FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010 (8 lettori)

glorius

Forumer storico
scusate se mi permetto...non voglio insegnare niente a nessuno (anche perchè sono il meno indicato a farlo:))...ma solo fare una riflessione...:rolleyes:

anni fa tradando su azioni....in un altro forum c'era una trader moooolto brava...
io vedendo alcuni titoli che perdevano il 2-3% da diversi giorni entravo long su questi titoli mentre scendevano...e tra me e me dicevo..."sono scesi tanto prima o poi dovranno risalire"....:rolleyes:
e lei una volta mi rispose...:" se cerchi di afferrare il coltello mentre sta cadendo rischi di tagliarti...se invece aspetti che si pianti per terra sei sicuro di riuscire a prenderlo per il manico..."

ora quello che dico io...se shortone dovrà essere...non è meglio rinunciare a qualche punto...e aspettare segnali chiari...piuttosto che rischiare di rimanere incastrati...?
ripeto...solo una riflessione su una filosofia che sto cercando di fare mia...;)

bhè...ognuno ha un suo livello di riflessione....

un grafico è un grafico sia che si guardi un titolo, un indice, un future, una valuta...

l'unica cosa su cui concordo è che se è salito troppo deve scendere o se è sceso troppo deve salire...questa è una cazpata sesquipedale

altra capzata è la storia del manico....anche lì il concetto è del tutto personale ....dove si profila l'immagine del contello che si è piantato e possiamo prenderlo per il manico ?
 

Users who are viewing this thread

Alto