Solo col Centro Sinistra c'e' speranza (1 Viewer)

gagliardo

Forumer attivo
Sono un cittadino qualsiasi, credo di avere diritto di non essere insultato quale spammer, dato che non avete qualificato quali spammer le decine di nick che vomitano insulti contro il Governo in questo stesso Forum.

Se ben ti ricordi, Rapisarda, mi iscrissi in questo Forum per rispondere ai tuoi (e non solo tuoi) disgutosi insulti contro il Governo, senza alcuna seria argomentazione.

A propositi dei cosiddetti regalini del tuo amato Berlusconi, vedo che l'opera di disinformazione ti porta persino ad attribuirgli provvedimenti approvati dal Centro-Sinistra, la cui entrata in vigore era stabilita negli anni del Centro-Destra. Parlo dell'abolizione della leva militare. Ma chi ha il 50% dei media TV, giornali ecc.ecc. riesce a istruire bene i suoi militanti.

Ma vedo che ancora si continua con il qualunquismo antitasse e niente altro. Allora RAPISARDA, le lezioni di legalita' e di buon Governo dai sostenitori di CUFFARO, non mi interessano.
Ecco Rapisarda, ti dico la verita' il dialogo con chi sostiene Cuffaro NON mi interessa, e' tempo perso. L'Italia, l'Europa sono altro.
 

Rapisarda

Forumer storico
gagliardo ha scritto:
Se ben ti ricordi, Rapisarda, mi iscrissi in questo Forum per rispondere ai tuoi (e non solo tuoi) disgutosi insulti contro il Governo, senza alcuna seria argomentazione.


Mi sembra di aver risposto molto ampiamente ad ogni singolo punto provando con dati di fatto, quanto fallimentare si stia rivelando l'attuale governo, con un premier che viene quasi giornalmente screditato dai suoi stessi collaboratori che si arruffano per un posto migliore all'interno del futuro partito europeo pensando solo a questioni di potere e non al popolo che si sente abbandonato e infatti li ha cacciati con furore dal nord italia

Col senno di poi abbiamo avuto la conferma che tutte le paure e i dubbi di cui parlavamo prima delle elezioni di prodi si sono tristemente trasformate in verità, del resto mi sembra che le tasse abbiano colpito sia il ceto abbiente che quello meno ricco, non agevolando nessuno...

Questi sono i risultati... Nient'altro può giustificare l'operato di questo governo forse più impegnato a mandare rappresentanti ai vari gaypride sparsi nel mondo che ad occuparsi della gente che li ha votati e adesso ne ha bisogno
 

gagliardo

Forumer attivo
Ecco Rapisarda, ti dico la verita' il dialogo con chi sostiene Cuffaro NON mi interessa, e' tempo perso. L'Italia, l'Europa sono altro.
 

ricpast

Sono un tipo serio
Io e la mia famiglia non paghiamo più tasse di prima.

In compenso con il governo berlusconi mia madre pagava più tasse.

Il ministro della sanità Livia Turco ha detto che una delle priorità saranno le malattie psichiche nel programma del suo dicastero: attendo fiducioso e spero davvero che si faccia qualcosa per la situazione da malattie di serie B in cui versano le malattie psichiche.

Altro ministro parla finalmente di abbassare i soldi per riscattare gli anni di laurea: era ora! Vedremo se alle parole seguiranno i fatti...

Io non sopporto i sindacati.
Non sopporto il demagogico lobbismo della sinistra radicale.
La manacanza di leadership nel centrosinistra.

Chi ha vinto le elezioni, anche solo per 1 voto deve governare per l'intera legislatura e la legge elettorale DEVE ASSICURARE ai partiti + forti delle coalizioni maggioranze forti.

Se avessimo avuto una legge elettorale degna di qs nome (e qui il centrodx ha colpe STORICHE) questo governo sarebbe in condizioni migliori per governare senza essere schiavo di rifondazione e di mastella.

Così è: spero quindi che ci sia la forza bipartisan di porre come COSA ESSENZIALE PER IL PAESE IL CAMBIAMENTO DI UNA LEGGE ELETTORALE FATTA DAL CENTRODX IN MODO ASSOLUTAMENTE IGNOBILE E DEVASTANTE PER IL PAESE..

Altro che leggi ad personam: la legge elettorale è stata la cosa peggiore del governo berlusconi. Una cosa di una gravità tale che rende totalmente insufficiente il suo operato.
Ma qs è il passato: guardiamo avanti.
 

Rapisarda

Forumer storico
in alcune cose si potrebbe pure concordare con ricpast sperando che il provvedimento della turco di cui parla possa diventare presto una realtà.

Però aggiungo... sbaglio o una delle prime cose inserite in finanziaria è stato l'introduzione del tiket al pronto soccorso anche per i "codici bianchi"? Manovra certamente che non incide più di tanto per le tasche di chi sta bene, ma che potrebbe non essere recepito nel modo "corretto" da chi fatica ad arrivare alla terza settimana
 

gagliardo

Forumer attivo
Era una legge elettorale AD PERSONAM per cercare di rendere la vita impossibile a chi vinceva le elezioni.
Un tipico del modus operandi di una destra NON europea.

Condivido le tue critiche ai Sindacati, stanno diventando un carrozzone che protegge solo i privilegi di qualcuno, spesso solo degli stessi sindacalisti.

Non condivido le critiche alla Sinistra Radicale, credo che stia occupando un autentico spazio di Sinistra lasciato scoperto dal Partito democratico.

Hai pienamente ragione sulla necessita' di garantire la governabilita'.

Complimenti per il tuo spirito sereno e libero.
 

toll

Forumer attivo
carissimi io non sò quanti anni avete ma io ricordo bene di che panni sono vestiti questi che ci stanno governando ora compresa l'estrema sinistra; vi ricordate tutte le piazze piene di bandiere rosse in italia ai tempi di Lama , Berlinguer, Cossutta ecc che dicevano che se sarebbero andati un giorno loro a governare (sono stati all'opposizione in italia per 60 anni circa)avrebbero abbassato gli stipendi loro e quelli dei manager e quelli dei vari politici dei vari pippo baudo ecc a favore degli operai, agricoltori, pensionati sociali, categorie deboli; e ora che sono al governo io non ho visto una legge che portasse i loro stipendi da 10, 20, 30.000 euro al mese, manager di aziende parastatali anche 300.000 euro al mese (vedi classifica manager sole 24 ore) o pippo baudo che in 5 serate di san remo ha percepito un importo di circa 800.000 euro con i soldi da noi pagati con l'abbonamento rai, a 5000 euro e con le risorse che ne verrebbero se ne accontenterebbero di persone deboli. Smettete di dire che questo governo fa' e quello precedente non ha fatto nulla , sono tutti uguali e scusate l'intromissione
 

carlodabs

Nuovo forumer
gagliardo ha scritto:
Il mio metodo non e' quello di guardare ai presunti regalini a bebe' del Governo Berlusconi, o al fatto che col Gverno Prodi i tassi si siano rialzati.

Se permetti guardo un po' piu' in alto, guardo ad esempio al fatto che l'economia sta' marciando, cosa che non succedeva col Governo precedente, col quale eravamo fanalino di coda in Europa.

Con il tuo metodo (se non sbaglio sei siciliano) puo succedere che ci si accontenti di chi fa' tanti regalini, come il Presidente della tua Regione, Cuffaro. Un'Amministrazione regionale che davvero non ci fa' sentire in Europa.

come economista... se credi che l"economia sia partita per merito di questo governo..

continua ad investire in borsa..

non ho capito se ci sei o se ci fai..

sono un estremista di destra,, ho votato rosa nel pugno per il suo programma
purtroppo, indirettamente ho votato mortadella..

analizza alcune cose.. solo alcune
AFFARE TELECOM
AFFARE VISCO-GDF
INTERCETTAZIONI D2ALEMA, FASSINO,
ETC..
(voglio vedere come va a finire Alitalia)
E le pseudoliberalizzazioni ? Se la prendono con 4 sfigati di taxi, parrucchieri,ai farmacisti, han tolto solo i generici, che saranno si e no Lo 0,1 %.Quando hanno toccato i notai, han fatto subito marcia incietro....
Ha ragione Travaglio (anche lui estremista di destra come me ):
QUESTI SONO ARRIVATI AL GOVERNO CON LE PEZZE AL C.ULO ED ESCONO MILIARDARI
Ma tanto è inutile discutere di politica..ognuno rimane della propria idea, sicuro di essere nel giusto..mentre gli altri sbagliano sempre
 

Rapisarda

Forumer storico
toll ha scritto:
Smettete di dire che questo governo fa' e quello precedente non ha fatto nulla , sono tutti uguali e scusate l'intromissione


frase molto intelligente e pienamente condivisibile, ma solo da persone "intelligenti", non ottuse o con il mortadella negli occhi :rolleyes:
 

tulliot

Nuovo forumer
gagliardo ha scritto:
Era una legge elettorale AD PERSONAM per cercare di rendere la vita impossibile a chi vinceva le elezioni.
Un tipico del modus operandi di una destra NON europea.

Condivido le tue critiche ai Sindacati, stanno diventando un carrozzone che protegge solo i privilegi di qualcuno, spesso solo degli stessi sindacalisti.

Non condivido le critiche alla Sinistra Radicale, credo che stia occupando un autentico spazio di Sinistra lasciato scoperto dal Partito democratico.

Hai pienamente ragione sulla necessita' di garantire la governabilita'.

Complimenti per il tuo spirito sereno e libero.

mi stupisco quando leggo persone che difendono con tanto ardore l'uno o l'altro schieramento. I politici mi danno il voltastomaco e penso che per entrare in politica dovrebbero mettere degli sbarramenti tipo una laurea in scienze politiche, non capisco perchè per qualsiasi altro lavoro di prestigio serva una laurea mentre per questo non è necessaria nemmeno la quinta elementare. Tra elisabetta gardini e luxuria non vedo differenze, ignoranti entrambi e pagati da NOI.

Ho votato rosa nel pugno e quindi centrosinistra ma questo governo NON ha i numeri per governare, schiavo di una minoranza (rifondazione) che lo ha già consegnato una volta nelle mani di berlusconi. NON si possono accontentare tutti perchè si finisce per non prendere nessuna decisione. Le leggi fatte sono ben poche. L'indulto è la vergogna di questo governo. Non credo che durerà e se lo saranno voluti loro, d'accordo sulla legge elettorale ma dovrebbero cercare di rinunciare a qualcosa per andare avanti e invece difendono solo delle idee retrograde che non portano che alla staticità.

BASTA!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto