fabriziof
Forumer storico
Ma intanto non è proritario occuparci di Binck ?Il problema che con Fineco non posso cambiare da amministrato a dichiarativo prima della fine del 2023 ma solo dal 1 gennaio 2024.
Ma intanto non è proritario occuparci di Binck ?Il problema che con Fineco non posso cambiare da amministrato a dichiarativo prima della fine del 2023 ma solo dal 1 gennaio 2024.
Lo so benissimo, così come con tutti gli altri intermediari (ho problema analogo e c'è un titolo defaultato che forse non riesco a spostare => non riesco a chiudere il dossier).Il problema che con Fineco non posso cambiare da amministrato a dichiarativo prima della fine del 2023 ma solo dal 1 gennaio 2024.
mi ricordate la tempistica di compensazione delle minus ?
Vendo oggi, un titolo in perdita e poi uno in gain ... stesso giorno... si compensano ?
o devo far trascorrere un giorno (dalla vendita in perdita) e poi vendere in il titolo in gain ? per compensare ?
quindi necessaria la differenza di un giorno tra vendita in perdita e vendita in plus per compensare ... giusto ?In amministrato, se vuoi erodere minus vecchie di anni precedenti, devi vendere un titolo in perdita un giorno, creando minus nuove, e poi fare le plus il giorno successivo.
quindi necessaria la differenza di un giorno tra vendita in perdita e vendita in plus per compensare ... giusto ?
mi sono spiegato male e mi riferisco alle SNSNon mi è chiara la tua domanda: se vuoi erodere minus di anni precedenti, SI.
Ma se sono minus dello stesso anno (e non hai minus di anni precedenti), cambia niente generarne altre e poi il giorno dopo compensarle, oppure andare in compensazione gain/loss intraday direttamente.
Con una unica transazione assieme al valore del bond o due distinte ?Io ho gia anche quelli..( gli i teressi intendo).
oggi vendo titoli in perdita per generare minus
se il rimborso SNS avviene con data oggi...sono fregato perchè non vi è compensazione
grazieHo capito. Mi sembra un caso limite: la compensazione intraday avviene per legge perché l'intermediario deve compensare i gain e i loss intraday prima di generare minus, ma se le plus arrivano da altra fonte con data di valuta di oggi e le minus le generi con data di valuta di oggi, boh, credo che dovrebbero compensare.
In ogni caso, se hai venduto oggi, le minus si generano con data di valuta mercoledì (T+2).