ETC solo ETC (non Gold e Silver)

ciao, visto che questo thread è frequentato da ciclisti, qualcuno è disponibile a confrontarsi con me sulla situazione ciclica del Gas?
Io non sono esperto per cui posso avere preso delle cantonate bestiali:
A me risulta

1) Annuale in chiusura data prevedibile intorno a metà ottobre o fine settembre circa
2) Intermedio da terminare, dovrebbe chiudere con l'annuale
3) Mensile in corso, mi risulterebbe iniziato l'8 agosto per cui dovrebbe mancare almeno una settimana o più alla chiusura
4) Mancherà un'altro mensile a chiudere l'intermedio.

grazie a chi vuole rispondere e confrontarsi

ciao, visto che questo thread è frequentato da ciclisti, qualcuno è disponibile a confrontarsi con me sulla situazione ciclica del Gas?
Io non sono esperto per cui posso avere preso delle cantonate bestiali:
A me risulta

1) Annuale in chiusura data prevedibile intorno a metà ottobre o fine settembre circa
2) Intermedio da terminare, dovrebbe chiudere con l'annuale
3) Mensile in corso, mi risulterebbe iniziato l'8 agosto per cui dovrebbe mancare almeno una settimana o più alla chiusura
4) Mancherà un'altro mensile a chiudere l'intermedio.

grazie a chi vuole rispondere e confrontarsi

Ciao,
prendo in considerazione solo il ciclo trimestrale, perche i cicli superiori (semestrale e annuale), non sono in gradi di controllarli.
Il trimestre sul NG per me è iniziato sul minimo del 20/5 ed avrebbe fatto il minimo del 1 ciclo mensile il 7/8 e quindi dovremmo essere alla conclusione del trimestre.
Poi se il minimo sia gia stato fatto o meno (... in ogni caso nn dovrebbero mancare ancora molti giorni nel caso debba ancora concluderlo) quello lo capiremo solo in seguito.
Vedi tu se ti puo essere utile la mia analisi.

Byeee

Oggi seguo platino (possibile nuovo max) e crude oil, in caduta (valuto un rientro sul minimo) grano e cotone oggi probabilmente rimarranno fermi causa labour day

1315209102graficodelplatiniumstreaminggraficofuturesdelplatiniumgraficofutures20110905095112.jpg

1315209438graficodelcrudeoilstreaminggraficofuturesdelcrudeoillgraficofuturesd20110905095622.jpg

il prox minimo non lo vedo bene, potrebbe essere a 83 circa o a 79
che dite voi ciclisti????

Ultima modifica:
Il mio TS, dice che c'è stato un max relativo il 1/9 e che ora è short....
ma come sai non è testato bene sul NGAS....
comunque ad occhio una buona entrata è a 2,40 sul DJ-NGAS la settimana prossima

1315214994gaz.jpg

Comunque piu che il leverage sul GAS
con cui e facile farsi male, io userei l'ETFS Energy

GB00B15KYB02

1315223440etfspchartenergyit.gif

se sale il gas, l'energy sale bene, cosi se va male col gas bilanci col petrolio :)

Ultima modifica:
Ciao,
prendo in considerazione solo il ciclo trimestrale, perche i cicli superiori (semestrale e annuale), non sono in gradi di controllarli.
Il trimestre sul NG per me è iniziato sul minimo del 20/5 ed avrebbe fatto il minimo del 1 ciclo mensile il 7/8 e quindi dovremmo essere alla conclusione del trimestre.
Poi se il minimo sia gia stato fatto o meno (... in ogni caso nn dovrebbero mancare ancora molti giorni nel caso debba ancora concluderlo) quello lo capiremo solo in seguito.
Vedi tu se ti puo essere utile la mia analisi.

Byeee

grazie Claude e a tutti quelli che hanno risposto.
anche io nel mio piccolo facevo iniziare il trimestre il 20/5. Però avrei la chiusura del mensile indicativamente il 13 settembre. Questo implicherebbe una discesa fino a tale data visto che il max è stato fatto nella prima parte. Inoltre se non mi sbaglio c'è un potenziale Wolfe con target molto basso, 3.2. Io ormai sono flat in attesa si chiarisca se il sell di venerdì non sia in realtà stato un falso segnale. Mi sarei aspettato una ulteriore salitina ma è andata male. A posteriori un grave errore (anche s econ piccola esposizione) visto il rapporto rischio/beneficio. :down:

Comunque piu che il leverage sul GAS
con cui e facile farsi male, io userei l'ETFS Energy

GB00B15KYB02

1315223440etfspchartenergyit.gif

se sale il gas, l'energy sale bene, cosi se va male col gas bilanci col petrolio :)

grazie Claude e a tutti quelli che hanno risposto.
anche io nel mio piccolo facevo iniziare il trimestre il 20/5. Però avrei la chiusura del mensile indicativamente il 13 settembre. Questo implicherebbe una discesa fino a tale data visto che il max è stato fatto nella prima parte. Inoltre se non mi sbaglio c'è un potenziale Wolfe con target molto basso, 3.2. Io ormai sono flat in attesa si chiarisca se il sell di venerdì non sia in realtà stato un falso segnale. Mi sarei aspettato una ulteriore salitina ma è andata male. A posteriori un grave errore (anche s econ piccola esposizione) visto il rapporto rischio/beneficio. :down:
.
.
Oggi ho liquidato (lieve loss) la parte LEVGAS, mi puzzava.
Tengo (per il momento) la parte senza leva, presa esattamente sul min. (che è stop loss).

Users who are viewing this thread

Back
Alto