Situazione Ucraina

mah

The Vavilov Institute of Plant Industry in St. Petersburg is still home to one of the world’s largest seed banks and was the inspiration for the creation of the Svalbard Global Seed Bank near the North Pole in 2008.

Russia plans to transfer about 2,200 specimens of food plant seeds to the Global Seed Vault located on Norway’s Arctic island of Svalbard, Dr. Nikolai Dzyubenko, the director of the Nikolai Vavilov All-Russia Institute of Plant Genetic Resources
E come mai cominciano a indrodurre i buoni per comprare cibo?

Adesso in poche regioni, ma anche un uragano comincia cin un po di vento.

Poi non è solo i semi il problema che hanno. A causa delle sanzioni quando si rompe un grande macchinario agricolo quello resta fermo per mancanza di ricambi.

Non penserai mica di zappare la terra a mano?

Sì, esistono diverse banche dei semi dedicate alla conservazione di piante commestibili e altre specie vegetali. Queste istituzioni servono a proteggere la biodiversità agricola e garantire la sicurezza alimentare per il futuro. Ecco alcune delle più importanti:

1. Svalbard Global Seed Vault

Dove si trova: Isola di Spitsbergen, nell'arcipelago delle Svalbard, in Norvegia.

Descrizione: È la più famosa banca dei semi al mondo, costruita per proteggere i semi dalle minacce naturali e umane (cambiamenti climatici, guerre, ecc.). Può conservare milioni di semi in condizioni ottimali per lunghi periodi.

2. Millennium Seed Bank

Dove si trova: Wakehurst, nel Sussex, Inghilterra (gestita dai Royal Botanic Gardens di Kew).

Descrizione: È una delle più grandi banche di semi per la conservazione delle specie selvatiche, inclusi molti semi di piante commestibili.

3. International Center for Agricultural Research in the Dry Areas (ICARDA)

Dove si trovano i principali siti: Libano e Marocco (precedentemente in Siria).

Descrizione: Conserva semi di colture che prosperano in ambienti aridi, essenziali per la sicurezza alimentare nei climi difficili.

4. Banche locali e regionali

Molte nazioni e regioni hanno proprie banche dei semi per proteggere le specie locali di piante commestibili. Ad esempio:

Italia: Il Centro di Ricerca per la Genomica e la Bioinformatica (CREA-GB) e varie banche regionali per le varietà tradizionali.

India: La Banca Nazionale dei Semi a New Delhi.

USA: La National Center for Genetic Resources Preservation in Colorado.

Se sei interessato a una banca dei semi in una specifica area o per una specifica coltura, posso aiutarti a cercarne una!
Libano e Marocco sono in Europa? L'India?
Secondo te i semi antiche che si scambiano alle fiere sono censiti?

Libano e Marocco sono in Europa? L'India?
Secondo te i semi antiche che si scambiano alle fiere sono censiti?
Non so se le piante che ci sono in India o in Marocco sono adatte. Pianti datteri nella tundra? O palme da cocco al polo nord?

La parte coltivabile della Russia è molto piccola rispetto alla superficie totale. Poi servono anche i fertilizzanti della Monsanto, non solo i semi. Senza quelli la parte coltivabile è ancora meno

I russi non hanno niente del genere
Ma ti fidi di chatgpt? Gli ho fatto fare una ricerca su argomento che conosco bene. Mi ha sparato tante di quelle boiate che sono rimasto disgustato. Peggio del zanza o di s-bor o di strazia.
E tu da esperto di internet la usi.
Secondo te nei villaggi russi fanno il censimento delle sementi che piantano. Perché dovrebbero?
I miei nonni facevano i contadini. Mai censito le sementi... Mio padre le salvava sempre da un anno all'altro. Ne abbiamo seminate anche quest'anno. Ho raccomandato a mia madre di tenerne. Proprio perché chatgpt non lo sa...

Non so se le piante che ci sono in India o in Marocco sono adatte. Pianti datteri nella tundra? O palme da cocco al polo nord?

La parte coltivabile della Russia è molto piccola rispetto alla superficie totale. Poi servono anche i fertilizzanti della Monsanto, non solo i semi. Senza quelli la parte coltivabile è ancora meno
Hai parlato di Europa e citi banche dei semi di fuori Europa.
Vedi tu...
Ma tanto è una landa disabitata (cit. Tua) Che ti frega della superficie totale?
Il letame non fertilizza più? Ci vuole quello della Monsanto?
Lo sai che ci sono un sacco di erbe e piante commestibili che non vengono usate, anche da noi. Si tratta di recuperare conoscenze del passato che nei paesi dell'est non è molto lontano. Non dirmi che anche i funghi nella foresta sono della Monsanto

Hai parlato di Europa e citi banche dei semi di fuori Europa.
Vedi tu...
Ma tanto è una landa disabitata (cit. Tua) Che ti frega della superficie totale?
Il letame non fertilizza più? Ci vuole quello della Monsanto?
Lo sai che ci sono un sacco di erbe e piante commestibili che non vengono usate, anche da noi. Si tratta di recuperare conoscenze del passato che nei paesi dell'est non è molto lontano. Non dirmi che anche i funghi nella foresta sono della Monsanto
Se devi sfamare tuo nonno ti basta un campo di patate e qualche quintale di letame. Mangia patate tutto l'anno e sopravvive.

Ma se devi sfamare una citta di 10 milioni di persone che non hanno mai visto una zappa ti serve una agricoltura industriale per forza di cose.

10 milioni di fighette come il cantante russo. Quello che canta 'sono russo'.

Users who are viewing this thread

Back
Alto