FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010 (2 lettori)

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
Bollettino meteo del 26 Marzo....

altro che Amauri...c'è solo il pazzo Pazzini :up:

4603_334201.gif


88749fabe59b8fffffff88ccffffffe6.jpg


L'uomo ha tendenza a seguire la massa. Se molti salgono sul trampolino e si sbattono nell'acqua tutti seguono. Se poi questo ha un senso oppure no lo sapranno solo una volta che toccano la superficie del mare. L'importante é divertirsi.

Merkel e Sarkozy sono d'accordo ma nessuno capisce su cosa. La BCE di Trichet continua ad accettare in garanzia i titoli di Stato greci. La Grecia emette cartaccia, le banche di Stato greche la comprano la danno alla BCE in cambio di soldi buoni: una forma moderna e legale di furto e riciclaggio. Il FMI paga ma nessuno sa quando, quanto e a che condizioni. Gli investitori si accontentano e si buttano comprando azioni europee e spedendo gli indici azionari su nuovi massimi.
Attenzione però che gli americani non sembrano più tollerare questo teatrino.


Ieri le borse europee hanno festeggiato la pseudo soluzione dle problema greco salendo su nuovi massimi. gli indici americanoi sembravano voler seguire e confermare. L'S&P500 é salito fino a 1180 punti. Poi però la realtà ha cancellato l'euforia e l'indice é sceso 15 punti chiudendo a 1165 punti.
Le nostre osservazioni di ieri mattina erano corrette: "L'S&P500 é subito tornato sotto i 1170 punti (1167 punti / -0.55%) mostrando che la rottura al rialzo di ieri non era significativa. Gli indici restano ipercomperati, con partecipazione in diminuzione, divergenze tecniche in aumento e investitori troppo euforici. Dovrebbero correggere e questo resta il nostro scenario principale. L'alternativa é che il rialzo continui in maniera esaustiva su un massimo definitivo. In questa maniera la prevista sana correzione potrebbe venire a mancare ed il movimento iniziato il 6 di marzo 2009 si esaurirebbe prossimamente."
Abbiamo ora segnali contrastanti. Accelerazione al rialzo in Europa e cautela e possibile correzione in America. Per mettere ordine attendiamo la chiusura settimanale.

Il cambio EUR/USD é risalito stamattina a 1.3340 dopo un minimo ieri a 1.3270. Sembra solo trattarsi di una pausa di respiro. La gamba di ribasso dell'Euro con obiettivo 1.30 dovrebbe continuare.
L'oro risale logicamente a 1096 USD/oncia. A corto termine oscilla senza trend.

Il Nikkei stamattina sale del +1.55%. I futures americani recuperano (+0.2%). L'Eurostoxx50 inizierà la seduta sui 2935 punti, sotto la chiusura di ieri. Oggi i mercati dovrenno decidersi tra rialzo europeo e possibile ribasso in America. Noi favoriamo un'esito negativo.
 

Simgen

Sempre. Comunque.
buongiorno
sempre
-1 565
-1 400
ieri sera con la chiusura di wally ho pensato è fatta, poi stamattina vedo il nikkey a +1,55% e penso ok fanno resistenza come è giusto era troppo telefonato, l'apertura me l'aspettavo invariata in fondo quando gli altri salivano noi facevamo resistenza quindi una volta dice bene un'altra male, ma in definitiva va bene così, anzi se vogliono salire ancora caricheranno soltanto ancor di più lo short e ricordo che oggi è venerdì e la prossima settimana è Pasqua e le sorprese non mancano mai (anche negative purtroppo)

dimenticavo il cerino si sta consumando, occhio a non bruciarsi
 

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
lo dico per chi ci segue, magari scrive poco, quasi mai.

Mi sbilancio, come sempre. Se non lo facessi sarebbe da banali, e il Pazzo non lo è.

Se avessi liquidità, se non avessi già preso posizione, far partire lo short da questi livelli è a mio parere una mossa vincente.

Chi è rimasto incastrato, che vuole mediare il pmc colga questa opportunità.

In fede.
Pazzo Pazzini.
 

Simgen

Sempre. Comunque.
il dax sta facendo un shs riba, vediamo se lo completa o va per il doppio max e noi probabilmente a chiudere l'isola a 725 se non ricordo male
 

Users who are viewing this thread

Alto