Azioni Italia SoloAzioniI (1 Viewer)

Los Angeles

on my way
:D Solo Azioni Italia :D

Piccoli investimenti alla ricerca di qualche guadagno extra, volevo aprire i primi di Gennaio ma non riesco ad aprire una posizione, tratto solo azioni dell'indice principale quando posso, aggiorno solo a fine giornata visto che limito molto il numero di operazioni.
 

Los Angeles

on my way
A vedere le dinamiche dei prezzi di molti titoli, se rimbalzeranno, rischiano di fare una ripartenza a V molto simile alla discesa, al momento li trovo comunque distanti dalle medie di riferimento, tuttavia i minimi della scorsa settimana potrebbero servire da punto di controllo se non aggiornati, al momento seguo Enel, Unipol, Unicredit e Mediaset; perchè potrebbero avere upside interessanti e sembrano prossimi ad un punto di svolta sperando che non sia viziato dal forte ipervenduto, i prossimi giorni probabilmente daranno segnali direzionali più sostanziosi, al momento rimango flat per la mia operatività che in questo momento consentirebbe stop veramente stretti.
Vediamo domani.
 

Los Angeles

on my way
Ho comprato a 3,13 Mediaset, metto uno SL a 2,98 circa il minimo di Lunedì, cioè -5% e massima perdita che accetterei per questo trade, domani potrei alzarlo in base all'apertura.
In caso di salita a 3,27 vedo il primo punto di resistenza.
 

Allegati

  • mediaset.gif
    mediaset.gif
    22,7 KB · Visite: 254
Ultima modifica:

Los Angeles

on my way
La candela odierna non è molto bella, il titolo si è spinto in alto senza mantenere il prezzo unica nota positiva aver chiuso sopra i 3,28. Si poteva uscire molto meglio come del resto l'entrata che a rigor di logica avrei fatto in area 3-3,1 da dove avrei gestito meglio la posizione naturalmente avrei sempre chiuso su questi livelli che ad ogni modo ha portato un +6% lordo.
 

Allegati

  • mediaset.jpg
    mediaset.jpg
    176,7 KB · Visite: 277

Los Angeles

on my way
Peccato mi sono perso un ottimo rialzo di tanti titoli, speriamo d'avere nuove opportunità più avanti, mi sembra eccessivo il peso che si da/darà alle parole di un signore in giacca e cravatta, il mondo va avanti uguale e i mercati una direzione la prendono sempre, vediamo di mettersi in quella giusta ;)

Metto solo indice di riferimento che sembra dover decidere cosa farà da grande e questo è già un ottimo punto di partenza
 

Allegati

  • indice.jpg
    indice.jpg
    130,5 KB · Visite: 276

Los Angeles

on my way
FINMECCANICA

Non sono riuscito ad entrare a 9,30 attualmente ben impostata per cercare la media, sotto 9,50 tornerebbe lo short vediamo come evolve
 

Allegati

  • finmeccanica.jpg
    finmeccanica.jpg
    97,9 KB · Visite: 293

Los Angeles

on my way
Allora il signorino sembrava aver preso una decisione ma poi è tornato sui suoi passi, fino a 17600 è in tempo a ripensarci altrimenti...
 

Allegati

  • indice.jpg
    indice.jpg
    134,8 KB · Visite: 277

Los Angeles

on my way
Indice in battaglia con i 19k, ora sarebbe opportuno riposarsi o almeno andare in laterale se decide di continuare la salita, la media breve è ben distante e diventa stop importante per gli arditi che hanno comprato sotto, potrebbe in futuro diventare punto d'inversione intanto naviga verso i 18 mila
 

Allegati

  • indice.jpg
    indice.jpg
    123,5 KB · Visite: 288

Los Angeles

on my way
Continua la progressione di Finmeccanica prossima agli 11€, la mediana transita a 10,5 ma deve ancora incurvarsi, in ottica long si potrebbe iniziare a prendere profitto con discese in area 10,25 zona anche dalla quale può avere altro upside, trend comunque al momento up con la breve che ha ancora tanta strada da fare, anche qui ampio margine di manovra per chi ha comprato :up:
 

Allegati

  • finmeccanica.jpg
    finmeccanica.jpg
    158,7 KB · Visite: 264

Users who are viewing this thread

Alto