Scusate se pongo alcune domande per chiarirmi le idee
Devo dire che fino ad oggi ho mantenuto la calma ... ma oggi mi sento parecchio arrabbiato.
Vado con le domande
Entro il 4 avremo un'offerta?
Chi la accetta perde il diritto a pretendere qualche cosa dopo?
Se oggi avessi il ricciolino tra le mani mi farei giustizia da solo ...
JD non farà altro che dare la sua proposta, ma quella non è vincolante per nessuno e non è neanche "accettabile" da nessuno, diciamo che varrà come bottom...
Quello che varrà per tutti sarà quanto il tribunale e gli eventuali periti indipendenti stabiliranno (in questa fase è previsto che le parti possano far valere le loro ragioni)...
In ogni caso quello che vale jd non è accettabile dai singoli, ci sarà una proposta per tutti, chi non la accetterà farà ricorso, ma contro quanto stabilito dal tribunale di Amsterdam, non contro quanto stabilito da jd.
Esempio:
JD valuta 0 per tutti
Il tribunale prende atto della valutazione del ministro, ascolta le parti che vorranno intervenire e nominerà dei CTU per la valutazione, questo come diceva zorba potrà prendere del tempo (fino a 12 mesi), anche se si parlava di massimo 4 settimane.
Il tribunale di Amsterdam emette il verdetto e stabilisce l'indennizzo pari a 20 per le t1 e 30 per le t2
Chi non riterrà soddisfacente l'indennizzo farà ricorso al tribunale superiore competente.
Questo è quanto mi è chiaro ora che sappiamo più o meno la procedura che mi era all'inizio sconosciuta.