Azioni Italia SoloAzioniI

FINMECCANICA

Procede long superando la trendline che partiva dai massimi del 30/11/2015 che potrebbe diventare supporto in caso di ritraccio, adesso il prossimo target è la sma200 per invertire definitivamente, lo stop loss che sarebbe comunque con ottimo profit lo metto a 10,30 :accordo:

finmeccanica.jpg

Ultima modifica:
STM tocca il pavimento e risale, dunque provo long da 4,60, sl sul minimo di oggi o poco sotto

FINMECCANICA rimane indecisa lascerei lo sl sempre a 10,70 che dai 9,30 da un gain del 15%, le chiusure sotto 11 potrebbero innescare lo short di breve

ora mi devo trovare una banca da comprare :mmmm:

POSTE ITALIANE per me è un possibile harami rialzista anche se aspetto conferma visto che come punto di svolta positivo lo vedo solo sopra 6,60

Ultima modifica:
STM in leva 4x si chiude a 4,70 per il trading di breve per quello di lungo senza leva si mette lo stop sul prezzo d'acquisto cioè 4,60, il mio TS è a protezione capitale e ovviamente ci si mangia un po di guadagno ma si evita le perdite...anzi per correttezza si mette a 4,62 almeno ci riprendiamo le spese :pollicione:

Ultima modifica:
Ok non mi ha preso a 4,70, il long in leva lo chiudo a 4,74 che è un 13% sul capitale reale, il long spero di lungo periodo lo stoppo solo a 4,64 così non ci rimetto niente

FINMECCANICA si chiude il long, ho aspettato perchè a mio avviso c'è ancora potenziale infatti evito di girarmi short potrebbe scendere fino a 10,30 senza intaccare il trend positivo ma da 9,30 abbiamo un +15% che basta per un semestre

STM nuova chiusura sopra la trend ribassista, alzo lo SL a 4,76 che mi garantirebbe un 3% netto, sopra i 5€ si potrebbero aprire target interessanti vediamo domani cosa combina

stm.jpg

tenaris buy ?

Mah, il mio QI non mi permette di tradare Tenaris, sono anni che continua ad avere oscillazioni che (nel mio TS) generano solo falsi segnali o congestione dei prezzi, credo che forse possa ritenersi titolo cassetto nel senso che se guardo gli ultimi 10 anni sarei andato long sopra 14 e short sotto adattandomi ad un TF mensile, se apro il grafo ora mi viene in mente che: ha rotto la TL ribassista che parte 12 mesi fa e allo stesso tempo sta tagliando la 200 che ha fallito 3 volte nel solito periodo...uhm domani sarà il quarto fail?

tenaris.jpg

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto