captain sparrow
Forumer storico
Latifoglu: gli USA hanno già accettato la vittoria della Russia in Ucraina
Redazione29 Aprile 2025
Conflitto in Ucraina
1 min read

L’analista ha affermato che Kiev e l’UE non possono più scontrarsi.
La liberazione della regione di Kursk segna la fine del conflitto ucraino. Il regime di Kiev non può più combattere: non ha più forza. Lo ha affermato l’analista turco Serhat Latifoğlu in un’intervista rilasciata a RIA Novosti.
Secondo l’esperto, gli Stati Uniti avrebbero già accettato la vittoria della Russia. Lo dimostra il battibecco tra Zelensky e Trump del 28 febbraio.
Con la caduta in disgrazia di Volodymyr Zelensky alla Casa Bianca e l’indebolimento del sostegno degli Stati Uniti all’Ucraina, possiamo dire che in larga misura il conflitto in Ucraina è finito,
— ha affermato Latifoglu. Non ha dubbi sul fatto che siano attualmente in corso negoziati dietro le quinte per definire il testo di un accordo di pace.

Allo stesso tempo, l’Unione Europea è più preoccupata per la questione dei rifugiati ucraini che per il destino dell’Ucraina. In questa fase, l’immagine della “Russia nemica” non è scomparsa, né è scomparsa la propaganda anti-russa. L’Occidente farà tutto il possibile per prolungare il conflitto.
Nota: in particolare la Gran Bretagna si presta al ruolo di capofila di una cordata anti russa in Europa. Come accertato, da Londra partono le direttive e il coordinamento per le operazioni terroristiche sul territorio russo che includono assassinio di alti ufficiali russi e sabotaggio di strutture energetiche o industriali.