Situazione Ucraina

Del resto se uno mi risponde che la differenza è che putin le ville se le compra con il petrolio :lol: Eccerto il petrolio é suo e con i ricavi si compra ville e panfili saranno contenti i russi, è prassi nel mondo politico comprarsi case e barche con i soldi ricavati dalla vendita delle materie prime del loro paese, tutto normale :cool:

sempre tralasciando il particolare che la bugatti è una bufala…
Bravo così mi piaci sempre prono a 90 gradi:banana:

:d:

1720101942036.png

oggi con la borsa americana chiusa in attesa di ordinare la moto nuova mi sono messo a leggere un po di pagine di sto tread...roba da scompisciarsi dal ridere le bufalate che si trovano, fa decisola concorrenza a quello sul vaccino... non pensavo che fosse così comico..

spero che non lo chiudano mai :d:

oggi con la borsa americana chiusa in attesa di ordinare la moto nuova mi sono messo a leggere un po di pagine di sto tread...roba da scompisciarsi dal ridere le bufalate che si trovano, fa decisola concorrenza a quello sul vaccino... non pensavo che fosse così comico..

spero che non lo chiudano mai :d:
:-) :-) Figurati, dove vuoi che vadano tutti i filoruzzi qui presenti.....
Cmq vero, è molto comico hai perfettamente ragione.

Stessa cosa dell’articolo di repubblica che avevo postato, dire pace senza specificare non ha senso, se pace vuol dire dare dei territori è chiaro che sta bene a putin e non zele, dire pace con ritiro di tutti i russi dal territorio ucraino sta bene a zele e non a putin, il problema è che nessuno dei due vuole compromessi…
andranno a vedere le carte. a mio avviso, l'unica novità che potrebbe sparigliare le carte è l'elezione di Trump.

sarebbe bastato che un dittatore non avesse invaso un paese libero...è così semplice...
la tua affermazione è alquanto semplicistica e vale tanto quanto che sarebbe stato ancora più semplice che la NATO avesse lasciato il cuscinetto ucraino così come era. una zona neutrale, cerniera fra est e ovest. perchè arrivare a 300/400 km da Mosca? Evidentemente non leggi abbastanza. Quante personalità politiche occidentali hanno espresso l'opinione che la Russia sia stata provocata? L'Ucraina è solo un tassello del conflitto decennale USA/RU. forse sei troppo giovane per ricordare i rischi della guerra del 62 per la crisi cubana. Cosa farebbero gli USA se i russi portassero basi e armamenti a Cuba o in Messico? non si tratta di essere pro russi o ucra, ma analizzare le vere ragioni di questa guerra, che sono ben più profonde e lontane nel tempo. russi e ucra sono fratelli/cugini stretti e senza le spinte USA sarebbero ancora in buoni rapporti. la Russia è una dittatura? certamente un governo autoritario, ma l'ucra è uguale se nn peggio. Elezioni? partiti politici? giornali e tv? tutto sparito. tralasciando la lampante corruzzione a tutti i livelli, evidenziata da una miriade di fonti occidentali. questa è una guerra USA/RUSSIA e noi europei ci siamo fatti trascinare in mezzo pagando le maggiori conseguenze economiche. vedi economia tedesca in primis. Trump diceva America first e noi abbiamo fatto nostro il suo moto. alla fine le guerre sono scatenate da intessi economici e geopolitici, a volte strettamente intrecciati, come in questo caso. purtroppo in questa occasione non sono i ns., ma quelli degli americhioni

• Mi piace
Reactions: Val

Users who are viewing this thread

Back
Alto