claudioborghi
Twitter: @borghi_claudio
Diciamo che c'è stato dietro un po' di lavoro ma giustizia è fatta.
mi stavo domandando la stessa cosa ...Scusate, se ho ben capito , anche se il prezzo di acquisto originario dell'obbligazione e' inferiore all'indennizzo ricevuto (quota capitale) non e' comunque soggetto a tassazione. Corretto ?
Grazie a chi mi vorra' rispondere
la nuova battaglia sara' ottenere risarcimenti dalle malefiche depositarie che hanno trattenuto i soldi delle cedole russe spettanti ai risparmiatori occidentali come se fossero denari da sanzionare.Diciamo che c'è stato dietro un po' di lavoro ma giustizia è fatta.
c'è anche la battaglia contro le banche che non vogliono restituire il capital gain addebitato. Ho letto sul fol che Sella avrebbe intenzione di non restituirela nuova battaglia sara' ottenere risarcimenti dalle malefiche depositarie che hanno trattenuto i soldi delle cedole russe spettanti ai risparmiatori occidentali come se fossero denari da sanzionare.
infatti hanno respinto richiesta confermando che la tassazione dopo attente verifiche r analisi era dovuta, in relazione al fatto che aveva generato all'epoca dell' esproprio una minusvalenza fiscalmente rilevante.c'è anche la battaglia contro le banche che non vogliono restituire il capital gain addebitato. Ho letto sul fol che Sella avrebbe intenzione di non restituire
ma i funzionari dell'agenzia delle entrate sono ignoranti secondo questi signori??infatti hanno respinto richiesta confermando che la tassazione dopo attente verifiche r analisi era dovuta, in relazione al fatto che aveva generato all'epoca dell' esproprio una minusvalenza fiscalmente rilevante.
questo e' la loro risposta che fare?ma i funzionari dell'agenzia delle entrate sono ignoranti secondo questi signori??
sono due eventi separati, uno scollegato dall'altro. L'esproprio è stato un evento, l'indennizzo un altro. Quindi anche fiscalmente sono due storie diverse. Invece la banca fa l'errore di legare uno all'altro per di più a distanza maggiore ai 10 anni.infatti hanno respinto richiesta confermando che la tassazione dopo attente verifiche r analisi era dovuta, in relazione al fatto che aveva generato all'epoca dell' esproprio una minusvalenza fiscalmente rilevante.
hai posto l'accento sulle questioni più importantisono due eventi separati, uno scollegato dall'altro. L'esproprio è stato un evento, l'indennizzo un altro. Quindi anche fiscalmente sono due storie diverse. Invece la banca fa l'errore di legare uno all'altro per di più a distanza maggiore ai 10 anni.
Aspetto una risposta scritta e poi vedrò come procedere