Situazione Ucraina

le cose semplici sono sempre le piu vicine alla realtà, il complottisimo e le teorie piu arzigogolate e fantasiose non fanno altro che aumentare questa gia enorme confusione che i vari canali di controinformazione stanno creando

se putin fosse stato lasciato libero di prendere l'ucraina certamente non si sarebbe fermato ad essa, ed in piu si sarebbe creato un precedente pericolosissimo ossia che in "europa" uno stato puo aggredire un altro..

a te l'italia e l'europa puo fare anche schifo ma siamo nel bene o nel male ancora paesi democratici, dove te puoi dire e fare quello che vuoi..e dove vigono libere elezioni e l'alternanza politica

in russia c'è un dittatore al comando da 25 anni che ha cambiato la costituzione per governare a vita non c'è libertà di stampa, non c'è liberta di espressione non c'è il diritti di manifestare e non c'è liberta di voto e non c'è libertà sessuale

questo simpatico dittatore ha invaso militarmente un altro

con queste premesse non so come il discorso possa andare avanti
Non mi sembra ci fossero state azioni ostili della Russia verso gli ucri fino al maidan. Nota che maidan è scoppiato qualche mese dopo il governo allora in carica aveva espresso la preferenza per l'unione con la comunità russa e non L'UE. Quale era la minaccia russa verso l'Europa negli ultimi anni? A pratica di mare si era perfino ventilata una ipotesi di unione con la nato. L'Europa si stava integrando troppo con la Russia economicamente. E questo non stava bene agli usa. Interessante questa analisi di Jeffrey sachs
Leggetela. È tradotta. Se volete l'originale in inglese basta cercarlo

questo non giustifica cmq l'invasione Russia dell ucraina e poi allora anche questo è un discorso qualunquista...ti faccio un esempio molto semplice se sto con la mia famiglia e vedo una rissa a 100 metri di distanza mi faccio gli affari miei se invece avviene a 5 metri mi attivo in qualsiasi modo per metterli in sicurezza

più è vicina la minaccia più è vicino il. pericolo
L'affermazione di superb che chi attacca ha sempre torto. Quindi? Io ho fatto notare le guerre usa. Sempre in torto gli usa/nato o erano giustificate? Leggi per favore l'analisi di sachs. Esprime avvenimenti reali che hanno portato alla guerra

Ultima modifica:
Non capisco la lingua del video,
qualcuno può dirmi per cortesia perché Victoria Nuland distribuiva pane in Ukraina

Invece il fanculo inglese lo capisco
La nulan è stata l'artefice di maidan, che possiamo considerare l'inizio dei casini attuali. Quanta povera gente morta. Per cosa poi :sad:

Non capisco la lingua del video,
qualcuno può dirmi per cortesia perché Victoria Nuland distribuiva pane in Ukraina

Invece il fanculo inglese lo capisco
Prima portavano la cioccolata, il latte in polvere...

Users who are viewing this thread

Back
Alto