FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
Il punto fermo da cui partire è che a marzo 2009 è partito un ciclo di lungo periodo e che quindi all'inizio deve salire.Se è partito un 5 anni che ipotizziamo negativo deve fare il suo massimo nel suo primo 25-30% di durata,quindi 18-19 mesi,poi và un annetto in laterale e dopo comincia a scendere.Se ti fà un massimo dopo i 18-19 mesi allora vuol dire che il ciclo che noi ipotizziamo negativo non è più un 5 anni ma deve essere un 10 anni e quindi ipotizzando sempre che faccia il suo massimo nella prima parte devono trascorrere 3 anni e 2 mesi,e così via (insegnamento del professore:D).
questo è ineccepibile

ma visto che nel frattempo ( e dopo appena 7 mesi e mezzo il max e altri 7 il min) l'indice ha fatto 12000-24000-18000 tale durata ciclica potrebbe non servirmi più perchè se sbaglio finisco i punti :lol::lol: ache punto potremmo essere ora per avere un orientamento per i prossimi tre mesi?

solointraday

Forumer storico
questo è ineccepibile

ma visto che nel frattempo ( e dopo appena 7 mesi e mezzo il max e altri 7 il min) l'indice ha fatto 12000-24000-18000 tale durata ciclica potrebbe non servirmi più perchè se sbaglio finisco i punti :lol::lol: ache punto potremmo essere ora per avere un orientamento per i prossimi tre mesi?
azzzzzzzzz

qui ogni sette mesi fa un max o un min !!!!!!

equilibrio

Forumer storico
questo è ineccepibile

Carlo è partito trimestre ed annuale....:specchio:

Altro segnale ineccepibile è che arsenio:D ha 3 fib long da 20300,se avesse avuto qualche dubbio se ne sarebbe portato solo uno...per me la posizione di arsenio è un gran punto di riferimento per il medio periodo,lo dico senza alcuna "vergogna".:)

solointraday

Forumer storico
Carlo è partito trimestre ed annuale....:specchio:

Altro segnale ineccepibile è che arsenio:D ha 3 fib long da 20300,se avesse avuto qualche dubbio se ne sarebbe portato solo uno...per me la posizione di arsenio è un gran punto di riferimento per il medio periodo,lo dico senza alcuna "vergogna".:)
sul minimo del 7 giugno?

se così io non sono riuscito a vedere ne intensità ne forza ne volumi della chiusura dell'annuale e quindi la ripartenza. un trimestrale anomalo ( senza i segni di chiusura del mensile come diceva il prof) ci può anche stare, ma l'annuale?

poi io di cicli non ci capisco nulla, ma l'annuale o si è chiuso il 7 maggio e quindi siamo già nel secondo mensile, oppure i conti non tornano proprio. certo gli oscillatori del prof non sbagliano, però c'è troppo di di falsificato in giro. basti pensare alla chiusura degli usa che avrebbero chiuso un annuale su un minimo inferiore solo in shadow a quello di febbraio. i conti non mi tornano, e quando accade questo, o ho ragione o ci rimetto un pozzo enorme di punti

fxcmtrader

Forumer attivo
Nella giornata di domani, in America saranno diffuse le richieste di sussidi di disoccupazione che dovrebbero attestarsi a 453mila dalle 456mila della rilevazione precedente. Altrettanto importante l’indice dei prezzi al consumo che in riferimento al mese di maggio dovrebbe mostrare un calo dello 0,2%, in frenata rispetto al rialzo dello 0,1% precedente. La versione “core”, depurata cioè delle componenti più volatili quali alimentari ed energia, dovrebbe mostrare un rialzo dello 0,1% rispetto alla rilevazione sulla parità di aprile.
Per le partite correnti del primo trimestre si prevede un deficit di 119,3 miliardi di dollari, in peggioramento rispetto al rosso di 115,6 miliardi dei tre mesi precedenti.
In calendario anche l’indice Philadelphia Fed che a giugno dovrebbe attestarsi a 21 punti dai 21,4 del mese precedente. Infine, per il Superindice di maggio è atteso un rialzo dello 0,4%, in recupero rispetto alla contrazione dello 0,1% di aprile.

In Europa domani si segnala come unico evento la pubblicazione in mattinata del bollettino mensile della Banca Centrale Europea.
Non si segnalano al momento titoli e temi rilevanti da seguire a Piazza Affari domani.

Nell’ultima seduta della settimana in America non sono previsti aggiornamenti macro di rilievo, mentre in Europa sarà diffuso l’indice dei prezzi alla produzione, visto in frazionale rialzo dello 0,1%, in frenata rispetto alla crescita dello 0,8% di aprile.

A Piazza Affari si segnala per l’ultima seduta della settimana l’appuntamento con le scadenze tecniche trimestrali dei futures su indici, azioni e opzioni, che determinerà il passaggio dagli strumenti con scadenza giugno a quelli con consegna settembre.

equilibrio

Forumer storico
sul minimo del 7 giugno?

se così io non sono riuscito a vedere ne intensità ne forza ne volumi della chiusura dell'annuale e quindi la ripartenza. un trimestrale anomalo ( senza i segni di chiusura del mensile come diceva il prof) ci può anche stare, ma l'annuale?

poi io di cicli non ci capisco nulla, ma l'annuale o si è chiuso il 7 maggio e quindi siamo già nel secondo mensile, oppure i conti non tornano proprio. certo gli oscillatori del prof non sbagliano, però c'è troppo di di falsificato in giro. basti pensare alla chiusura degli usa che avrebbero chiuso un annuale su un minimo inferiore solo in shadow a quello di febbraio. i conti non mi tornano, e quando accade questo, o ho ragione o ci rimetto un pozzo enorme di punti

Dalla chiusura di stasera se salgono un 13% andranno a battere 1250 di future e quindi nuovo max e conferma che l'annuale è partito.Poi vediamo se hanno ancora la forza di spingere sù o sono arrivati e quindi comnincia la distribuzione finale.

indice

Forumer storico
non so se saranno di fuoco i prossimi due giorni, anzi punterei ad un laterale volto a fare la scadenza sopra 20000. è il dopo che da una parte mi fa pensare alla discesa, ma dall'altra mi preoccupa molto come cittadino padre imprenditore e lavoratore

il sentiment indicator, che non sbaglia mai, ci dice che ormai siamo quasi al massimo dei pro-long; per cui dopo il settlement, una discesa come si deve è obbligatoria, prima di riprendere l'ascesa :)

solointraday

Forumer storico
Dalla chiusura di stasera se salgono un 13% andranno a battere 1250 di future e quindi nuovo max e conferma che l'annuale è partito.Poi vediamo se hanno ancora la forza di spingere sù o sono arrivati e quindi comnincia la distribuzione finale.
quindi 1040 -1250, onda impulsiva, correzione tra un 38 e 50% se ipotesi è giusta (1180-1145) e poi li potremmo capire se è un trimestrale del vecchio annuale o del nuovo perchè riparte e buonanotte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto