FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moma

Nipote di Massam
moz-screenshot.png
Che mi dici solo del usdindex???

1276619114immagine34.jpg

fxcmtrader

Forumer attivo
ci sono mille motivazioni per essere short, ma qui si sale, c'è poco da fare... allora io penso che prima o poi arriverà uno sciacquone di quelli paurosi, ma per il momento bisogna accettare che si salirà ancora. C'è un'aria in giro da rally con bassa volatilità, falsissimo anche secondo me beninteso.

(vediamo se averlo detto in questo termini porta ad un immediato calo degli indici :D)

Moma

Nipote di Massam
eh si

i titoli greci ( presenti nei portafogli di tutte le banche europee) sono di fatto junk e in teoria dovrebbero essere tolti da fondi non speculativi, conto proprietà di istituti di credito, fondi pensione, fondi assicurativi ecc così come le obbligazioni delle 9 banche greche oggi declassate. solo la bce con le regole varate il 07 maggio li può detenere prorpio in virtù della deroga stabilita. quindi ne avranno comprate per nostro conto qualche miliardo di tonnellate ( oltretutto i soldi per rimborsare quelle scadute a maggio sempre la bce glieli ha dati). se solo si ragionasse su questo fatto credo che nessuno si metterebbe long overnight

e ucg in tutto ciò, con esposizione in grecia diretta e indiretta, fa il 20% in una settimana!!!
io piuttosto voglio perdere tutti i gain fatti da inizio anno ma i miei soldi per finanziare la mia presa per il cubo non glieli do

Grande BCE così si fa a sterilizzare il mercato!!! Comprando robaccia!!!
RAgazzi ridiamo per non piangere va...

solointraday

Forumer storico
moz-screenshot.png
Che mi dici solo del usdindex???

1276619114immagine34.jpg
che è in trend discendente incontrovertibilmente
rompe livelli su livelli ogni giorno
o hanno fatto un accordo carbonaro con le banche commerciali usa per fare questa manovra sui cross scambiandosi tra le due aree (usd e euro) le reciproche coperture, oppure non saprei veramente cosa pensare: la spagna ha collocato tutta l'asta ma ha dovuto alzare l'interesse, i cds sono sui massimi su tutti i pigs, la grecia è tecnicamente in default ( di fatto non può garantire la solvibilità dei suoi bond, li compra la bce) e l'euro sale?????????????
paradossalmente, tutto sommato, mi auguro che un accordo ci sia stato davvero altrimenti sai che secondo semestre ci aspetta in europa?

solointraday

Forumer storico
io non lo so numericamente, ma quasi tre figure in una settimana dello usd sulla massa monetaria mondiale in dollari, il controvalore delle obbligazioni circolanti, dei volumi degli scambi commerciali dovrebbe fare una svalutazione di tali asset di centinaia di migliaia di miliardi di dollari. altro che perdite o guadagni sull'azionario dove gli scambi sono contestualmente rarefatti

Moma

Nipote di Massam
Io intendo dal punto di vista tecnico ;)
In questo momento sul 15 minuti ha fermato la discesa...
Vediamo cosa succede prima della chiusura...

solointraday

Forumer storico
Io intendo dal punto di vista tecnico ;)
In questo momento sul 15 minuti ha fermato la discesa...
Vediamo cosa succede prima della chiusura...
guarda, questo è il 4 ore
il canale discendente sembra solo una interruzione del trend al rialzo, ma al momento non ci sono segnali di inversione se non una leggera divergenza positiva di momentum che però non conta nulla se non arrivano altri segnali

1276620799usdindex.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto