Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (2 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

corradotedeschi

Forumer storico
La questione ruota attorno a un’espressione inglese: «Execution Only» e indica i casi in cui un investitore compra un titolo senza passare da un intermediario ma con un semplice ordine passivo (per esempio il trading on line).
 

Dandst

Forumer storico
Mmhhhh...uno della veb mi ha scritto che faranno differenze con chi i bond li ha sottoscritti in banca filiale ec...o chi on line!!!!e non solo quella....mi sa che questi per scucire qualcosa ci faranno pelocontropelo....maledico quel giorno in cui ho deciso di prendere quei stramaleetti bonds!!!!!!!!!
Trovo che questa distinzione sarebbe proprio priva di qualsiasi fondamento e non potrebbe trovare alcun appiglio legale...
Non si tratta di un fondo per venire incontro alle necessità dei contribuenti truffati...
Ma di un indennizzo per un esproprio...
immaginare un rimborso differente a secondo di della tipologia di acquisto non sta nè in cielo nè in terra...
Quello della Veb dovrebbe frequentare meno i coffee shop... magari potrebbe frequentare il quartiere a luci rosse e spendere meglio il suo tempo libero.
 
Ultima modifica:

corradotedeschi

Forumer storico
Lo penso anche io...ragazzi...dato che gli scrivo sempre quando hanno delle notizie in anteprima...essendo io associato...ma anche a me pare una str...ma ormai non c'e' da sorprendersi piu' di nulla...se per tirare fuori i nostri soldi questi ti ribaltano di 360 gradi...cmq no problem...ho riportato solo quelle poche righe che hanno scritto...come sempre vi tengo aggiornati
 

lagonzaga

Forumer attivo
La questione ruota attorno a un’espressione inglese: «Execution Only» e indica i casi in cui un investitore compra un titolo senza passare da un intermediario ma con un semplice ordine passivo (per esempio il trading on line).
Execution only non significa trading on line ma semplicemente che l'operazione non avviene tramite una consulenza avanzata oppure in adeguatezza.
Tu puoi passare l'ordine in appropriatezza con l'indicazione di execution only tramite l'intermediario oppure lo fai in adeguatezza e allora si passa nella consulenza.
E' logico che la consulenza prevede l'intervento dell'operatore/consulente mentre l'execution only lo puoi fare on line oppure chiami l'operatore e passi l'ordine oppure ancora passi dalla banca e firmi l'ordine.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Execution only non significa trading on line ma semplicemente che l'operazione non avviene tramite una consulenza avanzata oppure in adeguatezza.
Tu puoi passare l'ordine in appropriatezza con l'indicazione di execution only tramite l'intermediario oppure lo fai in adeguatezza e allora si passa nella consulenza.
E' logico che la consulenza prevede l'intervento dell'operatore/consulente mentre l'execution only lo puoi fare on line oppure chiami l'operatore e passi l'ordine oppure ancora passi dalla banca e firmi l'ordine.
E ci sarebbe distinzione ?
 

angy2008

Forumer storico
la contestabilità dell'execution only per gli online riguarda in generale il tema dei titoli che ci hanno bastonati ultimamente e forse meno gli SNS che altri.
Alla luce di recenti sentenze si contesta la validità degli ordini online anche se in execution only quando i titoli non avevano caratteristiche tali da poter essere venduti al pubblico, difficile definire un confine ben delimitato che vada bene per ogni tribunale, ci vorranno anni e sentenze definitive.
 

angy2008

Forumer storico
Mmhhhh...uno della veb mi ha scritto che faranno differenze con chi i bond li ha sottoscritti in banca filiale ec...o chi on line!!!!e non solo quella....mi sa che questi per scucire qualcosa ci faranno pelocontropelo....maledico quel giorno in cui ho deciso di prendere quei stramaleetti bonds!!!!!!!!!
se poi vorranno copiare dalle banche italiane non sarebbe neppure una cosa originale ... speriamo non sia il caso.
Credo anche io che comunque il valore di perizia debba essere il minimo sindacale e agli sportellati debbano eventualmente riconoscere un di più per evitare le cause legali.
 

Users who are viewing this thread

Alto