Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
L'esproprio per pubblica utilità esiste in tutte le legislazioni.
A me il comune anni fa ha espropriato aree , ereditate dai nonni, per realizzare una zona industriale poi mai costruita. Inutile ricorrere.
Certo è impossibile dire che si espropria una banca per pubblica utilità, se la banca va bene ( sarebbe un furto e basta)
Diverso il caso se la banca viene a trovarsi in condizioni tali mettere a repentaglio l'intero sistema finanziario del paese,
Ma chi può certificare questo stato? E, in ogni caso , SNS, non era in qs. condizioni se c'erano ancora dei soggetti pronti ad intervenire....
Sperem che a livello UE qualcuno capisca che l'interento NL è stato molto azzardato.

questa scusami non riesco fartela passare; innanzitutto l'espropriazione prevede sempre un equo indennizzo commisurato a parametri stabiliti dalle legge (qui siamo invece alla legge del taglione); in secondo luogo nessuna legislazione prevede l'espropriazione di un diritto di credito verso un terzo; il che giuridicamente parlando è un abominio enorme ( nemmeno nell' Uganda di Amin Dada passavano queste bestialità)

Ultima modifica:
questa scusami non riesco fartela passare; innanzitutto l'espropriazione prevede sempre un equo indennizzo commisurato a parametri stabiliti dalle legge (qui siamo invece siamo alla legge del taglione); in secondo luogo nessuna legislazione prevede l'espropriazione di un diritto di credito verso un terzo; il che giuridicamente parlando è un abominio enorme ( nemmeno nell' Uganda di Amin Dada passavano queste bestialità)

:bow:

L'esproprio per pubblica utilità esiste in tutte le legislazioni.
A me il comune anni fa ha espropriato aree , ereditate dai nonni, per realizzare una zona industriale poi mai costruita. Inutile ricorrere.

stai paragonando pere con mele...

esPROPRIO presuppone la PROPRIETA'!
noi non eravamo e non siamo proprietari di un bel nulla, ma vantiamo un diritto di credito che fino al 01/02 non mi risulta sia mai stato esPropriato in alcuna legislazione europea moderna.

e sopratutto da parte di uno stato straniero nei confronti di cittadini italiani!

noi non eravamo e non siamo proprietari di un bel nulla, ma vantiamo un diritto di credito che fino al 01/02 non mi risulta sia mai stato esPropriato in alcuna legislazione europea moderna.

e sopratutto da parte di uno stato straniero nei confronti di cittadini italiani!

giusto continuando il discorso di ieri, non mi pare invece che sia stato evidenziato nel ns. ricorso il fatto che non si tratta di un bene ma di un diritto di credito
non essendo versato in materie giurisprudenziali, non sono in grado di esprimermi in merito

se le cose non sono cambiate dai miei tempi anche i crediti e i diritti...

giusto continuando il discorso di ieri, non mi pare invece che sia stato evidenziato nel ns. ricorso il fatto che non si tratta di un bene ma di un diritto di credito
non essendo versato in materie giurisprudenziali, non sono in grado di esprimermi in merito

hai ragione, vedi sopra il mio intervento...mi sembra che molti interventi non siano obiettivi, capisco i soldi persi (li ho persi anch'io) ma una visione più obiettiva della realtà non guasterebbe

Bluto se compri qlc sei propietario..noi abbiamo scambiato soldi con titoli

nessuna legislazione prevede l'espropriazione di un diritto di credito verso un terzo; il che giuridicamente parlando è un abominio enorme ( nemmeno nell' Uganda di Amin Dada passavano queste bestialità)

infatti sono molto scettico sul fatto che questa legislazione possa essere applicata, come vorrebbero i burocrati che paghiamo in europa, in Italia.

il nostro sistema la farebbe saltare come un pop corn

Bluto se compri qlc sei propietario..noi abbiamo scambiato soldi con titoli

assolutamente non corretto!

la proprietà è un diritto reale!!!! e i diritti reali hanno per oggetto delle COSE che attribuiscono al titolale un potere PIENO ( nel qual caso si parla di proprietà) o LIMITATO (nel qual caso si parla di diritti reali su cosa altrui) su un bene.

i diritti di credito hanno per oggetto una prestazione di altri soggetti ed attribuiscono al titolare (creditore) il potere di pretendere che un altro soggetto determinato (debitore) tenga un certo comportamento.

hai ragione, vedi sopra il mio intervento...mi sembra che molti interventi non siano obiettivi, capisco i soldi persi (li ho persi anch'io) ma una visione più obiettiva della realtà non guasterebbe

appunto! l'espropriazione di un diritto di credito di natura obbligazionaria è un istituto giuridico che neanche su Marte sanno cosa sia; per giunta a controvalore zero! :wall::wall::wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto