Situazione Ucraina (7 lettori)

Jedd

GORDON GEKKO
l congresso e il senato USA hanno finalmente approvato i pacchetti degli aiuti militari per gli alleati tra cui anche i tanto attesi 61 miliardi di dollari per l'Ucraina. Questa legge prevede tra l'altro alcune misure senza precedenti come il sequestro dei fondi dello stato russo a favore di Kiev e le forniture dei missili tattici con una gittatata fino a 300 km. Questa decisione dei legislatori statunitensi che a giudicare dalla reazione di alcuni funzionari di Putin, è stata per Mosca del tutto inaspettata, potrebbe mettere gli strateghi russi alla vigilia di una nuova offensiva in un vero e proprio vicolo cieco strategico.

MISSILI CON GITTATA A 300KM
Ci sentiamo tra qualche mese e vediamo se secondo le vostre grandiose fonti sarà la solita inutile cosa e servirà solo a prolungare la guerra
 

unlui

Cymbius !
Se vai a rivedere quanto ampiamente riportato, (fonti occidentali) hanno iniziato con quello che doveva essere una operazione lampo, limitata nel tempo. Le truppe impiegate erano di leva e impreparate. E infatti dopo un paio di mesi erano arrivati a concordare una tregua con il relativo accordo. Chissà come mai, mancava solo la firma, ma gli ucraini si sono tirati indietro. Fai qualche ricerca e troverai ampia documentazione al riguardo. Di fonte occidentale, non fake russe. Sorrido perché, dopo che hanno mandato di tutto e di più con l'unico risultato di trovarsi con centinaia di migliaia di morti, pensare che questi aiuti portino a un ribaltamento della situazione, mi sembra ridicolo. Pura illusione. Ci saranno solo più morti sia di qua che di là.
A chi giova questa guerra? Perché è cominciata? Si poteva evitare? È la Russia che fa una politica espansionistica verso ovest o la nato che è arrivata a 300 km da Mosca? Credi veramente che la Russia sia intenzionata a invadere la scandinavia, la Polonia ecc, ecc.? Perché far esplodere i tubi del gas? È la Russia che non vuole fornire il gas all'Europa o l'Europa che non vuole comprarlo (troppo economico, meglio acquistare quello americano che costa 4/5volte di più)?

Da notare che la Russia non ha mai sospeso le forniture di gas neanche nei periodi più gelidi della guerra fredda. Come mai l'inflazione é esplosa proprio in concomitanza con tutte le sanzioni e via dicendo anti Russia? Quanti casini ci sono stati nel mondo provocati dall'occidente negli ultimi 30 anni?
Questa guerra è stata provocata dalla politica di un impero economico/militare in decadenza. Non si tratta di essere comunisti o liberali. Le guerre scoppiano per motivi soprattutto economici, risorse, petrolio, agemonia economica. E torniamo al nocciolo del problema: come e perché è scoppiata questa guerra e a chi giova
Bah la penso molto molto diversamente e mi attengo ai fatti e non alle supposizioni.
I fatti parlano di 100 miliardi ,che poi tradotto sono armi .... 60 ucraina e il 20 a taiwan e 20 israele.

La lettura di questi fatti dice che qua'non si passa e non cade un chiodo

Di questi 100 miliardi 300 sono nelle banche sfizzere bloccate e si sbloccheranno.

Io leggo che la PrrrrrRussia sta'a pecora e segnale alla Cina

PrrrrrRussia cornuta mazziata e a spese sue
 

captain sparrow

Forumer storico
l congresso e il senato USA hanno finalmente approvato i pacchetti degli aiuti militari per gli alleati tra cui anche i tanto attesi 61 miliardi di dollari per l'Ucraina. Questa legge prevede tra l'altro alcune misure senza precedenti come il sequestro dei fondi dello stato russo a favore di Kiev e le forniture dei missili tattici con una gittatata fino a 300 km. Questa decisione dei legislatori statunitensi che a giudicare dalla reazione di alcuni funzionari di Putin, è stata per Mosca del tutto inaspettata, potrebbe mettere gli strateghi russi alla vigilia di una nuova offensiva in un vero e proprio vicolo cieco strategico.

MISSILI CON GITTATA A 300KM
Ci sentiamo tra qualche mese e vediamo se secondo le vostre grandiose fonti sarà la solita inutile cosa e servirà solo a prolungare la guerra
Definisci Newsweek una fonte grandiosa? Anche questo russofono? Ma tu leggi qualcosa? O hai la tua opinione consolidata e non ti interessa niente altro? Come pensi finirà questa maledetta guerra?
 

unlui

Cymbius !
Bah la penso molto molto diversamente e mi attengo ai fatti e non alle supposizioni.
I fatti parlano di 100 miliardi ,che poi tradotto sono armi .... 60 ucraina e il 20 a taiwan e 20 israele.

La lettura di questi fatti dice che qua'non si passa e non cade un chiodo

Di questi 100 miliardi 300 sono nelle banche sfizzere bloccate e si sbloccheranno.

Io leggo che la PrrrrrRussia sta'a pecora e segnale alla Cina

PrrrrrRussia cornuta mazziata e a spese sue
Dimenticavo che nel mentre ,giusto giusto il ragazzo fa qualche cazzatina ,dispiegamento di arsenali nucleari in polonia,cosi giusto per prevenire.

E sempre intanto siamo li a usare certe macchinette belliche

Il disegnino di cii parlavo e come un quadro se ti avvicini osservi solo un dettaglio se ti allontani vedi quadro nel suo insieme
 

captain sparrow

Forumer storico
Bah la penso molto molto diversamente e mi attengo ai fatti e non alle supposizioni.
I fatti parlano di 100 miliardi ,che poi tradotto sono armi .... 60 ucraina e il 20 a taiwan e 20 israele.

La lettura di questi fatti dice che qua'non si passa e non cade un chiodo

Di questi 100 miliardi 300 sono nelle banche sfizzere bloccate e si sbloccheranno.

Io leggo che la PrrrrrRussia sta'a pecora e segnale alla Cina

PrrrrrRussia cornuta mazziata e a spese sue
Quindi a tuo avviso questi aiuti risolveranno il conflitto, la Russia sarà respinta ai vecchi confini e poi cosa altro? La nato conquisterà Mosca e arriverà agli Urali? Nessuna profetica previsione sulla Cina? Urca non dimentichiamo l'Iran. Cosa succederà in medio oriente?
 

captain sparrow

Forumer storico
Dimenticavo che nel mentre ,giusto giusto il ragazzo fa qualche cazzatina ,dispiegamento di arsenali nucleari in polonia,cosi giusto per prevenire.

E sempre intanto siamo li a usare certe macchinette belliche

Il disegnino di cii parlavo e come un quadro se ti avvicini osservi solo un dettaglio se ti allontani vedi quadro nel suo insieme
Si i polacchi delle vere volpi. Chissà come mai nelle barzellette fanno sempre la figura degli stupidotti. Ci ho avuto parecchio a che fare. Ho avuto modo di conoscerli. Una volta mandato attrezzature e operai per insegnare il lavoro a poznam, da un cliente che doveva diventare anche fornitore. Operai italiani rientrati, produzione finita.
 

unlui

Cymbius !
Quindi a tuo avviso questi aiuti risolveranno il conflitto, la Russia sarà respinta ai vecchi confini e poi cosa altro? La nato conquisterà Mosca e arriverà agli Urali? Nessuna profetica previsione sulla Cina? Urca non dimentichiamo l'Iran. Cosa succederà in medio oriente?
No assolitamente.

La campagna PrrrRuassia rimane a bassa intensita' e con bassa intensita'si risponde.....con la speranza che il dittatore al suo interno venga decapitato.

L'ucraina e l'afganistan della PrrrRussia e non dell'occidente. X l'occidente e' un tetaro di pil pagato dalla PrrrrRussia
 

Users who are viewing this thread

Alto