Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (4 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
io continuo a pensare che questa Ue, con questi incompetenti pazzi al potere, non mi piace più.

Ecco, se questa cosa fa aprire gli occhi a qualcuno in più sulla tonnara che rappresenta l'euro e l'europa vorrà dire che almeno a qualcosa è servita.
la cosa che mi ha lasciato stupefatto è che pensavo che stando dalla parte dei padroni del vapore la posizione fosse sicura, invece no, SNS ci insegna che l'eurodelirio può assumere anche connotazioni autolesionistiche pur di fregare il vicino e poi farsi vedere cattivo per aver titolo su future mazzate...
 

ferdo

Utente Senior
Ecco, se questa cosa fa aprire gli occhi a qualcuno in più sulla tonnara che rappresenta l'euro e l'europa vorrà dire che almeno a qualcosa è servita.
la cosa che mi ha lasciato stupefatto è che pensavo che stando dalla parte dei padroni del vapore la posizione fosse sicura, invece no, SNS ci insegna che l'eurodelirio può assumere anche connotazioni autolesionistiche pur di fregare il vicino e poi farsi vedere cattivo per aver titolo su future mazzate...

Siamo già al requiem?
 

captain sparrow

Forumer storico
Sono in giro, qualcuno che riassume brevemente please :help:
qui dicono che pur essendo stato riconosciuto il diritto al pagamento dei titoli espropiati ai detentori di cds, i titoli devono essere presentati per un'asta, ma essendo stati espropriati non sono più in possesso dei proprietari e che quindi non possono essere presentati. si prospettano due soluzioni di non facile attuazione. Quanto sta accadendo potrebbe creare sfiducia nel mercato dei sub e dei CDS con ripercussioni nel sistema. In brevissima sintesi
 

andromeda78

Nuovo forumer
io continuo a pensare che questa Ue, con questi incompetenti pazzi al potere, non mi piace più.

Oramai è chiaro che per qualche motivo non vogliono stampare, e in fase recessiva senza stampare i debiti , senza crescita, diventano insolvibili, quindi li devi cancellare.... Sono delle specie di torturatori del risparmio...la UE è diventata terra di rischio, da prendi e fuggì per gli investitori....

è chiara la situazione...
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
VORREI DENUNCIARE una cosa particolarmente fastidiosa:
sto provando a passare da pagina 290 a 291.
L'ho fatto 12 volte ma tutte le volte si sovrappone il banner di 'immobiliare.it'.

Va bene che bisogna contribuire e cliccare sui banner ma cosi' e' troppo. Mi tocca uscire e provare a rientrare all'ultima pagina.
Oppure uscire e andare su Finanza Online. Forse meglio.
 

discipline

Forumer storico
Sono senza traduttore ma nel testo articolo c è link penso molto interessante!

Zorba dagli un occhiata

Traduzione google al volo:

"Acquisition SNS by CVC too risky for state '

An acquisition by CVC of SNS and - reportedly PGGM and Alpinvest - would have led to an unacceptable financial risk to the State of the Netherlands.This places the country in a defense attorney that is owned by RTL News.

Morning shows in The Hague the profession include the Association of VEB-1000 on behalf of victims - and hundreds of other parties have filed against the decision of the Minister of Finance to Dijsselbloem SNS nationalization .

According to the complainants, that decision too early, because SNS still in negotiations with CVC. The Association of Stockholders put in an appeal her grievances set.

CVC proposal unacceptable

The ministry released the country lawyer now respond in a defense . About one thing the defense ministry in that crystal clear: the last proposal that CVC had laid on the table was not acceptable.
The performance and feasibility of the proposal, according to Finance based on a positive assessment of expected losses on real estate loans in the Property Finance division.

Uncertainties in plan
There were uncertainties about who's who cooperated in the salvation of SNS and whether the Commission would have to approve the plans.
The proposal of CVC lacked a solid foundation and that would translate into an unacceptable financial risk to the State of the Netherlands, the country lawyer writes on page 19 of 105. De Nederlandsche Bank had also the necessary doubts. All in all, according to Finance no other choice than SNS, a system called bank nationalization.

Read also:

the defense of the Ministry of Finance
The secret documents of SNS
 
Ultima modifica:

CristianF

Nuovo forumer
Sono senza traduttore ma nel testo articolo c è link penso molto interessante!

Zorba dagli un occhiata

Si, dovrebbe essere il testo di difesa del ministero, in cui si esplicita che la proposta di cvc era inaccettabile e si sarebbe tradotta in un rischio elevato per lo stato olandese.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto