Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (23 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

mavalà

Forumer storico
Dopo varie telefonate e mail per vedermi accreditate le minus ecco finalmente la risposta


Buonasera Sig xxxx

tutto quello che ha riportato relativamente al provvedimento inerente ai titoli SNS è corretto, anche se l'effettivo esproprio è avvenuto il 4 marzo con l'assegnazione dei nuovi titoli "temporanei - in attesa di cash compensation" .
Non sono d'accordo invece sul fatto di poter riconoscere le minusvalenze già da ora o addirittura dal 1 febbraio in quanto :

- i titoli non sono stati scaricati presso la nostra depositaria a seguito di alcuna azione mossa dal governo Olandese
- i titoli non sono stati scaricati presso la nostra depositaria a seguito di una Sua azione comunicata al tribunale olandese con conseguente approvazione del tribunale stesso.
- la situazione dei titoli SNS risulta attualmente congelata, i titoli sono indisponibili ed in attesa di future comunicazioni inerenti una possibile cancellazione od indennizzo.

In conclusione restiamo sempre in attesa di istruzioni da parte della depositaria e dal governo olandese per poter procedere a qualsiasi azione, ivi compresa la cancellazione delle azioni e la conseguente maturazione delle minusvalenze.

Cordiali Saluti
Xxxx. Xxcc

Cosa mi consigliate di rispondergli?


Forse potresti amichevolmente suggerire a questo personaggio di telefonare a qualche suo omologo della zona (quando lavoravo in banca, spesso avevo a che fare con i miei 'alter ego' in zona con i quali sovente mi intrattenevo... ma immagino che valga per tanti altri qui dentro :) ) per rendersi conto che sta facendo la parte della mosca bianca
 
Ultima modifica:

dierre

Forumer storico
Dopo varie telefonate e mail per vedermi accreditate le minus ecco finalmente la risposta


Buonasera Sig xxxx

tutto quello che ha riportato relativamente al provvedimento inerente ai titoli SNS è corretto, anche se l'effettivo esproprio è avvenuto il 4 marzo con l'assegnazione dei nuovi titoli "temporanei - in attesa di cash compensation" .
Non sono d'accordo invece sul fatto di poter riconoscere le minusvalenze già da ora o addirittura dal 1 febbraio in quanto :

- i titoli non sono stati scaricati presso la nostra depositaria a seguito di alcuna azione mossa dal governo Olandese
- i titoli non sono stati scaricati presso la nostra depositaria a seguito di una Sua azione comunicata al tribunale olandese con conseguente approvazione del tribunale stesso.
- la situazione dei titoli SNS risulta attualmente congelata, i titoli sono indisponibili ed in attesa di future comunicazioni inerenti una possibile cancellazione od indennizzo.

In conclusione restiamo sempre in attesa di istruzioni da parte della depositaria e dal governo olandese per poter procedere a qualsiasi azione, ivi compresa la cancellazione delle azioni e la conseguente maturazione delle minusvalenze.

Cordiali Saluti
Xxxx. Xxcc

Cosa mi consigliate di rispondergli?


Che banca è?

Anche in MP, se vuoi.

Ma tutte le alre banche sono fesse???:mumble::eeh:
 
Ultima modifica:

maxinblack

Forumer storico
Dopo varie telefonate e mail per vedermi accreditate le minus ecco finalmente la risposta


Buonasera Sig xxxx

tutto quello che ha riportato relativamente al provvedimento inerente ai titoli SNS è corretto, anche se l'effettivo esproprio è avvenuto il 4 marzo con l'assegnazione dei nuovi titoli "temporanei - in attesa di cash compensation" .
Non sono d'accordo invece sul fatto di poter riconoscere le minusvalenze già da ora o addirittura dal 1 febbraio in quanto :

- i titoli non sono stati scaricati presso la nostra depositaria a seguito di alcuna azione mossa dal governo Olandese
- i titoli non sono stati scaricati presso la nostra depositaria a seguito di una Sua azione comunicata al tribunale olandese con conseguente approvazione del tribunale stesso.
- la situazione dei titoli SNS risulta attualmente congelata, i titoli sono indisponibili ed in attesa di future comunicazioni inerenti una possibile cancellazione od indennizzo.

In conclusione restiamo sempre in attesa di istruzioni da parte della depositaria e dal governo olandese per poter procedere a qualsiasi azione, ivi compresa la cancellazione delle azioni e la conseguente maturazione delle minusvalenze.

Cordiali Saluti
Xxxx. Xxcc

Cosa mi consigliate di rispondergli?

Da quanto ho capito il responsabile dell'istituto ha ritenuto nella decisione di accreditare le minus di attendere l'esito della causa contro lo stato olandese.

Interpretando così la faccenda nel modo più
Restrittivo per me che sono il cliente,
Sicuramente capisce che ci vorrà
Molto tempo per arrivare a una decisione finale
Ma nel dubbio decide lo stesso di rimandare il tutto a data futura,danneggiandomi.

Senza considerare che qualora riuscissimo in futuro ad ottenere un adeguato indennizzo le minus precedentemente caricate verrebbero stornate.

Quello che non capisco nella decisione sono altri fattori:

La banca deve sborsare dei soldi? Mi sembra di no le minus e le plus non rientrino nel bilancio della banca.

Ha paura di essere sanzionato? Pensa di fare qualcosa di irregolare e illegale?
E per questo interpreta la cosa nel modo più restrittivo e sfavorevole al cliente?
Possibile ...ma allora perchè tutte le altre banche lo hanno fatto?

Forse si dovrebbero ricordare che dovrebbero assistere il cliente invece nel dubbio lo danneggiano.

Credo che dopo questa risposta chiuderó i rapporti con questa banca e migreró verso lidi più amichevoli.
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
I ministri delle finanze dell'Unione europea hanno costituito la base per un accordo sulla ristrutturazione delle banche in difficoltà in Europa, ha detto il capo dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem parlando a CNBC.

non è che l'architettura del bail-in segue il caso sns?!
ovvero, non è che la difesa del ministro possa addurre come esempio l'architettura del bail-in via di implementazione?!

Ovviamente no, anzi, il fatto che una regolamentazione europea stia venendo in essere ADESSO conferma che niente del genere era in vigore PRIMA, salvo legge olandese strampalata che non viene accettata nemmeno dal governo stesso che ha appellato contro enterprise chamber...
 

maxinblack

Forumer storico
Dopo varie telefonate e mail per vedermi accreditate le minus ecco finalmente la risposta


Buonasera Sig xxxx

tutto quello che ha riportato relativamente al provvedimento inerente ai titoli SNS è corretto, anche se l'effettivo esproprio è avvenuto il 4 marzo con l'assegnazione dei nuovi titoli "temporanei - in attesa di cash compensation" .
Non sono d'accordo invece sul fatto di poter riconoscere le minusvalenze già da ora o addirittura dal 1 febbraio in quanto :

- i titoli non sono stati scaricati presso la nostra depositaria a seguito di alcuna azione mossa dal governo Olandese
- i titoli non sono stati scaricati presso la nostra depositaria a seguito di una Sua azione comunicata al tribunale olandese con conseguente approvazione del tribunale stesso.
- la situazione dei titoli SNS risulta attualmente congelata, i titoli sono indisponibili ed in attesa di future comunicazioni inerenti una possibile cancellazione od indennizzo.

In conclusione restiamo sempre in attesa di istruzioni da parte della depositaria e dal governo olandese per poter procedere a qualsiasi azione, ivi compresa la cancellazione delle azioni e la conseguente maturazione delle minusvalenze.

Cordiali Saluti
Xxxx. Xxcc

Cosa mi consigliate di rispondergli?

Dopo aver saputo che la maggioranza di voi ha ottenuto le minus SNS in modo relativamente facile, medito di chiudere il rapporto con la banca, non possono passarla liscia, farmi una porcata simile e mantenermi pure come cliente.
Si tengano le loro minus e "buon pro gli faccia"
Se avete suggerimenti su dove approdare nella zona di Firenze fatemi sapere anche via MP
 

mypa22

Forumer attivo
Domenica, 15 Dicembre 2013 - 15:40

Den Haag - Il ministro delle Finanze Lavoro Jeroen Dijsselbloem viene eletto Politico dell'Anno 2013.

I membri della stampa parlamentare trovare Dijsselbloem intelligente, sangue freddo ed equilibrato. "

"Dijsselbloem diventato presidente dell'Eurogruppo e quindi ha guadagnato una posizione di primo piano internazionale, ha nazionalizzato SNS REAAL e lui è il fondatore del contratto Caduta", i membri della stampa parlamentare.

Il risultato delle elezioni è stato annunciato Domenica il NOS su Radio1.
Jeroen Dijsselbloem 'beste politicus 2013' | Blik op nieuws
MANCA SOLO IL NOBEL PER LA PACE ALLA MEMORIA DI BIN LADEN E POI LE ABBIAMO VISTE TUTTE.......
 

mauro1969

Forumer attivo
Da quanto ho capito il responsabile dell'istituto ha ritenuto nella decisione di accreditare le minus di attendere l'esito della causa contro lo stato olandese.

.


che capzata, e se tu non avessi fatto causa??? far causa (al di là che si vinca o si perda) é un diritto disponibile che può avere diversi esiti, e non un dato acquisito come l'esproprio, che invece lo é.

Questi non capiscono le basi.
 

maxinblack

Forumer storico
Scusate l OT.

Qualcuno ha un elenco delle banche che hanno riconosciuto le minusvalenze SNS?
Se me lo fate sapere anche via MP mi sarebbe di aiuto contro la mia banca.
Grazie
 

albicocco

Forumer storico
Maxinblack, anche la mia banca inizialmente non sapeva che fare per le minus; poi però l'Ufficio legale è uscito con un suo parere , subito operativo, che ha tagliato la testa al toro.
L'ho visto , per quanto documento strettamente interno. In sostanza, in parole molto povere , diceva qs: si è trattato di un "esproprio" e non di un " sequestro" Quindi si è persa la titolarità e la proprietà del bene e non il suo temporaneo possesso ( e qui tutta una serie di sentenze e di distinguo a sostenere il parere); si è quindi verificato, senza dubbio alcuno, il fatto a cui la legislazione fiscale italiana condiziona il sorgere di minus o plus: il trasferimento di proprietà a soggetto diverso ( che puo' avvenire per vendita, successione, donazione....e anche esproprio)
A qs punto mi sembrano del tutto irrilevanti le osservazioni che ti sono state fatte in merito alla sorte dei titoli e al comportamento della depositaria; si tratta solo di aspetti tecnici che nulla hanno a che vedere con il discorso minus per il quale si deve fare riferimento solo alle disposizioni fiscali italiane.
 

Users who are viewing this thread

Alto