Situazione Ucraina

1) oggi è il giorno della memoria e in questo giorno si ricorda lo sterminio degli ebrei da parte dei nazi-fascisti

2) Auschwitz è stata liberata dai sovietici, la cui gran parte erano russi(gli ucraini, a partire dal galizia stavano coi nazi ed erano più nazi dei germanici)

3) Stalin era un satrapo georgiano interessato solo a mantenere il potere con ogni mezzo e per questo commetteva ogni tipo di genocidio, non a caso si era diviso la polonia con hitler

4) yalta segna lo spartiacque, col consenso degli angloamericani, tra la normale vita in europa orientale e la follia del quarantennio successivo(ma sia truman che churchill accettarono)

mettere tutto insieme non aiuta a capire figurarsi a commemorare
dopo 80 anni sono ancora nazi

1674820798814.png


capo dell'esercito ucraino col ritratto del nazista collaborazionista bandera venerato dagli ucraini come eroe

1674821020497.png


.
 
Viktor Medvedchuk, leader della opposizione ucraina, torna a parlare e accusa Zelensky di essere un dittatore che ha imposto la "unità" agli ucraini sotto la minaccia delle armi. Medvedchuk rivela poi anche un'altra circostanza importante. Non sono gli Stati Uniti il Paese che ha dato protezione politica e militare a Zelensky ma la Gran Bretagna. Ciò conferma ancora una volta come la cosiddetta amministrazione Biden non abbia seguito il copione che sulla carta avrebbe dovuto seguire. A parte questo, Medvedchuk inizia a vedersi sempre più frequentemente sulle televisioni russe e ciò lascia pensare che potrebbe essere lui l'uomo del dopo-Zelensky a guidare la nuova Ucraina denazificata.
‘There is another Ukraine’ – exiled opposition leader to RT
 
Perché la Russia è così ossessionata dalla Seconda guerra mondiale - Il Post


Ma guarda te, la Russia è persino accusata di ricordare un autentico e spaventoso genocidio, 40 milioni i morti certificati nel 2017 e si parla addirittura di 50, quando nelle scuole ucraine vengono invece inserite nozioni sui libri di testo che parlano di 7 mila anni di storia di un paese creato volutamente e impropriamente da Lenin soltanto nel 1922.
 
L’italia deve uscire subito dalla guerra interrompendo ogni aiuto diretto o indiretto a una delle parti in conflitto. L’italia non può rassegnarsi a restare un deposito di ordigni nucleari micidiali sotto controllo americano, né luogo di laboratori e centri di ricerca bellici. "È necessario liberare il nostro territorio da questa presenza”.


Maddai sono soltanto 70 le testate, 50 ad aviano e 20 a ghedi.

LOL
 
e voi vi siete dimenticati i 20mln di morti nei gulag russi, le repressioni feroci dell'URSS.... sono passati da un demonio ad uno altrettanto feroce URSS durato più di 40 anni....
e dovrebbero pure ringraziarli per averli liberati dai tedeschi?
qua non si tratta di ringraziamenti. i gulag sovietici non erano certamente dei centri estivi, ma non erano dei campi di sterminio come quelli nazisti. Stalin era un dittatore come Hitler, e ha commesso dei crimini atroci contro il suo popolo. ma non mi risulta che i russi abbiano operato durante la guerra come le SS tedesche e ucraine nell'est Europa. non ho letto di stermini e neffandezze perpetrate dall'armata rossa durante le liberazione dei paesi dell'est Polonia compresa, simili a quanto perpetrato dai tedeschi. Certamente picchiavano duro, come sempre in ogni guerra. Ma adesso mi sembra si neghi anche la parte assolutamente determinante avuta dai russi per la sconfitta del nazismo. è provato storicamente che gli ucraini nazisti durante la guerra avevano creato divisioni SS e che abbiano perpetrato atrocità contro il loro stesso popolo. qui qualche statistica
e qualche cenno storico
e infine i gulag
 
Ultima modifica:
morirono 20 mln di russi perché proprio come ora, Stalin usò i soldati russi come carne da cannone.... erano completamente sforniti di munizioni e armi.... andate avanti, prima o poi finiranno i proiettili era il motto degli ufficiali russi per avanzare sui tedeschi
se non era per le armi americane che mandarono in Russia, col cazzo che combinavano qualcosa

tu guardi troppi film .....( made in Hollywood naturalmente )

è tu che non conosci la storia e la conosci romanzata secondo il mito dell'armata rossa.... un fucile e 4 proiettili ogni 2 soldati, questo era l'equipaggiamento russo
senza gli armamenti americani di Roosevelt, inviati ai russi, venivano spianati

gli Usa inviarono ai sovietici 14mila aerei, 409526 veicoli di cui 43728 jeep, 3510 mezzi anfibi, 12161 blindati da combattimento, 136190 pezzi d’artiglieria leggera, 325784 tonnellate d’esplosivi, 205 torpedini, 140 cacciatorpediniere, 28 fregate. Inoltre consegnarono 35800 postazioni radio, 3400 km di cavi marini, 1823 km di cavi sottomarini, un milione e mezzo di km di cavi telegrafici.
l’America provvede alla consegna di oltre 2000 locomotive e più di 10mila vagoni, essenziali per il trasporto truppe ed armi. Ma i soldati devono mangiare e la Casa Bianca ordina alle proprie fabbriche alimentari di preparare 5 milioni di tonnellate di razioni militari. Ci si preoccupa di dare anche 55 milioni di metri di tessuto di cotone, 49 milioni di metri di tessuto di lana, 14 milioni di paia di scarponi. Nel novembre del 1942 Roosevelt invia pure un’intera fabbrica completa per produrre e riparare pneumatici.

L’Unione Sovietica si dimostra ingrata, bisognerà attendere Krusciov perché fosse ammesso che senza quegli aiuti – giunti nel momento più drammatico per l’Urss, costretta a ripiegare dinanzi alle forze naziste – i sovietici non avrebbero vinto la guerra (lo scriverà nelle sue “Memorie”). Degli 11,3 miliardi di dollari anticipati per le forniture (ossia 170 attuali), Washington non chiederà che 1,3 miliardi spalmati in trent’anni. Nonostante questa proposta assai generosa, Mosca trova il conto salato e non paga.

Lo stesso maresciallo Zukov, il comandante in capo che Stalin non vedeva di buon occhio perché troppo popolare, dirà al telefono nel 1963 che senza i materiali americani “noi non avremmo vinto la guerra”. L’affermazione è documentata: il Kgb, infatti, spiava Zukov e ne intercettava le conversazioni.

Blog | Memoria corta: quando l’Urss aggredita fu rifornita di armi, munizioni e viveri dagli Usa - Il Fatto Quotidiano
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto