecocaz ;)

Unlui 27kwh di pannelli, 12 serbatoi di idrogeno da 3700 litri ciascuno e sei indipendente

E oensare che Ho solo 5kwh di pannelli…

Ciccio ti hanno messo il contatore x dare l'energia non usata nella rete?

scommetti che aspetti un anno almeno almeno....conosco un pochetto la cosa

Users who are viewing this thread

Back
Alto