ETC solo ETC (non Gold e Silver)

Venduto a 42,90 - gain 3,3% - stanno crollando i preziosi, si preparano per un rialzo delle equity e del petrolio nel pomeriggio.. e poi vado a mangiare :)

Ultima modifica:
bè qualcuno ha ancora lo short sul petrolio? + 5.39 oggi ... io purtroppo sono sempre troppo prudente.. vendo sempre troppo presto.... vedi col cotone, crude oil long, e short questa settimana... ma accontentiamoci così meglio non rischiare troppo. :)

bè qualcuno ha ancora lo short sul petrolio? + 5.39 oggi ... io purtroppo sono sempre troppo prudente.. vendo sempre troppo presto.... vedi col cotone, crude oil long, e short questa settimana... ma accontentiamoci così meglio non rischiare troppo. :)

Meglio non rischiare.
Il brent crude è in fase di consolidamento.
Chi vende ci sta provando da tempo, ma non con buoni risultati, finora.

EDIT: nel senso che lo strumento sta virando al ribasso, ma incontra durissima resistenza da parte dei compratori.

Ultima modifica:
Su Lean Hogs, non sono ancora entrato, in quanto la MP non ha fatto un nuovo minimo, cosa che mi aspettavo, se l'analisi era giusta. Se dovesse cominciare a calare nella prossima week, puo essere che debba rivedere l'analisi. Al momento nn faccio nulla e sto a vedere.[/QUOTE]

http://www.finviz.com/fut_chart.ashx?t=LH&cot=054642&p=d1

Mi sembra invece che l'ha fatto nei primi gg di settembre. Mi sbaglio?[/QUOTE]

Hai ragione, ho controllato oggi il grafico del DJ lean-hogs ed ha fatto il minimo il 6 settembre e quindi segnale daily rispettato e potrebbe avere concluso il trimestre (... almeno stante ai miei segnali daily).
Come avevo scritto, l'etf nn aveva fatto nuovi minimi e quindi non sono entrato. Pekkato:(

Segnalo invece una "novita" sul grafico del DJ Copper.
Il 9/9 si è verificato un nuovo minimo, andando a rompere il minimo di 3 gg prima (... sul quale per me era iniziato il t+1) e quindi potrebbe essere che il t+1 appena iniziato, sia gia virato al ribasso, con effetti ovviamente deleteri per i long.
Se avessi riconosciuto esattamente il ciclo in questione (t+1), il long sul copper a mio avviso sarebbe da chiudere, ed aspettare la chiusura di questo t+1 per vedere dove si trovera.
Mia opinione personale, è che se ho riconosciuto lo svolgimento del t+1 in corso, qui scendiamo di brutto andando anche a rompere il minimo del trimestre e fra un po si dovra girare la posizione di medio periodo, da long a short.
Vedete voi ...

Byeeee

Hai ragione, ho controllato oggi il grafico del DJ lean-hogs ed ha fatto il minimo il 6 settembre e quindi segnale daily rispettato e potrebbe avere concluso il trimestre (... almeno stante ai miei segnali daily).
Come avevo scritto, l'etf nn aveva fatto nuovi minimi e quindi non sono entrato. Pekkato:(

Segnalo invece una "novita" sul grafico del DJ Copper.
Il 9/9 si è verificato un nuovo minimo, andando a rompere il minimo di 3 gg prima (... sul quale per me era iniziato il t+1) e quindi potrebbe essere che il t+1 appena iniziato, sia gia virato al ribasso, con effetti ovviamente deleteri per i long.
Se avessi riconosciuto esattamente il ciclo in questione (t+1), il long sul copper a mio avviso sarebbe da chiudere, ed aspettare la chiusura di questo t+1 per vedere dove si trovera.
Mia opinione personale, è che se ho riconosciuto lo svolgimento del t+1 in corso, qui scendiamo di brutto andando anche a rompere il minimo del trimestre e fra un po si dovra girare la posizione di medio periodo, da long a short.
Vedete voi ...

Byeeee

OK caro claude, sono in perfetta sintonia con quanto dici.

Lean Hogs. Mi dispiace per te, ma io lo comprai il 6/9 a 0,72 (etc); ora sono a + 5,64% grazie alla tua analisi. Se non ti dispiace, anche se non ne hai in ptf, segui LH e posta le tue elucubrazioni ... te ne sarò grato. Ad es. vorrei rispondere alla domanda, accumulare su nuovi minimi?

Copper. Certo ha fatto un brutto minimo. Ho impostato lo stop loss in pareggio a 31,38 (etc); ora sono a + 1,78%. Se scatta cosa facciamo? Lo shortiamo? (Venduto oggi 12/9 a +0,7%)

Sugar. La situazone si è aggiustata: sono a +2,11%. Lo curo con la massima attenzione. Io sarei ancora dell'idea di tre intermedi in salita (siamo nel secondo) con terzo intermedio da shortare diciamo da gennaio 2012. Una view interessante, ma tutta da verificare. Ricordo che nel primo intermedio ha già dato belle soddisfazioni! (Venduto oggi 12/9 sugar +5%).

Wheat. Io non ne ho, dopo aver venduto tempo fa il lev. Ho letto Claude e Xinian ma non ho ancora un segnale certo, aspettiamo domani (12/9) per cominciare a capire se si forma il minimo per ripartenza.

NG. Non ne ho e non ne voglio. Quando posso, ne emetto modeste quantità.

Crude Oil. Ho paura di questo giovanotto troppo dinamico e sensibile. Per ora non ne prendo, anche se la debolezza generale m'indurebbe allo short.

Ciao

Ultima modifica:
Aggiornamento Rame (Dow Jones-UBS Copper)

1315828046rame.jpg

Max Relativo il 31 Agosto
probabile discesca fino a 400$ fino alla 1° settimana di Ottobre

Users who are viewing this thread

Back
Alto