Situazione Ucraina

Comunque

Analisi psico-sociologica delle paure

1. Paura delle pandemie
2. Paura delle eruzioni vulcaniche
3. Paura del riscaldamento globale
4. Paura del terremoto

sicciita....uragani...tutto collegato al riscadamento

5. Paura delle scie chimiche
6. Paura della Cia che ci controlla col progetto Mk.Ultra
7. Paura del 5g
8. Paura degli Illuminati
9. Paura dei poteri forti

e altre centinaia di paure. ce ne sono troppe!
C'è un inflazione, il sistema è saturo di paure, piu' o meno infondate

Una paura in piu' o una paura in meno cambia niente.

Mi immagino il Signor Bebi Buleghin residente a Treviso. Il nipote di Bepi dice: Nonno su internet dicono che la Russia potrebbe scatenare una guerra nucleare.

Bepi risponde: E sai che novita'! Sono 50 anni che ce lo dicono, adesso vado a prendere il trattore e piantiamo il radicchio di Treviso, e tu smettila di guardare quello stupido telefono e vieni a darmi una mano, che impari qualcosa di utile.

Ogniuno puo' scegliere la paura che preferisce e coltivarla, anche propagandarla in giro. Ma non fara effetto su un altro che ha scelto un altra paura come paura preferita

Tu dai per scontato che si debba vivere con la paura di qualcosa.
Quello che ho scritto lo ha detto Soloiow, il noto propagandista russo, sul suo programma Soloviw live. Quando si chiedeva perche' l'occidente non ha paura. E loro stessi si sono dati questa risposta. Ci sono troppo paure finte in giro, alla fine uno non ci crede piu'.

Se per 50 anni dici che butti la bomba di fine di mondo e poi non lo fai perdi credibilita' solo con questo. Se poi a questo si aggiungono altre paure artificiali il risultatoè ovvio:

C'è il riscaldamento globale?
E vabbuo' a me che me ne frega? Risparmio sul riscaldamento di casa
 
In questo sesnso gli USA sono credibili, infatti non dicono mai che useranno armi nucleari. Non ne hanno bisogno perche' le hanno usate sul serio sul Giappone e non devono dimostrare niente.
 
Il colon pauell, risorto per l'importante occasione, pronto a presentare al mondo nuove e fantasmagoriche prove sulla presenza di nocciole nemiche in Russia

Oreshnik
Орешник = nocciola



image (3808).png
 
Ultima modifica:
In questo sesnso gli USA sono credibili, infatti non dicono mai che useranno armi nucleari. Non ne hanno bisogno perche' le hanno usate sul serio sul Giappone e non devono dimostrare niente.

ma davvero? secondo me gli americani puzzano di cancrena da anni ma danno la colpa al buco nell'ozono e al consumo eccessivo di carne rossa.
Con Biden alla presidenza si sono sputtanati qual briciolo di credibilità che avevano, rendendosi ridicoli agli occhi di molti politici per primo Putin, che non avendo i baffi si è dovuto trattenere in varie occasioni.
Trump non è migliore ma ha carisma e determinazione, probabilmente anche nel fare danni.
L'unica abilità che riconosco agli USA è quello di saper spalmare la loro "marmellata" oltre i confini.
Anni fa riuscivano anche a farla apprezzare ora sa sempre più di avariato.

Il primo lavoro che dovrà compiere Trump è recuperare credibilità e tornare a trattare con il resto del mondo, ma avendo Biden come predecessore, basta saper fare un discorso di 5 min senza impappinarsi per risultare un grandioso.
I BRICS si sono accorti da tempo che il mondo gira lo stesso senza mettere al centro degli interessi il $, questo è un grosso problema soprattutto per gli europei ed in special modo per noi devoti sudditi che facciamo parte del loro patrimonio dal '47
 
L'america, gli Stati Uniti hanno bisogno di altra carne da macinare, di UNIFICARSI ad altre potenze perché ormai non si reggono più in piedi da soli.
Questa è la realtà che celano maldestramente, ma è sufficiente andare in qualsiasi città americana per vedere come sono disastrati.
Sono nettamente divisi in ricchi e poveri e questo schema sociale lo stanno esportando anche in EU.

Non avrebbe alcun senso (imho) lanciare missili nucleari per poi far avanzare Trump con in mano la bandierina bianca.
Se dovessero scatenare realmente una missilata vorrebbe dire che non hanno intenzione di trattare con nessuno, si isolerebbero ulteriormente (ndr abilità di Trump) rafforzerebbero l'unione dei BRICS pronti ad allargarsi, e si toglierebbero ulteriore possibilità di fatto armando un numero sproporzionato di americani, di vanga per scavare la propria tomba.

La guerra si fa anche nella testa delle persone, basta fagli credere che arriverà un missilone gigantesco, per ottenere quello che al momento serve di più, ovvero TEMPO per TRATTATIVE PAURE e TENSIONI.

Se una guerra partisse dal cuore dell'EU, questo si che creerebbe grandi vantaggi per gli USA!
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto