drbs315
Forumer storico
Hai visto le ipotesi di lavoro che girano a Cipro?
Qui, oltre a tagliare sub e senior bancari, pensano di attaccare direttamente i depositi dei correntisti.
L'ipotesi avrebbe una sua giustificazione nel riciclaggio di denaro ... si vorrebbe far pagare ai mafiosi russi il costo del risanamento cipriota ... studio "intrigante" .
Sì, l'ho visto, seguo la questione quotidianamente, anche perchè rotto un argine (o un tabù) che la "rottura" degli argini faccia sentire i suoi effetti a distanze3 ora impensate è solo questione di tempo. Come la questione dei senior bancari già affrontata più volte da Dijss.
D'altronde il problema dell'Europa non è nemmeno tanto il circuito debito pubblico-banche, ma le prospettive economiche con la curva demografica che abbiamo e la politica restrittiva/deflazionistica che abbiamo imboccato. I denari da qualche parte vanno/andranno trovati e il serbatoio a cui forzatamente attingere mi pare sia sempre + chiaro.
Il sistema non è affatto in equilibrio, e sta annaspando nel cercarlo.
Io ormai, Tommy, mi sono messo ad incrementare senior bancari extraue (soprattutto Usa) con rend da pensionati