FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010 (10 lettori)

gecko

Forumer storico
scusa se ti rispondo io, un amico che vende immobili mi ha detto che adesso, dato che i tassi sono bassi e c'è la crisi, chi compra ha il coltello dalla parte del manico quindi impone lui il prezzo invece che farselo imporre da chi vende...poi è chiaro che io parlo per un paesino di provincia, per le città potrebbe variare il discorso

grazie della risposta.

Effettivamente ho questa forte sensazione. QUesta mi ha buttato giu un prezzo, sotto il prezzo di mercato, e non vuole salire.

Cque il ragionamento che facevo è il seguente. Se i tassi sono bassi è perchè cè molta liquidita in giro, ma questo si traduce in alto prezzi degli immobili malgrado la crisi.

Io sto parlando di roma, ma credo che altrove, con le dovute proporziono non sia tanto diverso.

Non vedo un crollo dei prezzi delle case, se poi vogliamo dire che sono scesi del 5% o max del 10% dai massimi del 2007 ok, ma vedendo le inserzioni su roma ( escludendo il centro storico che della crisi se ne sbatte) non vedo neanche quello, se non situazioni singole per cui se hai fretta di vendere allora devi accettare la proposta.
 

Jedd

GORDON GEKKO
Fossi in USA, terrei gli indici appena sotto quota 10800, molti vanno short over, e domattina colpo di grazia agli stop in seguito a chiusura verde a WS.
OCCHIO
 

jacklamotta

Forumer storico
grazie della risposta.

Effettivamente ho questa forte sensazione. QUesta mi ha buttato giu un prezzo, sotto il prezzo di mercato, e non vuole salire.

Cque il ragionamento che facevo è il seguente. Se i tassi sono bassi è perchè cè molta liquidita in giro, ma questo si traduce in alto prezzi degli immobili malgrado la crisi.

Io sto parlando di roma, ma credo che altrove, con le dovute proporziono non sia tanto diverso.

Non vedo un crollo dei prezzi delle case, se poi vogliamo dire che sono scesi del 5% o max del 10% dai massimi del 2007 ok, ma vedendo le inserzioni su roma ( escludendo il centro storico che della crisi se ne sbatte) non vedo neanche quello, se non situazioni singole per cui se hai fretta di vendere allora devi accettare la proposta.
beh certamente non è che adesso i prezzi sono + bassi del 30% rispetto al 2007 però sai com'è...la gente ha bisogno di soldi quindi ci può stare che magari pur di realizzare nell'immediato si accetta una proposta un po' più bassa di quella che ci si era prefissati....chiaramente se non hai bisogno o urgenza io aspetterei qualche mese (questo è quello che sostiene anche il mio amico).
Tieni anche presente che da quando sono entrate in gioco le classi delle case (tipo quelle degli elettrodomestici per intenderci) occhio, quelle che hanno già 5/10 anni potrebbero svalutarsi ulteriormente...poi vedi tu.
 

Users who are viewing this thread

Alto