FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (43 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
ciao:)

se a qualcuno è sfuggita metto questa piccola analisi fatta tempo addietro su mitici etf lyxor...può sempre tornar utile

http://www.investireoggi.it/forum/lo-strano-comportamento-degli-etf-leva-vt50428-4.html (post 38 e seg.)

ps: confesso che la minkiata di avere due pos opposte temporanemente capita di farla pure a me:rolleyes:....diciamo che è un'operatività in negativo (nel senso delle foto)....puzza un pò di market addiction....costa spese di commissioni doppie, i possibili vantaggi sono solo nella nostra mente (psicologici).
xbear è un semiattivi, ovvero il gestore può decidere la leva fino a 2, ma può anche scegliere di stare a meno. ecco il motivo della non correlazione diretta con l'indice, oltre al calo di valore per commissioni varie
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
Non voglio scassarvi le @@ ma avrei bisogno di un suggerimento. Il titolo in questione è UCG.
ciao mabattis
cosa è che vorresti fare più esattamente.
non so di fineco perchè non l'ho mai usata come piattaforma ( ma comunque non mi fiderei granchè). non ho mai usato ordini condizionati, perchè seguendo il mercato preferisco sempre prendere la decisione sul momento.
se calcoli però che già gli stop i mm li vedono e tu vuoi inserire un ordine condizionato tramite una banca controllata dalla holding che vuoi vendere, mi sa che se poco poco è nella direzione giusta le probabilità che venga saltato in gap aumentano.
se hai le idee chiare inserisci l'ordine e lo stop oppure aspetta che si verifichi l'evento e vendi al meglio
 

solointraday

Forumer storico
gli usa continuano a tenere su l'impossibile. sembrano essere all'arma bianca, alla baionetta spuntata e senza filo. ho solo il timore che riescano a tenere fino a mercoledi prossimo per la fed dove magari quelli che contano già sanno quello che uscirà fuori, incentivi o meno. se così non dovesse essere però ne potrebbe venir fuori anche un bel capitombolo sonoro
 

palenque

Forumer storico
gli usa continuano a tenere su l'impossibile. sembrano essere all'arma bianca, alla baionetta spuntata e senza filo. ho solo il timore che riescano a tenere fino a mercoledi prossimo per la fed dove magari quelli che contano già sanno quello che uscirà fuori, incentivi o meno. se così non dovesse essere però ne potrebbe venir fuori anche un bel capitombolo sonoro


già, difficile giocare con l'arbitro che gioca.:(
 

Robert Shmadtke

L'estremista
xbear è un semiattivi, ovvero il gestore può decidere la leva fino a 2, ma può anche scegliere di stare a meno. ecco il motivo della non correlazione diretta con l'indice, oltre al calo di valore per commissioni varie

ho considerato un periodo con la stessa leva per evitare questo problema:)....

ma è la leva in sé il problema della mancata correlazione dei livelli di prezzo....
perché il benchmark è rispettato correttamente (almeno in quel periodo che ho studiacchiato)...

comunque fanno i furbi e non si comportano allo stesso modo sui due etf:rolleyes:
 

solointraday

Forumer storico
perchè tu non lo faresti??? :D:D

se comprano su uno quello che vendono sull'altro guadagnano le commissioni e sono sempre flat con rischio zero. ( i fondi partono sempre con capitali della società emittente dentro oltre la raccolta)
 

solointraday

Forumer storico
ho considerato un periodo con la stessa leva per evitare questo problema:)....

ma è la leva in sé il problema della mancata correlazione dei livelli di prezzo....
perché il benchmark è rispettato correttamente (almeno in quel periodo che ho studiacchiato)...

comunque fanno i furbi e non si comportano allo stesso modo sui due etf:rolleyes:
come fai a sapere il periodo con la stessa leva? in teoria la possono cambiare ogni giorno. la pubblicano nei resoconti? se si con quale periodicità?
 

solointraday

Forumer storico
ecco
come lo spoore si affaccia su livelli sensibili danno una botta allo usd e via a recuperare
che stillicidio
12810271242usdindex.gif
 

indice

Forumer storico
gli usa continuano a tenere su l'impossibile. sembrano essere all'arma bianca, alla baionetta spuntata e senza filo. ho solo il timore che riescano a tenere fino a mercoledi prossimo per la fed dove magari quelli che contano già sanno quello che uscirà fuori, incentivi o meno. se così non dovesse essere però ne potrebbe venir fuori anche un bel capitombolo sonoro

tengono e salgono... poi prox settimana, su notizie positive iniziano a scendere... :)
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Buonasera,

sono in vacanza e non posso seguire bene essendo all'estero.
Ho chiuso il mio ultimo long aperto a 21100 intorno a 21450

Ieri pomeriggio prima di passare il confine tra ita e austria ho fatto una shortatina da 21390.

Devo dire che sono poco convinto del quadro di fondo e uno stornetto me lo aspetto; ecco perchè sono corto ma leggero.

Tuttavia per adesso lo classificherei, se arrivasse, come uno storno salutare vista la salita repentina.

Anche ucg scende ma quanto è salito? E' normale che qualcuno smolli.
Idem Telecom

Secondo me siamo + di fronte a rotazione su titoloni piuttosto che a inversione.

Ma 500 punti in giù li possiamo fare, anche 700 ed allora valuterei nuovo ingresso long se il quadro non risultasse compromesso come non lo è ora.

Il vix in usa fa una candelina che sembra inversione, però, e questo va monitorato attentamente.

Sono in Austria e sto da dio, fresco e rilassato. Ieri ho fatto il Passo Stelvio ed il passo Giovo (in macchina) e martedì sono andato con il trenino rosso del Bernina da Tirano a St, Moritz. Un'esperienza fantastica che consiglio a tutti.

ciao

:up::D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto