Snia Bdp (SN) SNIA: Tutto pronto per l'aumento di capitale (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ammessi a quotazione, con provvedimento di Borsa Italia, i warrant Snia 2005-2010 e le convertibili Snia 2005-2010. Tutto pronto per l'aumento di capitale, quindi. Ancora nessuna data precisa, ma la ricapitalizzazione può partire in qualsiasi momento (ovviamente si parte da un inizio settimana).

Ho già detto come si tratti di un aumento pesante: per ogni azione attuale verrà emessa una nuova azione (con abbinato un warrant) ed anche due obbligazioni convertibili. Ogni azione ed ogni convertibile viene emessa a 0.085, quindi per ogni azione attuale la spesa potenziale (sottoscrivendo l'azione e le due convertibili spettante per ciascuna azione attuale) è pari a 0.255.

Dall'azione attuale si staccheranno due tipi di diritti di opzione: quello valido per sottoscrivere l'azione e quello valido per sottoscrivere le convertibili.

Tra pesantezza dell'aumento e metodologia dello stesso è difficile ipotizzare che i diritti quotino sopra la parità immediatamente dopo lo stacco. Poi tutto può succedere, come al solito.

Una scelta prudente può essere quella di presentarsi scarichi di titoli il giorno dello stacco dei diritti. Scelta ancora più valida per i tanti che non hanno intenzione di posizionarsi sulla convertibile.
 

willi

Forumer attivo
giuseppe.d'orta ha scritto:
Una scelta prudente può essere quella di presentarsi scarichi di titoli il giorno dello stacco dei diritti. Scelta ancora più valida per i tanti che non hanno intenzione di posizionarsi sulla convertibile.

ARRIVARE SCARICHI SIGNIFICA VENDERE IN PERDITA....
:(
 

Fernando'S

Forumer storico
bhè
.......che dire......
"meglio un uovo oggi che una frittata domani"

:smile:
il giorno dopo ti puoi sempre ricomperare tutto
 

willi

Forumer attivo
azz....
che azione di cacca!!!!!!!!
io ho deciso la mia strategia.
vendo i diritti al primo giorno e poi mi dimentico di averla...
ci ripenso tra un paio di anni....
 
scusate ma è la prima volta che resto invischiato in un operazione simile.
Ho in carico 10000 pezzi a 0,42, cosa succederà in parole povere!
Grazie Voltaire
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto