Snia Bdp (SN) SNIA: Tutto pronto per l'aumento di capitale (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gischio

Nuovo forumer
Al momento l'opzione per il titolo è sospesa per eccesso di rialzo, quella per la convertibile lo è per eccesso di ribasso... :-?
Qualcuno ha idea di cosa stia succedendo?
 

FMAROUET

Nuovo forumer
Voltaire, per cortesia, devo sistemare lo 'storico',
sai quant'è il fattore di rettifica?
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Se qualcuno ha in portafoglio azioni Snia non per tradarle. Ottima vendita delle azioni con acquisto del diritto per la convertibile (non quello per l'azione) per un quantitativo pari alla metà delle azioni vendute (perché con ogni diritto si prendono due convertibili). Se si vendono, ad esempio, 10mila azioni si devono comprare 5mila diritti cv. Poi si esercitano i diritti e si ottengono le convertibili che rappresentano un'azione ciascuna.

Esempio pratico: diritto per la cv a comprato a 0.07 + 0.17 (costo dell'esercizio per 2 convertibili a 0.085 ciascuna) diviso 2 (convertibili) = 0.12 contro un prezzo di vendita dell'azione di 0.136 in questo momento. Si guadagnano ben 0.016 per azione, davvero tanto perché è circa il 12% in meno del prezzo attuale dell'azione.
 

The_Wolf

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Se qualcuno ha in portafoglio azioni Snia non per tradarle. Ottima vendita delle azioni con acquisto del diritto per la convertibile (non quello per l'azione) per un quantitativo pari alla metà delle azioni vendute (perché con ogni diritto si prendono due convertibili). Se si vendono, ad esempio, 10mila azioni si devono comprare 5mila diritti cv. Poi si esercitano i diritti e si ottengono le convertibili che rappresentano un'azione ciascuna.

Esempio pratico: diritto per la cv a comprato a 0.07 + 0.17 (costo dell'esercizio per 2 convertibili a 0.085 ciascuna) diviso 2 (convertibili) = 0.12 contro un prezzo di vendita dell'azione di 0.136 in questo momento. Si guadagnano ben 0.016 per azione, davvero tanto perché è circa il 12% in meno del prezzo attuale dell'azione.

Ciao a Volt e a tutti!

Scusa Volt ma vorrei capirci di piu'... partiamo dall' abc:
1) Qual é il diritto per la convertibile? Su Intesa ho ad esempio un criptico: DD SNIA AZXAZ+WW... puo' essere questo?
2) Quando e come si puo' esercitare il diritto per la convertibile?

Grazie per it tuoi buoni consigli e per la pazienza
:)
 
Chiedo piccolo consiglio in ottica cassettista.Possedevo 26000az ante adc a 0,35.Non mi interessano le obbligazioni,ma devo comunque aderire all'adc.Pensavo di vendere i diritti delle obbligazioni a 0,085 e con il ricavato aderire all'adc per la parte azionaria,fiducioso in un recupero del titolo nel medio termine(prossimi sei mesi) e giostrarmi il W che mi rimane a piacimento.Chiedo molto banalmente: secondo voi ed in particolare Voltaire(del quale ho avuto modo di apprezzare la competenza su questi argomenti) è fattibile un'operazione del genere ed è sensata?Ciao a tutti :) Q
 

dawido

Nuovo forumer
al di là di quanto succederà nell' ADC, Giuseppe come valuti l'azione nel medio-lungo periodo?

grazie
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
The_Wolf ha scritto:
1) Qual é il diritto per la convertibile? Su Intesa ho ad esempio un criptico: DD SNIA AZXAZ+WW... puo' essere questo?
2) Quando e come si puo' esercitare il diritto per la convertibile?

Il diritto è Snia AZxCV o sigla simile. AZxAz+W è quello per l'azione nuova, cui è abbinato anche un warrant.

Diritti esercitabili fino al 24, occhio che alcune banche anticipano la scadenza. Scambiati in borsa fino al 17. Anche qui attenzione perché alcune banche li vendono in automatico se non esercitati prima.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Q ha scritto:
Chiedo piccolo consiglio in ottica cassettista.Possedevo 26000az ante adc a 0,35

Se prosegue lo sbilanciamento di ieri tra i due prezzi, è comunque conveniente vendere le azioni per comprare i diritti cv ed esercitarli (modalità esatte nel mio post, sopra). Ci si ritrova con le azioni di prima ma ad un prezzo di carico inferiore. CIò indipendentemente da qualsiasi altro discorso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto