Situazione Ucraina

una cosa però è certa
con questa guerra gli USA sono riusciti ad impossessarsi dell'industria tedesca.
molte società stanno traslocando per motivi energetici

quando si cercano i responsabili della distruzione del NORD STREAM 1 e 2 bisogna porsi la domanda: "cui prodest?"
e adesso lo sappiamo
 
Sorpresa: l’Ucraina sta comprando debito americano. E lo sta facendo in forma massiccia. I dati ufficiali del Dipartimento del Tesoro a stelle e strisce sottolineano che a partire dal luglio 2022 è iniziata una corsa all’accaparramento di Treasury Bonds (T-Bonds) da parte del governo di Kiev: da 7,9 miliardi di dollari nel luglio 2022 l’Ucraina è salita a 21,4 miliardi nello stesso mese di quest’anno, una crescita del 173% in una fase anomala contraddistinta dal picco della spesa bellica per la guerra contro la Russia e dell’assistenza finanziaria occidentale.


Kiev in un anno ha investito 13 miliardi in bond statunitensi

Il FMI dice all’Ucraina di riscuotere più tasse​

Fondo Monetario a Kiev: E adesso pagate! – Dopo la grande ubriacatura, arriva il conto: tasse e sangue per pagare gli strozzini. Il pupazzo Zelenskyj e’ stato cruciale per vendere l’Ucraina (o quel che resta) ai succhiasangue oligarchici.

Kiev deve prepararsi quando gli aiuti esteri si esauriranno, ha avvertito il rappresentante dell’organizzazione

L’Ucraina deve trovare il modo di finanziarsi, poiché il sostegno straniero diminuirà, ha avvertito il capo della missione del Fondo monetario internazionale (FMI) nel paese.
In un’intervista con NV Business outlet, Gavin Gray ha suggerito che Kiev si concentri sulla riscossione di più tasse.
“Tutti capiscono che col tempo il sostegno internazionale all’Ucraina diminuirà, quindi il Paese deve sviluppare risorse interne per l’autofinanziamento. Le autorità dovrebbero concentrarsi sul rafforzamento della capacità di riscuotere le entrate – sia fiscali che doganali”, ha detto lunedì Gray a NV Business.
L’Ucraina avrà bisogno di più soldi provenienti dalle tasse per finanziare le sue maggiori spese sociali una volta terminato il conflitto nel paese, ha aggiunto.
A marzo, il Fondo monetario internazionale ha approvato un programma quadriennale per emettere prestiti per 15,6 miliardi di dollari a Kiev. Sono già state erogate due tranche da oltre 3,5 miliardi di dollari.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto