Situazione Ucraina

Io non ho niente che funziona col gas

Automobile > Gasolio
Riscaldamento > Gasolio o legna
Cucina > elettrica
Acqua calda > pannelli termici + gasolio
Elettricita' > Pannelli + Rete + Batterie

Situazione elettrica

Vedi l'allegato 753848

Resa 2,9 megawatt
Consumo 2,46 megawatt

Produco piu' di quello che consumo
Senza voler polemizzare, ma in Italia siamo una sessantina di milioni. Nelle città il gas è la normalità. Nei centri storici non vedi panelli solari. Non tutti sono benestanti. Io nel 2024 ho prodotto 6,52 mwh e venduto alla rete 2,67mwh. Aziende energivore si trovano con bollette energetiche 3/4 volte più alte di solo qualche anno fa. In generale è meglio per tutti se i prezzi energetici sono bassi. Non lo penso solo io. Ci sono tante previsioni su questa linea

Ultima modifica:
Infatti, gli effetti della fine dell'energia russa economica la stiamo vedendo un po in tutta Europa, con Germania a fare da apripista. Non capisco come certi personaggi possano gioire dai prezzi che salgono. Comprare lo stesso prodotto a un prezzo 3/4volte più alto per compiacere interessi politici altrui? Bisogna essere masochisti, ma neanche poco.
Se questo gas costa poco a noi ma costa centinaia di migliaia di morti a un nostro vicino, a questo punto non lo voglio

Il villaggio di Kurahovo ora è territorio russo.
Ci sono anche alcuni trofei (uno dei quali ci è molto familiare e testimonia che qualche fesso nostrano pensava di fare una gita, invece...)
Screenshot_4-1-2025_8393_x.com.jpeg

Infatti, gli effetti della fine dell'energia russa economica la stiamo vedendo un po in tutta Europa, con Germania a fare da apripista. Non capisco come certi personaggi possano gioire dai prezzi che salgono. Comprare lo stesso prodotto a un prezzo 3/4volte più alto per compiacere interessi politici altrui? Bisogna essere masochisti, ma neanche poco.

L'obiettivo di tutta questa guerra pilotata dagli americani è indebolire l'EU per poi cercare di tornare sul luogo del delitto come i salvatori.
Gli è andata bene con la II guerra mondiale, hanno ottenuto accordi di "schiavitù" segretati, vedesi trattato di Parigi.
Ci tolgono il gas, di conseguenza elettricità, ci tolgono aziende, agricoltura, impongono leggi per vietare proteste popolari e sanzioni per ogni passo che non possa essere controllato da una telecamera o da ordine pubblico.

E' semplicemente da idioti pensare che il problema è solo x qualche centinaia di € di gas all'anno.
La situazione va contestualizzata nel complesso, ma le persone sono abituate a guardare solo dove finisce il proprio naso!

Ma credi che crolliamo per un tubo del gas? :d:
Non siamo crollati dopo la crisi energetica degli anni 70, figurati adesso.

Ma non crolla neanche la Transnistria, stanno facendo andare a carbone l'unica centrale a gas che hanno
io non credo niente. mi limito a riportare opinioni e articoli che trovo. la mia opinione, come quelle di tutti noi è ininfluente. sono convinto che il mondo andrà avanti, come ha fatto da qualche miliardata di anni. ti suggerisco da scrivere una mail agli autori degli articoli. la fonte è in fondo, e farli sapere le tue opinioni e rimostranze

L'obiettivo di tutta questa guerra pilotata dagli americani è indebolire l'EU per poi cercare di tornare sul luogo del delitto come i salvatori.
Gli è andata bene con la II guerra mondiale, hanno ottenuto accordi di "schiavitù" segretati, vedesi trattato di Parigi.
Ci tolgono il gas, di conseguenza elettricità, ci tolgono aziende, agricoltura, impongono leggi per vietare proteste popolari e sanzioni per ogni passo che non possa essere controllato da una telecamera o da ordine pubblico.

E' semplicemente da idioti pensare che il problema è solo x qualche centinaia di € di gas all'anno.
La situazione va contestualizzata nel complesso, ma le persone sono abituate a guardare solo dove finisce il proprio naso!
a me l'America piace, la ho girata in lungo e in largo e ho ancora qualche amico, ma purtroppo e mio malgrado, anche se con dispiacere, devo convenire con la tua opinione. le conseguenze di questa guerra sono numerose e destinate a incidere sulla vita economica degli europei per molti anni. il fattore gas è uno dei risvolti di questa guerra non dichiarata per la supremazia geopolitica/economica in atto

Ultima modifica:
L'obiettivo di tutta questa guerra pilotata dagli americani
Pilotata dagli americani cosa?

Putin se ne stava a casa sua e noi continuavamo a comprare il suo gas di merda.
Ha fatto una guerra per fermare l'espansione della Nato e adesso si ritrova la Nato ancora piu' grande e che si sta riarmando.

Ma quello è veramente un genio strategico, anzi forse lui lavora sotto coperture per gli americani.

Manda in malora la sua economia per dare una scusa alla Nato di ampliarsi, e perde un sacco di mezzi e uomini per avanzare di 100 metri in qualche campo desolato in mezzo alla steppa, oppure per prendere qualche villaggio sperduto e raso al suolo che poi dovra' ricostruire a sue spese.

Ma come fate a non vedere la realta????

Hanno fatto un calcolo approssimativo.

Al ritmo di avanzata attuale la Russia per riuscire a occupare l'intera Ucraina ci mette qualcosa come 150 anni.
Senza contare che perdono una media di 1 soldato ogni 100 metri quadri di terreno preso. Per ogni quadrato di 10 metri di lato di steppa presa c'è in media un caduto russo.

Vi pare sostenibile???

Users who are viewing this thread

Back
Alto