Solo col Centro Sinistra c'e' speranza (1 Viewer)

zappolaterra6

Forumer attivo
Rapisarda ha scritto:
insomma... come paolo villaggio nel film "ho vinto la lotteria di capodanno" quando prendeva una dozzina di taxi a volta :rolleyes:

:specchio:
e arrivò la stagione dei lunghi coltelli :up:

da repubblica.it...(aspettiamo la smentita.... :specchio: ?

"L'arrabbiatura è talmente forte che un amico, qualche giorno fa, si è sentito fare dal leader di An un discorso che lo ha lasciato basito: "Vedi - gli ha detto Fini - alla fine io sono sicuro che Berlusconi riuscirò a farlo ragionare. Perché è un uomo con una scala di valori molto rigida e al primo posto c'è l'interesse personale. Per cui basterà minacciare di colpirlo sulla riforma delle tv"."

e se lo dice IL TIPINO FINO....è tutto dire.

auguri.
 

dona46

Forumer storico
gagliardo ha scritto:
In questo Forum, come in altri, si leggono spesso intereventi contro il Governo, contro, questo o quel ministro. Raramente si tratta di argomentazioni interessanti e di interventi costruttivi, per lo piu' lamentazioni qualunquiste antitasse, e insulti un po' vili, avvalendosi del web (e magari anche del fatto che Prodi non chiama le Forze dell'Ordine e consegna loro chi lo insulta come faceva Berlusconi).

Non voglio pero' entrare in inutili polemiche con questi nick, che peraltro si muovono sulla stessa linea d'azione di coloro che in questi giorni mandano veleni di ogni genere contro Ministri e contro il Governo.

Voglio invece ricordare a tutti che in Italia purtroppo non esiste una Destra credibile, una destra come l'avrebbe voluta Indro Montanelli. Esistono invece un grosso Partito-azienda soffocato dallo scandaloso conflitto di interessi del suo fondatore, un partito clericale, un partitino pseudo scissionista/federalista o per molti solo razzista, e gli ex-missini.

Ed esiste invece una coalizione polpettone di Centro-Sinistra che bene o male garantisce una dignita' al nostro Paese. Ha un minimo di senso civico, inteso come lotta allla criminalita' mafiose, vero bubbone del nostro Paese, e rispetto delle leggi, anche fiscali. Solo inquesto contesto, anche la Borsa ha sempre dimostrato, che c'e' un futuro per il nostro Paese.


http://rassegna.camera.it/chiosco_n...me.asp?comeFrom=rassegna&currentArticle=G8GAS
 

dona46

Forumer storico
politica PARTECIPATA

non basta criticare , se è vero che già una rivoluzione c'è stata e il contenuto dei vari forum lo conferma, è quella della maggiore comprensione degli avvenimenti da parte di una società fino ad oggi obnubilata dalla rete mediatica a senso unico. Questa è la base da cui si deve partire comprendere è una vittoria , fare è un dovere. Il confronto è necessario ma anche arrivare a delineare degli obiettivi condivisi per cui valga la pena darsi da fare. Grazie per l'ospitalità
 

Rapisarda

Forumer storico
sembra che la legge sul conflitto di interessi sia solo la classica minestrina tricotta che l'estrema sinistra al governo ci propina salvo poi infischiarsene alle spalle del elettorato basito e incredulo... :lol:


L'elettorato però è almeno in parte incolpevole (in effetti Berlusconi aveva lasciato sottointendere che bisognava essere coglioni per votare i sinistri) fortunatamente grossa parte di questo ha capito il "sinistro" errore fatto durante le scorse votazioni ed è tornato verso la retta via della giustizia, uguaglianza, sviluppo e libertà rappresentata dal centro destra ed in particolare da Berlusconi.

Il risultati del governo sono sotto gli occhi di tutti... grazie al cielo :lol:
 

f4f

翠鸟科
Rapisarda ha scritto:
sembra che la legge sul conflitto di interessi sia solo la classica minestrina tricotta che l'estrema sinistra al governo ci propina salvo poi infischiarsene alle spalle del elettorato basito e incredulo... :lol:


L'elettorato però è almeno in parte incolpevole (in effetti Berlusconi aveva lasciato sottointendere che bisognava essere coglioni per votare i sinistri) fortunatamente grossa parte di questo ha capito il "sinistro" errore fatto durante le scorse votazioni ed è tornato verso
Il risultati del governo sono sotto gli occhi di tutti... grazie al cielo :lol:


la retta via della giustizia, uguaglianza, sviluppo e libertà rappresentata dal centro destra ed in particolare da Berlusconi.


ti spiace dare un esempio per ciascuna categoria?
magari articolando, contributi della Lega o di UDC

giustizia
uguaglianza
sviluppo
libertà

grazie
 

felixeco

Forumer storico
in tutto ci sono 500.000 auto blu

Rapisarda ha scritto:
Trentuno auto blu: la Farnesina di D’Alema è diventata un garage

di Emanuela Fontana - venerdì 16 novembre 2007, 07:00

Nei giorni delle grida contro gli sprechi, i giorni del grillismo, a Piero Fassino era scappato alla festa dell’Unità: «C’è un ministero che sta vicino allo stadio Olimpico dove venti direttori generali hanno l’auto blu...». Soluzione dell’indovinello: quel palazzo è la Farnesina. Sarà stata una battuta, o una piccola rivincita, ma Fassino aveva detto la verità, assolutamente. Al ministero degli Esteri c’è un tappeto di auto blu. Basta andare a vedere.
Il parcheggio interno della Farnesina è un grigio piazzale circondato da mura littorie, 720mila metri quadrati che si affacciano su una fontana e su 31 auto di servizio. Ventinove blu e due bianche. Sono quelle che erano parcheggiate la mattina di otto giorni fa nel cortile del ministero. Accanto all’ingresso erano in sosta altre due macchine vip, ben lucidate e blindate: quelle del ministro Massimo D’Alema.
Al Giornale risulta che nella sede centrale della Farnesina entrano ed escono 33 auto di servizio, di cui certamente 31 blu (due per D’Alema) e 12 con la sirena. Una concessionaria di auto blu. La legge ne prevederebbe otto per uso esclusivo. Trentatrè meno otto fa 25. Sono in più?
La Farnesina ha risposto confermando sia Il Giornale che Fassino: le macchine di rappresentanza vengono utilizzate anche dai direttori generali. E sono 23. In questo numero, però, non vengono calcolate le otto fornite dal ministero dei Trasporti, che non gravano sulle spese della Farnesina. Gravano però sui cittadini, bisogna aggiungere. Otto auto blu è infatti la fornitura ufficiale di vetture che il ministero dei Trasporti concede agli Esteri «in base a una normativa del 2001 che indica i modi di utilizzo delle autovetture di servizio», spiegano al ministero di Alessandro Bianchi.
Quella direttiva (30 ottobre 2001) prevede che abbiano diritto all’auto blu esclusiva il ministro, i viceministri e i sottosegretari. E infatti il ministero dei Trasporti procura alla Farnesina le auto per D’Alema (una), per i viceministri Danieli, Intini e Sentinelli, per i sottosegretari Craxi, Crucianelli, Di Santo e Vernetti. Si potrebbe polemizzare sull’alto numero di vice di D’Alema (sono 7) e sui costi che ne derivano. Ma tutti loro hanno comunque diritto all’auto blu.

Nel parco macchine della Farnesina risultano però altre 23 vetture, in noleggio per 600mila euro con un contratto firmato il 20 settembre del 2006, a quanto risulta al Giornale. Il costo annuale delle 23 auto, fanno sapere dal ministero, è di 172.992 euro.
Queste auto blu in più vengono usate, spiegano alla Farnesina, «dall’ufficio del Gabinetto del ministro e dall’ufficio del segretario generale». Le «rimanenti 18 dagli uffici di livello dirigenziale generale e dall’ufficio centrale di bilancio». Si sottolinea anche come dal 2006 siano state tagliate 15 auto.La direttiva del 2001 apre anche alle categorie «tecniche» dei ministeri, come i direttori generali. Ma si raccomanda che l’utilizzo non sia esclusivo.
Dopo la denuncia di Fassino, a settembre, si era parlato di un possibile inserimento in Finanziaria di una sforbiciata alle macchine vip, soprattutto a quelle della Farnesina. Ma non si è visto. Nella manovra c’è solo l’ipotesi di una riduzione di cilindrata a 1600 centimetri cubici. Auto blu meno potenti, non meno auto blu.
E intanto alcuni sindacati della Farnesina fanno notare le contraddizioni. «La Finanziaria taglia 500 posti di lavoro all’estero - denunciano Ugl, Rdb e Flp esteri - e prevede la chiusura di 33 sedi, quando si dovrebbe pensare alle spese inutili. Come le auto blu». Per esempio.

e la polizia va a piedi :eek: :eek: :rolleyes:
3 auto a Genova
altrettante a Torino.
A Torino sono arrivate quelle nuove,ma sono troppo basse e raschiano sui dossi :specchio: :sad: :( :down: :help: :help: :help: :help:
 

Rapisarda

Forumer storico
f4f ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


lega e FI hanno negli ultimi anni mostrato di avere delle linee guida che in qualche modo convergessero.
L'uscita di AN e del casino a mio parere in termini di voti e giochi di potere non potranno che far bene a Berlusconi. Quei due cosi hanno creato più problemi che altro ed hanno portato l'italia (per mancanza di impegno alle passate elezioni se non proprio a voglia di perderle) ad avere l'attuale governo che a detta di molti è "quel che è................." :rolleyes:
Fortunatamente il nostro Presidente ne sa una più del diavolo ed anche questa volta ha fatto la scelta giusta :up:


La destra italiana avrà delle piccole lacune (margini di miglioramento) ma nulla in confronto alle insanabili voragini rappresentate dall'estrema sinistra che "qualcuno" ha messo al governo disinteressandosi dell'interesse nazionale ed europeo (ed i mercati come ben vedete ci castigano) :down: vabbè che molti sinistri hanno votato luxuria e quindi magari gli piace pure... :rolleyes:

Sinistri... piuttosto che fare un'inutile ed anacronistica analisi al governo precedente che ricada nella becera demagogia cercate con una mano al cuore e l'altra al portafoglio :)-?) di giudicare oggettivamente (lo so che è dura per voi) l'operato dei bamboccioni al governo
 

zappolaterra6

Forumer attivo
Rapisarda ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
1196745727berluscomunista.jpg
 

Rapisarda

Forumer storico
Fiat soffre le retromarce della politica italiana
(4 Dicembre 2007 - 10:21)
MILANO (Finanza.com) -
I parlamentari italiani inaugurano una nuova tendenza: l'annuncio shock con retromarcia incorporata ed effetti su titoli quotati. E' il caso oggi di Fiat, vittima del tormentato iter che porta all’approvazione della Finanziaria e del contrordine arrivato da Roma: non ci sarà, a meno di nuovi colpi di scena, l’ipotizzata proroga alla rottamazione di auto e motorini anche per il 2008. Il relatore Michele Ventura, secondo quanto riportato dalle maggiori agenzie di stampa, non presenterà nessun emendamento sugli incentivi, dopo che la maggioranza non ha raggiunto un accordo.

Peccato che questa mattina su tutte le maggiori testate si leggesse dell’annuncio dato ieri dal sottosegretario all’Economia, Alfiero Grandi, che aveva chiaramente fatto capire che gli italiani avrebbero potuto contare anche per il prossimo anno sulle misure pro-rottamazione in scadenza a fine mese. Le misure per il rinnovo della rottamazione – si leggeva sempre dalla carta stampata - sono già pronte in un emendamento alla Finanziaria che sta per essere presentato dal relatore alla Camera, Michele Ventura.

Dietrofront pesantissimo per Fiat (-3% a 18,02 euro dopo un minimo a 17,89 euro), tanto più che la deludente performance del mercato dell’auto italiano nel mese di novembre poteva essere ascritta proprio all’effetto annuncio di una proroga. Ieri sera si è saputo che in novembre le immatricolazioni di nuove auto si sono attestate in Italia a poco meno di 195mila unità, in crescita dell'1,3%. Fiat è cresciuta ancora, ma meno del mercato, con un +0,67%. La quota di mercato è così scesa di poco al di sotto del 31% (30,97%). L’andamento del gruppo ha sofferto il -9,92% di Alfa Romeo e la stabilità delle vendite di Lancia. Al contrario modelli a marchio Fiat come Punto, Panda e 500 si sono confermate in testa alla classifica delle più vendute in Italia.

L’ipotesi dell’emendamento Ventura prevedeva 700 euro di incentivi per tutto il 2008. Le misure riguardavano anche autocarri leggeri e moto, e interessare anche a chi avesse demolito una vettura Euro2 del ’98 (le agevolazioni in vigore riguardano solo Euro0 ed Euro1). L’esenzione dal bollo era prevista per un anno; mentre per gli autocarri l’agevolazione non sarebbe stata più di 2000 ma di 1500 euro. Interessate dall’incentivazione dell’emendamento Ventura anche le trasformazioni da benzina a gas, indipendentemente dalla classe dell’auto.
 

Users who are viewing this thread

Alto