Solo Trading Intraday

MR. parlando seriamente, ti allego la tabella delle operazioni sui cfd sp500 presa dalla mia sezione profitti e perdite ... mi spieghi l'arcano:wall:

Di primo acchitto, direi che su questa operazione c'è un errore da parte della banca

Anche tenendo conto dell'effetto cambio e degli aggiustamenti per riflettere l’effetto di interessi ed eventuali dividendi, mi sembra ci sia una differenza esagerata tra il P/L in USD e quello in €

Comunque io non sono espertissimo in CFD ... qui è necessario il parere di Kata

.... a meno che il 21 giugno non ci sia stato un corposo stacco di dividendi:(

Allegati

• noname.jpg
    noname.jpg
    27,1 KB · Visite: 124
Ultima modifica:
da notare che il max giornaliero superiore al precedente 2gg ria statisticamente stabilisce un t-1 ria che sempre statisticamente sancisce l'ini di un nuovo t+1 dal min del 24giu del ftse...

per logica i prz devono dirigersi prima verso la mmt+1 e poi verso la mmt+2, il tutto se il ciclo è regolare e non ci sono troncamenti...

in attesa di conferme o smentite

Di primo acchitto, direi che su questa operazione c'è un errore da parte della banca

Anche tenendo conto dell'effetto cambio e degli aggiustamenti per riflettere l’effetto di interessi ed eventuali dividendi, mi sembra ci sia una differenza esagerata tra il P/L in USD e quello in €

Comunque io non sono espertissimo in CFD ... qui è necessario il parere di Kata

.... a meno che il 21 giugno non ci sia stato un corposo stacco di dividendi:(

il 21 è stato il giorno che per il nervoso ho chiuso tutta la posizione ...
.... credo che la cosa riguardi gli aspetti fiscali dell'operazione ... non posso pensare di aver perso invece di guadagnare:D

comunque gli interessi mi venivano addebitati giornalmente ... anche se nei cfd short gli interessi sono teoricamente a mio vantaggio nel senso che perdono di meno in quanto sono l'euribor - il 2,95%:D

Interessi
Durante il periodo in cui la posizione resta aperta, al detentore di CFD viene addebitata o accreditato un onere calcolato sulla base di una percentuale applicata al controvalore della posizione al netto del margine di garanzia versato dal Cliente, nei termini che seguono:
- Posizioni Long su Cfd con sottostante azioni, indici e materie prime: addebito Euribor 1m 360 + 2,95%
- Posizioni Short su Cfd con sottostante Indici e materie prime : accredito Euribor 1m360 - 2,95%

il 21 è stato il giorno che per il nervoso ho chiuso tutta la posizione ...
.... credo che la cosa riguardi gli aspetti fiscali dell'operazione ... non posso pensare di aver perso invece di guadagnare:D

comunque gli interessi mi venivano addebitati giornalmente ... anche se nei cfd short gli interessi sono teoricamente a mio vantaggio nel senso che perdono di meno in quanto sono l'euribor - il 2,95%:D

Interessi
Durante il periodo in cui la posizione resta aperta, al detentore di CFD viene addebitata o accreditato un onere calcolato sulla base di una percentuale applicata al controvalore della posizione al netto del margine di garanzia versato dal Cliente, nei termini che seguono:
- Posizioni Long su Cfd con sottostante azioni, indici e materie prime: addebito Euribor 1m 360 + 2,95%
- Posizioni Short su Cfd con sottostante Indici e materie prime : accredito Euribor 1m360 - 2,95%

quando avevi aperto l'operazione chiusa il 21 giugno?

gli interessi su base annua li devi dividere per 360 ... incidono pochissimo

telefona alla banca e chiedi spiegazioni ... se togli l'ultima operazione sei in loss di circa 357 euro ... spiegabili con l'effetto cambio ... 1.600 euro di loss non mi sembrano possibili ... altro che effetti fiscali

Ultima modifica:
quando avevi aperto l'operazione chiusa il 21 giugno?

gli interessi su base annua li devi dividere per 360 ... incidono pochissimo

infatti, mi addebitavano pochi euri al giorno ... adesso ho scaricato il file delle operazioni e del movimento del conto ... appena ho tempo li incrocio e verifico se effettivamente ho guadagnato o perso:mmmm:
roba da matti ... mai più :wall:

infatti, mi addebitavano pochi euri al giorno ... adesso ho scaricato il file delle operazioni e del movimento del conto ... appena ho tempo li incrocio e verifico se effettivamente ho guadagnato o perso:mmmm:
roba da matti ... mai più :wall:

telefona alla banca e chiedi spiegazioni ... se togli l'ultima operazione sei in loss di circa 357 euro ... spiegabili con l'effetto cambio ... 1.600 euro di loss non mi sembrano possibili ... altro che aspetti fiscali

Ultima modifica:
da notare che il max giornaliero superiore al precedente 2gg ria statisticamente stabilisce un t-1 ria che sempre statisticamente sancisce l'ini di un nuovo t+1 dal min del 24giu del ftse...

per logica i prz devono dirigersi prima verso la mmt+1 e poi verso la mmt+2, il tutto se il ciclo è regolare e non ci sono troncamenti...

in attesa di conferme o smentite

siamo però già sui massimi del T. La sparata di oggi ha già mandato gli indicatori in ipercomprato... quindi occhio

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto