Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (3 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Ho il T1 della holding; tenendo presente che le perdite sono state fatte nella banca, pensavo di ottenere un maggior rimborso rispetto ai sub emessi dalla banca
Mi spiegate perché sembra che stia accadendo il contrario?
 

Dandst

Forumer storico
Ho il T1 della holding; tenendo presente che le perdite sono state fatte nella banca, pensavo di ottenere un maggior rimborso rispetto ai sub emessi dalla banca
Mi spiegate perché sembra che stia accadendo il contrario?
Le perdite derivano dal ramo immobiliare di SNS, Property Finance.

Non so poi se il fatto che SNS Bank fosse una sussidiaria la rende meno attaccabile
 
Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ho il T1 della holding; tenendo presente che le perdite sono state fatte nella banca, pensavo di ottenere un maggior rimborso rispetto ai sub emessi dalla banca
Mi spiegate perché sembra che stia accadendo il contrario?

Quando si detengono obbligazioni emesse da holding si e’ strutturalmente subordinati perché le holding non hanno assets o meglio hanno assets illiquidi. Le obbligazioni emesse dalle società operative hanno in rating sempre più elevato nello stesso gruppo (“notching”). Detto questo non ricordo la struttura di SNS ma potrebbe che il messaggio di Danst chiarifichi.
 

Dandst

Forumer storico
Quando si detengono obbligazioni emesse da holding si e’ strutturalmente subordinati perché le holding non hanno assets o meglio hanno assets illiquidi. Le obbligazioni emesse dalle società operative hanno in rating sempre più elevato nello stesso gruppo (“notching”). Detto questo non ricordo la struttura di SNS ma potrebbe che il messaggio di Danst chiarifichi.
Vado a memoria ma anche l'articolo postato per primo Individua la causa del minor valore delle subordinate della Holding Nelle perdite del ramo immobiliare
 

Ilandro

Forumer attivo
Buongiorno allora è quello che ho sempre detto che la Sns Bank è stata affossata quando lo Stato Olandese gli hanno affibbiato nel 2009 tutto il rammo immobiliare dell'altra Banca Olandese e pi nel risarcimento danni i nostri Avvocati debbono mettergli in conto la mancata " Chance " lo Stato Olandese è dal Febbraio 2013 che si tà facendo gli affari suoi con i nostri soldi. Nel frattempo io ho dovuto tirare la cinghia per questi "signori " adf altri forse è andata peggio. Danni morali niente ???????????'''
 

simoneimola

Forumer attivo
Anche se non ho trovato nulla di ufficiale sugli eventuali interessi legali vi posto questo link del ministero olandese preso da un altro forum italiano.
https://www.rijksoverheid.nl/onderw...den/vraag-en-antwoord/hoogte-wettelijke-rente

Quanto è alto il tasso di interesse legale?
L'interesse legale è l'interesse che un creditore può richiedere per legge se ha un arretrato di pagamento. Il tasso di interesse legale è del 2,00% (per le transazioni non commerciali) o dell'8,00% (per le transazioni commerciali).

Transazioni non commerciali
Il tasso di interesse legale per le transazioni non commerciali è il tasso di interesse per tutti gli accordi con privati o consumatori.

Transazioni commerciali
Il tasso di interesse legale per le transazioni commerciali è il tasso di interesse per tutti gli accordi con aziende e organizzazioni governative.
 

070162

Bond..... solo BOND
Buongiorno allora è quello che ho sempre detto che la Sns Bank è stata affossata quando lo Stato Olandese gli hanno affibbiato nel 2009 tutto il rammo immobiliare dell'altra Banca Olandese e pi nel risarcimento danni i nostri Avvocati debbono mettergli in conto la mancata " Chance " lo Stato Olandese è dal Febbraio 2013 che si tà facendo gli affari suoi con i nostri soldi. Nel frattempo io ho dovuto tirare la cinghia per questi "signori " adf altri forse è andata peggio. Danni morali niente ???????????'''

se è per questo... anche un bel calcio in kulo ...
 

Users who are viewing this thread

Alto