FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fxcmtrader

Forumer attivo
immobiliare senza incentivi fermo
fedex con outlook in calo (fedex è considerato il termometro dell'andamento economico usa)
produzione industriale in aumento ma i prezzi alla produzione calano
consumi in calo
tassi fermi
liquidità reale (M1) in calo e M3 quasi doppia rispetto a due anni fa
indebitamento record ed oramai insostenibile
disoccupazione al 10% ( e forse più)

e meno male che sono in ripresa

è vero c'è da rimanere sbigottiti, anche se ieri sentivo sull'immobiliare che ci si aspetta che il calo dei prezzi sia praticamente agli sgoccioli e dall'anno prossimo ci sarebbe una ripresa. Certo è che di immobili non se ne vendono. Poi a me sembra incredibile che sic stantibus rebus le case debbano costare così tanto , ma se lo dicono gli esperti del settore...

Grazie per la risposta che mi hai dato in precedenza, l'ho apprezzata molto convincendomi ancor più della bontà del tuo modus operandi.

solointraday

Forumer storico
è vero c'è da rimanere sbigottiti, anche se ieri sentivo sull'immobiliare che ci si aspetta che il calo dei prezzi sia praticamente agli sgoccioli e dall'anno prossimo ci sarebbe una ripresa. Certo è che di immobili non se ne vendono. Poi a me sembra incredibile che sic stantibus rebus le case debbano costare così tanto , ma se lo dicono gli esperti del settore...

Grazie per la risposta che mi hai dato in precedenza, l'ho apprezzata molto convincendomi ancor più della bontà del tuo modus operandi.
grazie a te dell'attenzione altro che

comunque nel settore immobiliare ci lavoro,. da un anno abbiamo smesso di edificare, le poche piccole cubature che realizziamo le avviamo solo previo vendita sulla carta prima ancora dell'iter autorizzativo e gli appalti vengono assegnati con una feroce guerra al ribasso, anche per scegliere i progettisti. e ti parlo di roma e dintorni, mica di una provincia a bassa densità abitativa. a roma ci sono centinaia di migliaia di metri quadrati di immobili A10 sfitti e invenduti, ci sono palazzine ferme alle tamponature da un anno e mezzo in zone residenziali di pregio, con le imprese che fra qualche tempo dovranno vendere per forza per non dover continuare a pagare il mutuo fondiario a vuoto. ci sono box auto in vendita a 0 euro oltre il mutuo dentro roma che non si vendono. i fatti sono questi.

fxcmtrader

Forumer attivo
grazie a te dell'attenzione altro che

comunque nel settore immobiliare ci lavoro,. da un anno abbiamo smesso di edificare, le poche piccole cubature che realizziamo le avviamo solo previo vendita sulla carta prima ancora dell'iter autorizzativo e gli appalti vengono assegnati con una feroce guerra al ribasso, anche per scegliere i progettisti. e ti parlo di roma e dintorni, mica di una provincia a bassa densità abitativa. a roma ci sono centinaia di metri quadrati di immobili A10 sfitti e invenduti, ci sono palazzine ferme alle tamponature da un anno e mezzo in zone residenziali di pregio, con le imprese che fra qualche tempo dovranno vendere per forza per non dover continuare a pagare il mutuo fondiario a vuoto. ci sono box auto in vendita a 0 euro oltre il mutuo dentro roma che non si vendono. i fatti sono questi.

quindi sei d'accordo che i prezzi dovrebbero scendere ? io sono di Roma e vorrei cambiare casa per una più grande vendendo la mia, ma trovo che i prezzi siano ancora esagerati per quella che è la situazione generale. si trovano delle case in semiperiferia a prezzi da Parioli , assurdo soprattutto in considerazione di quello che mi dici.

solointraday

Forumer storico
quindi sei d'accordo che i prezzi dovrebbero scendere ? io sono di Roma e vorrei cambiare casa per una più grande vendendo la mia, ma trovo che i prezzi siano ancora esagerati per quella che è la situazione generale. si trovano delle case in semiperiferia a prezzi da Parioli , assurdo soprattutto in considerazione di quello che mi dici.
il problema sui prezzi degli immobili è che negli anni scorsi i prezzi dei terreni edificabili sono andati alle stelle ( a roma poi praticamente non ce ne sono, solo appena fuori il raccordo trovi qualcosa) e quindi il costruttore è arrivato a pagare anche 800 - 900 €/mc in alcune zone, che a metro quadro ti fa 2400-2700 €, il costo per la costruzione è tra i 1000 e i 1200 € a metro quadro, mettici un paio di anni di mutuo, oneri finanziari e oneri autorizzativi (10-15% dell'ammontare dell'operazione) , se vende a meno di 4200 in alcune zone non ci sta dentro neanche coi costi.

l'unica soluzione è conoscere anemone che te ne compra uno per errore :lol::lol::lol:

fxcmtrader

Forumer attivo
il problema sui prezzi degli immobili è che negli anni scorsi i prezzi dei terreni edificabili sono andati alle stelle ( a roma poi praticamente non ce ne sono, solo appena fuori il raccordo trovi qualcosa) e quindi il costruttore è arrivato a pagare anche 800 - 900 €/mc in alcune zone, che a metro quadro ti fa 2400-2700 €, il costo per la costruzione è tra i 1000 e i 1200 € a metro quadro, mettici un paio di anni di mutuo, oneri finanziari e oneri autorizzativi (10-15% dell'ammontare dell'operazione) , se vende a meno di 4200 in alcune zone non ci sta dentro neanche coi costi.

l'unica soluzione è conoscere anemone che te ne compra uno per errore :lol::lol::lol:

situazione paradossale però, visti i tempi di magra. Sia per il costruttore che per il compratore.

Spero nell'errore di qualcuno :)

mah...

massam

Forumer attivo
intromissione di trader ignobile

potenti traders veri, sono il trader ignobile massam , già fuggito orripilato
di fronte ai veri traders con etti di fib.
prima della fuga vi indicai dei miei fumetti che invece risultarono assenti.
ebbene ora sono tornati. guardare per credere "ilmisterodellamela.it"
da scrivere tutto attaccato nella striscetta alta di google .
io ho fatto un piccolo corso opzioni con playoption . la guerra continua .
le banche scriveranno : capitale interamente Prelevato .
che il danaro descenda super vos et maneat semper.
il trader ignobile massam.

equilibrio

Forumer storico
:)

......

Ma questo è un altro discorso, qui ci serve solo evidenziare l'inversione di tendenza in atto da agosto 2009 sul mercato primario (.. la "creazione" di moneta ...) che sappiamo necessita di un lead-time di 12 - 18 mesi per trasmettersi all'economia ed alla finanza ... e, dunque, il secondo semestre 2010 sarà il tempo in cui gli effetti di quell'inversione "primaria", diventeranno evidenti nei mercati azionari, valutari, obbligazionari ...
Ed il secondo semestre 2010 è alle porte ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto