Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (38 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

maxinblack

Forumer storico
L'idiota e' nei guai:lol:
 

Allegati

  • Screen shot 2014-02-11 at 11.54.51 PM.png
    Screen shot 2014-02-11 at 11.54.51 PM.png
    181,5 KB · Visite: 455

mypa22

Forumer attivo
Eurogruppo: Dijsselbloem in uscita, Rehn sull'uscio
Giuseppe Latour | 05 Febbraio 2014 | Economia e Finanza

[URL="http://www.euractiv.it/it/news/economia-finanza/8583-eurogruppo-dijsselbloem-in-uscita-rehn-sull-uscio.html#"]1[/URL]


8583-eurogruppo-dijsselbloem-in-uscita-rehn-sull-uscio.jpg
Rivoluzione in arrivo all’Eurogruppo. L’attuale presidente Jeroen Dijsselbloem sembra destinato a chiudere il suo mandato prima del tempo. Al suo posto potrebbe arrivare il finlandese Olli Rehn. Ma solo dopo le elezioni europee.
Ombre nere si addensano sul presidente dell’Eurogruppo, l’olandese Jeroen Dijsselbloem. Prima erano semplici voci, adesso cominciano a prendere consistenza e, nel giro di pochi mesi, potrebbero tramutarsi in realtà. Tra i paesi membri sta nascendo un asse trasversale per rimuovere il ministro delle Finanze di Amsterdam dal suo incarico, ben prima della scadenza naturale. Al suo posto prende corpo la candidatura del commissario finlandese agli Affari economici, Olli Rehn.
La crisi di Cipro

In teoria il mandato di Dijsselbloem, partito a gennaio del 2013, si dovrebbe concludere a metà del 2015. Difficilmente, però, il 47enne di Eindhoven riuscirà a mangiare – per usare il gergo calcistico – un altro panettone. Diverse ragioni hanno fatto ricredere della loro scelta i paesi che avevano sostenuto la sua candidatura lo scorso anno, Germania in testa. Anzitutto, nei mesi passati si è insinuato qualche dubbio sullo spessore del neopresidente. La gestione della crisi di Cipro, a marzo, ha lasciato molti osservatori perplessi. In quell’occasione il ministro olandese ha gettato nel panico i mercati, annunciando che la soluzione della crisi dell’isola, passata da un prelievo forzoso sui conti correnti, sarebbe stata applicabile anche ad altri Stati.
Accuse di parzialità

Ma non solo. Sulla sua testa hanno cominciato a pendere accuse di parzialità eccessiva. Secondo fonti di Bruxelles, infatti, Dijsselbloem “si batte per gli interessi del suo paese invece di sforzarsi di essere neutrale come capo dell'Eurogruppo”. Un atteggiamento che è risultato evidente in molte delle partite giocate nell’ultimo anno.
Presidente a tempo pieno

Ci sono, poi, considerazioni di ordine generale. Germania e Francia lo hanno detto chiaramente a fine maggio: la governance economica della zona euro va rivista e rafforzata. E, in questo quadro, servono riunioni più frequenti dei ministri delle Finanze e un presidente a tempo pieno, che vigili sulla situazione in maniera costante. Insomma, il modello sperimentato per anni con il lussemburghese Jean Claude Juncker non funziona più. L’Eurogruppo non può più essere un’appendice dell’Ecofin.
La scadenza delle elezioni

Dijsselbloem, allora, sembra arrivato al capolinea. Lo testimoniano anche le riunioni che, in queste settimane, stanno ridefinendo gli equilibri politici di Bruxelles per i prossimi mesi. La scadenza chiave, ovviamente, è quella delle elezioni europee del prossimo maggio, alla quale seguirà un pesante rinnovo di molte cariche. Nello scacchiere delle posizioni di responsabilità, tra Commissione, Consiglio e Parlamento, sta cominciando a insinuarsi anche la presidenza dell’Eurogruppo. Anche perché aggiungere una poltrona avrebbe l’indubbio vantaggio di rendere più facile la composizione dei diversi interessi.
 

captain sparrow

Forumer storico
licenziamento - speriamo presto

non so se riuscirò a sopravvivere (alla sbornia che farò) al licenziamento del c.....................................................zzzzzo.:clap::clap::clap: spero solo che non gli diano l'indennità di licenziamento. anzi spero che gli facciano pagare i danni che la sua incompetenza ha fatto. quasi, quasi mi propongo anch'io per la presidenza dell'eurogruppo. se hanno fatto presidente un agricolo incompetente, ( scusate: un laureato in agraria), dovrei avere qualche chance anch'io. probabilmente di economia ne capiamo tutti noi più di lui.
 

Topgun1976

Guest
come mi dispiace

non so se riuscirò a sopravvivere (alla sbornia che farò) al licenziamento del c.....................................................zzzzzo.:clap::clap::clap: spero solo che non gli diano l'indennità di licenziamento. anzi spero che gli facciano pagare i danni che la sua incompetenza ha fatto. quasi, quasi mi propongo anch'io per la presidenza dell'eurogruppo. se hanno fatto presidente un agricolo incompetente, ( scusate: un laureato in agraria), dovrei avere qualche chance anch'io. probabilmente di economia ne capiamo tutti noi più di lui.

Queste sono caxxate..con quello che ci ha fatto patire è ben poco..:rolleyes:
 

ferdo

Utente Senior
Se lo devono fottere in patria però, non solo all euro gruppo, per farci contenti
Ma mi pare che in Olanda opposizione non ci sia
 

Users who are viewing this thread

  • Alto