FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010 (2 lettori)

Inka

Oink Oink
Eccoli eccoli, dai su, passare in verde :D

:ciao:

Al solito vi seguo e non (stra)parlo.
Però io oggi per l'america punterei sul rosso. Da un punto di vista statistico è altamente probabile. Dal 2008 a oggi la serie più lunga di chiusure positive consecutive è di 11 giornate (non considero negative quelle con chiusura tra 0 e -0,1/0,15).
Se oggi chiudono positivi sarebbe la decima. Le probabilità, ripeto da un punto di vista statistico sono molto alte che oggi chiuda come "massimo" dove si trova ora.
Peccato me ne sia accorto tardi (tra l'altro chiudendo lo short 5 minuti prima della chiusura, ovvero, ovviamente, prima del tracollo).

Poi lo sapete, io non ci capisco veramente un quazzo.

:ciao:

EDIT:
la stesa cosa si può dire delle chiusure negative. Da quello che ho contato io nemmeno nel periodo marzo 2009 ha chiuso più di 8 volte negativo (o flat) consecutivamente. Questo autunno/inverno, durante i pochi storni, mettersi lunghi la sera del 7o od 8o giorno aveva sempre pagato. Sono consapevole che è solo statistica, tuttavia... se stasera chiude positivo io domani shorterei overweek.
 

bipop-pe

Forumer storico
:specchio::specchio::specchio: Chiusura centrata al 100%. Se fossi meno indisciplinato sarei milionario. Ora vi posto una superchicca. Lo Stocastico lento ha finalmente tagliato down al ribasso 86% sotto 88%. Questo che lo crediate o meno è il segnale dell' inizio del ribasso a chiudere l' 8 giorni partito il 9 marzo alle 14 secondo i miei calcoli e non alle 13. In tal modo il massimo di oggi è sulla 16 ora del primo 2 giorni dell' ultimo 8 giorni. Ciò vuol dire che il secondo 2 giorni dell' ultimo 8 giorni è al ribasso e terminerà le prime 8 ore domani alle 10. In ogni caso COME scritto dall IMMENSO CIAMPA questo 16 giorni farà un minimo SUPERIORE a quello di partenza perchè il suo massimo si è formato nel secondo 8 giorni. TRA l' altro se non erro quando si formano massimi nei secondi 8 giorni dei 16 il ciclo è al rialzo.:specchio::specchio::specchio::specchio: SUL 60 minuti dovremmo aver chiuso sotto il supporto che sosteneva la salita da 20775.

Avrei comet arget dello storno il 38% di 1900. 22690-20775=1900*0,38=700 22690-700=22000.
 

Allegati

  • 11 marzo 2010 fib 3 settimane con stoc cross down.PNG
    11 marzo 2010 fib 3 settimane con stoc cross down.PNG
    9,3 KB · Visite: 432
  • 11 marzo 2010 fib 10 giorni 60 minuti.PNG
    11 marzo 2010 fib 10 giorni 60 minuti.PNG
    15,1 KB · Visite: 426

superrudy

Beyond good and evil
:ciao:

Al solito vi seguo e non (stra)parlo.
Però io oggi per l'america punterei sul rosso. Da un punto di vista statistico è altamente probabile. Dal 2008 a oggi la serie più lunga di chiusure positive consecutive è di 11 giornate (non considero negative quelle con chiusura tra 0 e -0,1/0,15).
Se oggi chiudono positivi sarebbe la decima. Le probabilità, ripeto da un punto di vista statistico sono molto alte che oggi chiuda come "massimo" dove si trova ora.
Peccato me ne sia accorto tardi (tra l'altro chiudendo lo short 5 minuti prima della chiusura, ovvero, ovviamente, prima del tracollo).

Poi lo sapete, io non ci capisco veramente un quazzo.

:ciao:

EDIT:
la stesa cosa si può dire delle chiusure negative. Da quello che ho contato io nemmeno nel periodo marzo 2009 ha chiuso più di 8 volte negativo (o flat) consecutivamente. Questo autunno/inverno, durante i pochi storni, mettersi lunghi la sera del 7o od 8o giorno aveva sempre pagato. Sono consapevole che è solo statistica, tuttavia... se stasera chiude positivo io domani shorterei overweek.

Chi ti assicura che la borsa non sia una variabile geometrica, come la roulette o il lotto :)
 

bipop-pe

Forumer storico
:ciao:

Al solito vi seguo e non (stra)parlo.
Però io oggi per l'america punterei sul rosso. Da un punto di vista statistico è altamente probabile. Dal 2008 a oggi la serie più lunga di chiusure positive consecutive è di 11 giornate (non considero negative quelle con chiusura tra 0 e -0,1/0,15).
Se oggi chiudono positivi sarebbe la decima. Le probabilità, ripeto da un punto di vista statistico sono molto alte che oggi chiuda come "massimo" dove si trova ora.
Peccato me ne sia accorto tardi (tra l'altro chiudendo lo short 5 minuti prima della chiusura, ovvero, ovviamente, prima del tracollo).

Poi lo sapete, io non ci capisco veramente un quazzo.

:ciao:

EDIT:
la stesa cosa si può dire delle chiusure negative. Da quello che ho contato io nemmeno nel periodo marzo 2009 ha chiuso più di 8 volte negativo (o flat) consecutivamente. Questo autunno/inverno, durante i pochi storni, mettersi lunghi la sera del 7o od 8o giorno aveva sempre pagato. Sono consapevole che è solo statistica, tuttavia... se stasera chiude positivo io domani shorterei overweek.
molto ben detto. Bravo.
 

maurizi0

Forumer storico
salve.. mi sono riallineato... ma che fatica... 30 pagine...
oggi sono arrivato tardi.. ho aperto solo fineco e la mia cosa multitasking e fatto 2 corti a 640, chiusi 3 tick prima della mia EMA famosa del 60' che transitava a 469... oops. il minimo di oggi.. :D
Poi rilongato 3x 500 per 560, poi corto 2x 550 chiuso in loss 575 e ora long 2x 585 , che dovevo prendere meglio, ma me lo tengo per domani. Speriamo non mi inchiappettino in gap down. Se mi va di c. pareggio...
Io non ho le spalle larghe quindi speriamo paghi almeno nuovo max.. 23000? :D
Per me sul 60' c'é un a-b-c correttivo.. forse "c" sará a quota 250.. la cosa mi preoccupa.
Vedremo domani, sperando che gli Usa facciano un booster chiudendo sopra i 1147 spx oggi.

126832787060.png

Pure sul daily la figura é chiara... 23000 circa paiono li da prendere...
La figura daily di oggi é un inverted hammer e internal... domani se rompono i minimi si potrebbe affondare... se invece li tengono si dovrebbe partire a razzo.
In sintesi io posizionato nel mezzo un po' ad quazzum, in linea col thread....


1268327883day.png


1268327896day1.png
 

Inka

Oink Oink
Chi ti assicura che la borsa non sia una variabile geometrica, come la roulette o il lotto :)

Ehhh... in effetti quando ho detto "io scommetterei sul rosso" intendevo proprio "scommetterei", come faresti con roulette o lotto.
Una cosa è certa: se la borsa avesse una logica/regola/meccanica fondamentale e certa come le leggi relativistiche:

a) prima o poi dovrebbe essere scoperta

b) quando verrà scoperta morirà la speculazione, perchè segreti di questa portata non si riescono a tenere a bada

c) con la morte della speculazione io finalmente finirò di lossare :wall: :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto