Situazione Ucraina

Ma chissenefrega.

A me importano i costi che stiamo sopportando per
fare da pagliacci ad un pagliaccio americano.
 

Cosa si sa della distruzione del sistema di difesa aerea statunitense Patriot a Kiev

Nella notte tra il 15 e il 16 maggio, l'aviazione russa ha lanciato un massiccio attacco aereo sulle posizioni dell'AFU.

Secondo il Ministero della Difesa russo, una batteria di sistemi di difesa aerea statunitensi Patriot è stata colpita a Kiev da un attacco di precisione di missili aerei ipersonici Kinzhal.

Quale versione dei SAM ha ricevuto Kiev?
A giudicare dai detriti dei missili caduti, l'AFU non ha ricevuto una versione obsoleta del SAM ma il più recente sistema MIM-104F con missili PAC-3 CRI. È considerato il più avanzato ed è progettato per distruggere obiettivi ad alta velocità e manovrabili, come i missili russi Iskander e Kinzhal.

Dove si trovava la batteria SAM Patriot?
Le posizioni note delle forze di difesa aerea dell'AFU a Kiev sono distanti l'una dall'altra e svolgono compiti diversi ma sono principalmente situate in zone di parco. Le postazioni SAM NASAMS per coprire la principale forza di difesa aerea di Kiev sono state schierate vicino alla stazione della metropolitana di Dorogozhychi, nei pressi della torre della televisione di Kiev.
I lanciamissili Patriot PAC-3 ucraini hanno tentato di abbattere i Kinzhal dal boschetto di querce del parco Muromets, tra Obolon e Vigurovschina. Presumibilmente, questa e molte altre postazioni sono state distrutte dai missili ipersonici "Dagger".

Quali conclusioni si possono trarre?
A giudicare dall'intensità della salva e dal volume dei missili sparati, Kiev è stata coperta da almeno due batterie di difesa aerea, senza contare i SAM NASAMS, provenienti da diverse zone della città.
Una batteria del sistema Patriot SAM di tipo RAS-3 è composta dal radar AN/MPQ-65, da quattro a 16 lanciatori, dalla stazione di controllo AN/MSQ-104, dal sistema di comunicazione, dall'alimentatore EPP-III e, naturalmente, dai missili. Personale: da 70 a 90 persone.
È da notare che il SAM statunitense è stato colpito nel momento in cui la batteria ha smesso di sparare, avendo apparentemente speso tutti i missili antimissile PAC-3 CRI in esche.
Ciò suggerisce che il canale di puntamento del SAM più avanzato di fabbricazione statunitense viene sopraffatto e soppresso dagli armamenti russi,
così come è accaduto con le precedenti modifiche del complesso e il processo di distruzione e di sfondamento della difesa aerea è a una velocità maggiore.
Secondo alcuni rapporti, nell'attacco sono stati danneggiati non solo i lanciatori Patriot SAM ma anche il radar per il rilevamento e la guida dei bersagli e la stazione di controllo. Se queste informazioni saranno confermate nel prossimo futuro, sarà praticamente impossibile utilizzare il SAM per il loro scopo.

☠️ Military Chronicles


Fonte Saker Italia Notizie
 
A me interessa non gettare al vento migliaia di miei euro.

Jedd guarda il bel video sopra evidenziato. Quello di seidifiori

Niente da dire ?
 

photo_2023-05-16_17-46-37.jpg


Il blogger finlandese-tedesco Kim Dotcom ha accusato gli specialisti della difesa aerea ucraina di incompetenza

Kim Dotcom sulla sua pagina Twitter ha accusato di incompetenza gli specialisti che hanno assicurato il lavoro della difesa aerea ucraina nella notte del 16 maggio.

"30 lanci di missili US PatrSEot PAC milioni di dollari per razzo. Sono 150 milioni di dollari andati in 2 minuti. E alla fine, le piattaforme di lancio Patriot sono state distrutte dai missili russi ...", scrive il blogger perplesso.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto