ETC solo ETC (non Gold e Silver)

Sullo sugar, sempre guardando il grafico del DJ, dal minimo del trimestre dell'8 agosto, avrebbe fatto anche un nuovo massimo rispetto al massimo del precedente trimestrale (... anche se di poco).
Al momento nn capisco se sta concludendo il primo t+1 (15 gg) o se siamo gia nel secondo. Anacora qualche giorno e dovremmo capirci qualo di +.
In ogni caso il trend mi sembra saldamente rialzista, anche se la forza non è quella del trimestre precedente.
Vedete Voi ... di + nin so.

Byeeee

La dinamica dello sugar mi preoccupa.

ah lo sugar... il mio TS sice short dal 23/8 ...
1315314571sugar.jpg

il cotton tiene bene invece

Sugar, csa ne pensate?

1315320715sugar1.jpg

Insomma, sembra che sia in una fase di interim, nel secondo trimestre dell'annuale, forse in chiusura del secondo (t+1), con trend ancora rialzista ma indebolito. Se esce decisamente short dal triangolo, bisogna fare attebnzione.
Esploratore lo ha venduto qualche giorno fa a +15%, per me rommel ce l'ha ma non posta nulla. Claude non lo so. Io, per ora, lo tengo. Ciao

Insomma, sembra che sia in una fase di interim, nel secondo trimestre dell'annuale, forse in chiusura del secondo (t+1), con trend ancora rialzista ma indebolito. Se esce decisamente short dal triangolo, bisogna fare attebnzione.
Esploratore lo ha venduto qualche giorno fa a +15%, per me rommel ce l'ha ma non posta nulla. Claude non lo so. Io, per ora, lo tengo. Ciao

:up:

Sullo sugar sono gia fuori da un pezzo.
Ho comprato verso fine trimestrale, e per fortuna il + 10% me lo ha gia dato e proprio di misura.
Mo attendo il Copper e Natura Gas, sempre se mi faranno il piacere di salire al 10% dal mio prezzo di carico.

Seganalo 2 MP, che per me a breve, dovrebbe cominciare a calare per terminare il ciclo trimestrale.

La prima è il Paltino.
Le date per il minimo del trimestre sono:

9-12/09
20/09
29-30/09
11-12/10

Le date in grassetto, dovrebbero essere quelle + probabili per il minimo.

L'altra Mp è il Wheat.

12-/09
20-21/09
30/09
12/10

Byeee

P.S.
Su Lean Hogs, non sono ancora entrato, in quanto la MP non ha fatto un nuovo minimo, cosa che mi aspettavo, se l'analisi era giusta. Se dovesse cominciare a calare nella prossima week, puo essere che debba rivedere l'analisi. Al momento nn faccio nulla e sto a vedere.

Ultima modifica:
Ho comprato verso fine trimestrale, e per fortuna il + 10% me lo ha gia dato e proprio di misura.
Mo attendo il Copper e Natura Gas, sempre se mi faranno il piacere di salire al 10% dal mio prezzo di carico.

Seganalo 2 MP, che per me a breve, dovrebbe cominciare a calare per terminare il ciclo trimestrale.

La prima è il Paltino.

9-12/09
20/09
29-30/09
11-12/10

L'altra Mp è il Wheat.

12-/09
20-21/09
30/09
12/10

Byeee

P.S.
Su Lean Hogs, non sono ancora entrato, in quanto la MP non ha fatto un nuovo minimo, cosa che mi aspettavo, se l'analisi era giusta. Se dovesse cominciare a calare nella prossima week, puo essere che debba rivedere l'analisi. Al momento nn faccio nulla e sto a vedere.

ciao Claude, grazie

se posso permettermi di darvi la mia view sul gas:
dal punto di vista Elliottiano abbiamo un impulso in corso, siamo alla 4. In effetti a conferma di ciò è flat, la precedente rialzista dell'impulso (ribassista), la 2, non lo era, come è lecito per la regola dell'alternanza. Seguirà la 5 che ritengo possa proiettare i prezzi a 3,4. Si noti il cuneo rialzista che sta formando e che preannuncia interessanti rialzi, ma non ora a metà ottobre.
Da un punto di vista ciclico (ma io sono un caprone :)) a me risulterebbe in chiusura il mensile a breve (il 13/9) per cui mi aspetterei un ribassino seguito da un rialzo che coinciderà con l'inizio del nuovo mensile. Ma non durerà a lungo ne andrà in alto. Pochi giorni e al max quota 3,96 o poco più. Poi solo short per me. Naturalmente se non mi smentirà rompendo il cuneo di cui ho parlato prima. Ma ci credo poco. Vedremo. Con la fine di questo ultimo mensile si chiuderà l'annuale. Per cui poi di nuovo confermerebbe interessanti rialzi.
Due parole sul futuro più lontano: il fatto che quello che sembrava essere un impulso rialzista (un po fiacco in efeftti) nella prima parte dell'annuale in corso, si è rivelato in realtà una correttiva al trend ribassista di lungo termine. E il fatto che ora facciamo un impulso ribassista conferma che il trend ribassista è ancora in corso.... Per cui occhio

Ultima modifica:
lo zucchero ce l'ho ancora. il gas pure. zucchero è in gain del 2% stop in pari faccia qul che vuole. Gas lo tengo nel lungo periodo, se scende compro ancora.

La prima è il Paltino.

9-12/09
20/09
29-30/09
11-12/10

L'altra Mp è il Wheat.

12-/09
20-21/09
30/09
12/10

Byeee

P.S.
per il grano....
pull-back arrivato a target (740 circa avevo detto)

gli oscillatori sono entrati in ipervenduto ora, sembrerebbero ottima la data di ripartenza del 12/9 ... tra l'altro i mercati sono in attesa dei dati previsionali sul grano, mais e soya che l'USDA pubblicherà Lunedì 12 Settembre.

In più Il prezzo del grano è diminuito di oltre il 2% la scorsa settimana, indicando che la domanda per le forniture provenienti dagli Stati Uniti, il più grande produttore ed esportatore mondiale, è in calo, dato che i coltivatori in Francia e Ucraina hanno incrementato l’offerta con mais più economico. I rapporti pubblicati all'inizio della settimana hanno mostrato che le esportazioni di grano dell'Ucraina ad agosto sono quadruplicate rispetto a luglio, mentre la raccolta del grano in Francia può raggiungere 15 milioni di tonnellate, contro i 13,8 milioni di un anno fa. Il calo settimanale dei futures sul mais, però, è cessato questa mattina in quanto i prezzi sono aumentati sulla speculazione che la produzione negli Stati Uniti sarà inferiore alle stime visto che la siccità sta danneggiando i raccolti. Gli analisti prevedono che la produzione di mais degli Stati Uniti sia inferiore rispetto alla previsione del governo del mese scorso dopo che l’insolito caldo di luglio e agosto ha limitato il raccolto di mais. Mentre in precedenza nella stagione della crescita, la crescita delle piante è stata arrestata dai ritardi nella semina in seguito alle inondazioni e alle temperature basse. Questo si aggiunge alla speculazione per cui le scorte di mais saranno inferiori al previsto, e a loro volta spingeranno il prezzo verso l’alto. Un rapporto pubblicato all'inizio della settimana ha mostrato che la produzione sarà sotto la previsione del Department of Agriculture. La produzione potrebbe arrivare a 12.554 milioni di bushel, rispetto alle stime del governo staunitense di 12.914 milioni. I futures sul mais con consegna a dicembre hanno guadagnato lo 0,5% a 7,515 dollari per bushel. Jana Pristovsek, London

Ora resta da capire a quanto arriverà prima di ripartire.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto