Solo la diagnosi precoce ci salverà. Perché non possiamo ave

astro blu

Forumer attivo
Solo la diagnosi precoce ci salverà. Perché non possiamo averla?

Solo la diagnosi precoce ci salverà. Perché non possiamo averla? Solo la diagnosi precoce ci salverà. Perché non possiamo averla? Solo la diagnosi precoce ci salverà. Perché non possiamo averla?
Vincenzo Vigna, medico, e Dario Crosetto, ricercatore stimato a livello internazionale, hanno brevettato nel 1999 una macchina diagnostica quattrocento volte più efficace di una TAC e di una PET e assai più veloce, in grado di individuare diverse patologie e di rilevare tumori grandi anche meno di un millimetro e di consentire dunque la diagnosi precocissima (che aumenta esponenzialmente le possibilità di guarigione). L'attrezzatura è stata presentata alla comunità scientifica in Italia e negli Stati Uniti, ottenendo plauso unanime.

Ma questa macchina non è e non sarà utilizzata nelle strutture sanitarie. Perché?

Come ci spiega chi l'ha brevettata, le ragioni che ne impediscono la diffusione sono essenzialmente di opportunismo economico. Per sensibilizzare l'opinione pubblica e ottenere ascolto da chi potrebbe risolvere la situazione, Vigna e Crosetto hanno iniziato una rassegna di pubbliche dimostrazioni. Le statistiche dicono che si ammalano di tumore un uomo su quattro e una donna su tre. Siamo sicuri di essere sani?

Visita il sito: www.crosettofoundation.com
Visita il sito: www.vincenzovigna.eu

Il link del filmato su www.arcoiris.tv

http://bigmovies8.arcoiris.tv/19_04_2007/primo_la_salute.avi
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto