FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Scusi, lei...

anche ricordando certe sue ritrosie... e voglie di privacy....

...starà mica postando da Villa Wanda ? :up:

ma sei fuori?

Villa Wanda è una bellissima dimora abbarbicata alle pendici di una amena collina, peccato che non sia nel mio target di abitazione vista la dimensione.

Confermo di essere aretino

Le voglie di privacy erano per gli altri, a dichiarare la città di provenienza ci vedo zero problemi :)

Diamine, sto dialogando con un aretino che non capisce il senso della battuta su Villa Wanda e sulla voglia di privacy ? :cool:
(con quest'ultima mi riferivo a un vecchio post in cui si dichiarava di voler continuare ad essere conosciuto come un nick e non per altro, mi pare fosse in un thread su Treno dove si elencavano non ricordo per quale motivo decine di comuni siciliani).

Roba da matti ! Ma che aretino è ? :D

il post l'ho scritto e non lo rinnego, ma li' il problema era diverso. Qualcuno aveva scritto che lui aveva ricoperto una certa carica in legal entity nota e mi sembrava una cosa poco rispettosa sulla privacy. Poi lui mette sempre le foto del suo mare ma quello vuole dire poco.

per il resto parliamo di indici e trends. Di villa wanda interessa a pochi

Comunque: giusto per chiarire perchè non si è capito.

Tempo fa Magnolia scrive un post da cui traspare "tanta voglia di privacy..." :D che, come si vede, ricorda bene e neppure rinnega.
A distanza di tempo, scrive di essere di Arezzo...

Ecco, UNENDO le due cose, mi son permesso di ipotizzare che fosse il Gran Maestro Venerabile, la cui residenza -come noto - era appunto Villa Wanda e la cui "voglia di privacy" (voluta...ed attuata) - per ovvi motivi - ha sempre surclassato quella di qualsiasi altro.

Era appunto una battuta, nulla più.

Ma il fatto che nessuno l'abbia capita fa sospettare che forse siamo arrivati già a generazioni troppo giovani per ricordarsi cosa sia stata la massoneria, la P2, Licio Gelli (nonchè il Banco Ambrosiano; Calvi, Sindona, Marcinkus, lo Ior ecc. ecc.). Eppure è storia (recente !) d'Italia...
dopotutto io ho 40 anni, mica 90, ed ero già pienamente nell'età della ragione quando ai tg era cronaca quotidiana.

Poveri noi ...:down:

Carissimo Cogito ergo Loss,

mi era sfuggita la tua ultima uscita di ieri.
Io la chiuderei qui. E' una discussione pietosa e fuori argomento.

Continua a fare insinuazioni tra il serio ed il faceto e ti segnalo ad un moderatore. Fai te, .... se ti diverti.

Altrimenti amici come prima

Magnolia
 

solointraday

Forumer storico
Il dramma delle banche europee continua, lo confermano i cds
I costi che devono essere sostenuti per assicurarsi dal rischio di default di 25 tra banche e compagnie assicurative Ue si stanno avvicinando al record del 2009.

Pubblicato il 14 giugno 2010 | Ora 10:47
Fonte: WSI

Attenzione: la stessa Moody's avrà anche detto lo scorso venerdì che l'esposizione delle banche europee ai debiti Pigs è gestibile -dopo aver condotto uno stress test su trenta istituti Ue -, e i mercati azionari oggi staranno anche scommettendo su una ripresa dell'economia globale, confortati dalle ultime notizie arrivate lo scorso fine settimana e dalla ritrovata fiducia sull'euro (almeno per ora).

Detto questo, come scrive oggi l'agenzia di stampa Bloomberg.come, le banche europee rimangono in una situazione niente affatto promettente, in quanto continuano ad avere difficoltà di accesso ai finanziamenti.

Il problema porta sempre il nome di fiducia: mancando essa, mancano i presupposti per riuscire a finanziarsi con successo sui mercati.

Per chi avesse dubbi sul sentiment verso le banche Ue, basta guardare alla performance dell'indice Markit iTraxx Financial, che misura i costi che devono essere sostenuti per assicurarsi dal rischio di default di 25 tra banche e compagnie assicurative del Vecchio Continente: ebbene, stando ai dati mostrati da JP Morgan Chase, tale indice è balzato lo scorso 8 giugno a 208 punti base, avvicinandosi al massimo record pari a 210 punti base testato nel marzo del 2009.

Da tempo si sa inoltre che nel mese di maggio le vendite di obbligazioni emesse dalle banche sono crollate al livello minimo, toccato nel periodo successivo al crack di Lehman Brothers del 2008, e da ancora più tempo si sa che, più che prestarsi denaro a vicenda, gli istituti si stanno rivolgendo sempre di più alla Bce, depositando fondi a livelli record.

"C'è davvero mancanza di fiducia - conferma, in una intervista a Bloomberg, Christoph Rieger, coresponsabile della divisione di strategie sul reddito fisso presso la sede di Commerzbank di Francoforte - Le banche stanno trattando con la Bce, più che l'una con l'altra".
 

popov

Coito, ergo cum.
Mi girano le scatole non sapete quanto.
Avevo immaginato questa salita e l'ho anche scritto

Dai 18500 sono stato long la scorsa settimana. L'ho cavalcata fin sopra i 19000 e poi che faccio? Non ci credo abbastanza e questo potrebbe ancora andare. No mi sono girato, stoppato. Rimesso short da ultimo da 19600 circa. Ora mi rosica per il loss ma anche per la visione che avevo avuto e per non essergli andato dietro.

Ho le p@lle a terra.

Valuto chiusura e flattatura

saro anche matto, ma non mi han convinto per nulla
e siccome sono matto, rimango cosi come sono sovraesposto e senza copertine e vado a lavorare. se impazziscono proprio e la fanno da furfanti veri verro avvertito per tel dal mio operatore e chiudero posizioni cominciando a restituire un bel po di punti di gain accumulati *a quel punto immeritatatmente. se cosi non sara potrebbe voler dire snpcash a 1077 per oggi o prossimi giorni, e li si vedrebbe la fondatezza o meno del rialzo

a dopo
ciao magno, ciao solo. la mia personalissima view è che il dow - come ho già scritto - deve completare quel wolfe. incidentalmente va a target sulla sma200 daily e magari lì una bella botta può anche prenderla.

69070d1276520864-solo-fib-fatto-ad-quazzum-2010-parte-seconda-dow.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto